GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ci risiamo - nn ci hanno preso all'asilo

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Ci risiamo - nn ci hanno preso all'asilo

Messaggio da floddi » 14 mag 2009, 16:18

Elena79 ha scritto:Se fai due conti ti sei già risposta. Io mio ragazzo non ne prende assolutamente 4 volte tanto....MAGARI!!!!!!!!! Floddi, se fossi piena di soldi non starei qua a mendicare per una retta al nido privato, credimi!!!
L'unico problema è che io dichiaro ESATTAMENTE tutto quello che prendo, l'ISEE è un autocertificazione, potrei anche dichiarare che ne prendiamo 15.000, all'anno ma non sono fatta così.
AUTOCERTIFICAZIONE?
cavoli, da noi bisogna andare al caaf e portare scartofie su scartofie, persino il resoconto del conto in banca, il cud, il mutuo, ecc ecc......
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 14 mag 2009, 16:32

Al di là dello scontro... perchè non provi negli asili gestiti dalle parrocchie?
Nel nostro si pagano 135 euro al mese pasti inclusi. E non è l'unico quindi non è una mosca bianca.
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lidia » 14 mag 2009, 19:14

allora l'isee grosso modo funziona cosí:

reddito lordo familiare (ovvero di tutti sullo stato di famiglia)
+reddito mobiliare (investimenti in azioni o similari)
+reddito immobiliare (case e terreni)
-51,615.... per laprima casa
-mutuo residuo per il pagamento della casa di proprietá
/(indice della famiglia es: 3 persone dividono per 2.14)

ti dico che un ISEE da 36000 con netti al mese 3000 se hai il mutuo e solo la casa di proprietá é praticamente impossibile, a meno di avere il maxivillone o un micromutuo.....

scusa se mi permetto ma chi te lo ha fatto questo ISEE?
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

SAMA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SAMA » 14 mag 2009, 19:33

floddi ha scritto:Gli stranieri entrano non perchè stranieri, ma perchè soddisfano le richieste per il punteggio più alto: tanti figli, case piccole, un solo lavoratore......e il gioco è fatto.
un pari da cucumbar in brusc :bomba
spiegami un po': mamma extracomunitaria, lei in giro tutta la mattina a contarsela su (io sono in maternita' e cazzeggio quindi vedo) 2 figlie e il marito lavora, casa in affitto con 2 camere cucina abitabile e bagno (io non parlo per niente) mai portate al nido TOTALE primi posti in graduatoria
mamma italiana 3 figli che deve lavorare col marito per pagare mutuo e mantenere le creature TOTALE deve pagare la babysitter almeno le mantengono il posto di lavoro perche' all'asilo nisba.
Riassumendo: se non ti chiami Achmed nun sa da fare!!!!!!!!
SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 14 mag 2009, 20:42

floddi ha scritto:
Elena79 ha scritto:Se ci stai fuori giusto di 1000 euro ti fa un po' inca@@are,no?
se tu hai un isee di 36.000 euro ti puoi tranquillamente permettere un privato.
Straquotissimo!!!!!!!!!!!!!!!
Magari!!!!!!!!!!!!! :che_dici
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 14 mag 2009, 20:50

Scusa Elena ho letto dopo i tuoi interventi pero' lì per lì sono rimasta un attimo basita dalla cifra ...!

Cmq ancora non mi sono informata ma so che ci sono problemi anche per entrare alla materna comunale..almeno nelle grandi città.
Ecco..già me viè l'ansiaaaa! :urka
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 14 mag 2009, 21:21

due sono le cose: o hai sbagliato a calcolare l'isee oppure ti puoi tranquillamente, ma proprio tranquillamente pagare un privato
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 14 mag 2009, 21:35

Elena79 ha scritto:TANTISSIMO ,mi sembra eccessivo! Se ci aggiungi un mutuo da pagare e tutto il resto!!!!
ma il mutuo si detrae!!!! il mio isee non arriva nemmeno alla metà! e infatti mia figlia va al nido comunale da quando aveva 8 mesi pur non facendo la fame e pur non chiamandomi achmed.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 14 mag 2009, 21:37

floddi ha scritto:Gli stranieri entrano non perchè stranieri, ma perchè soddisfano le richieste per il punteggio più alto: tanti figli, case piccole, un solo lavoratore......e il gioco è fatto.
a roma se in famiglia i genitori lavorano ENTRAMBI hai più punteggio. le famiglie con mamme casalinghe sono praticamente tagliate fuori.

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 14 mag 2009, 21:39

folletto74 ha scritto:Ho già contattato qualche asilo nido... MA COSTANO TUTTI COSI' TANTO :urka :urka :urka
Ne avete qualcuno da consigliare zona Appio-San Giovanni?Grazie
:sorrisoo
largo tacchi venturi a largo dei colli albani ti sta scomodo? c'è il nido parrocchiale, che è piuttosto economico, ma non saprei dire se è riservato a chi è della parrocchia. se ti interessa posso informarmi.

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 14 mag 2009, 21:58

SAMA ha scritto:
spiegami un po': mamma extracomunitaria, lei in giro tutta la mattina a contarsela su (io sono in maternita' e cazzeggio quindi vedo) 2 figlie e il marito lavora, casa in affitto con 2 camere cucina abitabile e bagno (io non parlo per niente) mai portate al nido TOTALE primi posti in graduatoria
mamma italiana 3 figli che deve lavorare col marito per pagare mutuo e mantenere le creature TOTALE deve pagare la babysitter almeno le mantengono il posto di lavoro perche' all'asilo nisba.
perchè non diamo a tutti gli achmed (che rientrano tutti nella tua descrizione tra l'altro, hai dimenticato di dire che la signora è ingioiellata e va dal parrucchiere tutte le settimane) 1000 punti in meno in graduatoria?
così si rimette un po' giustizia...

:che_dici
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

Elena79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Elena79 » 15 mag 2009, 8:42

Mi si sta insinuando un piccolo dubbio, il modello ISEE l'ho sempre compilato io prima di portarlo al comune per la richiesta di iscrizione. Vado a riprenderlo fuori così guardo, però ripeto, per come siamo messi noi, non sono nella situazione economica per potermi permettere TRANQUILLAMENTE il privato.
Per il resto concordo con Vale, l'assurdità è che gli extracomunitari sono più agevolati di noi italiani!! :che_dici
NICCOLO'-NATO IL 22/04/2007 - KG 4010 X 53CM
"Amo la sua risata, e come esplode, infettiva, e va dritta al cuore. E' pura gioia, e nient'altro in quel momento conta". A.M.Lindbergh

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 15 mag 2009, 9:15

ho guardato le graduatorie dell'anno scorso di uno dei municipi di roma
nei primi 150 posti ci sono 8 stranieri, da come parlavi me ne aspettavo 145 :che_dici

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 15 mag 2009, 9:40

SAMA ha scritto:
sinceramwente io non ci credo.
E' un fatto che il numero elevato di bambini che portano gli stranieri, leva posti ai nostri, su questo ti do ragione, ma per i motivi che ho citato prima, non per il cognome in sè per sè. Se quello che scrivi è vero, fai un esposto al comune, loro sono obbligati a controllare.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 15 mag 2009, 9:42

cristiana ha scritto:
a roma se in famiglia i genitori lavorano ENTRAMBI hai più punteggio. le famiglie con mamme casalinghe sono praticamente tagliate fuori.
ecco, questo è giusto!
invece a Parma hai più punteggio se sei monoreddito.

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 15 mag 2009, 9:50

Per entrare al nido a Rapallo due mie amiche hanno dovuto fare la fila dalla mezzanotte per essere tra i primi alle 8 quando aprivano le iscrizioni. Avevano un papà davanti.
Quindi hanno iscritto i bambini come secondo e terzo ma la seconda è entrata abbastanza presto (ma non subito) e x l'altro non avevano posto perchè secondo i puinteggi, avendo lui già due anni andava indietro nei punteggi.
Quindi contano le isee, conta come li iscrivi, conta quanto posti ci sono (perchè la graduatoria darà anche 150 persone ma se i posti sono 8 entrano tutti gli achmed), e conta quanti extracomunitari sono stati iscritti dai servizi sociali. Perchè molti di loro non passano dalle graduatorie 'normali' ma vengono iscritti dai servizi sociali e hanno la precedenza.
Io posso anche capirlo ma devono essere garantiti i posti a tutti.
E cmq Floddi, di extracomunitari pieni di soldi ma che dichiarano quasi zero ce ne sono a palate.
Ma non solo di extracomunitari.
A me stanno sulle palle tutti....

Elena, il calcolo ISEE è complicatissimo e a noi non hanno nennemo detto che ce lo potevamo fare da soli.
36000 è il vostro reddito lordo, vero?
Immagine

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 15 mag 2009, 9:51

floddi ha scritto:
cristiana ha scritto:
ecco, questo è giusto!
invece a Parma hai più punteggio se sei monoreddito.
sì ma una mamma casalinga come mai farà a trovarsi un lavoro se non riesce a mettere i bimbi al nido?

purtroppo è tutto il sistema ad essere sbagliato per me.....
Immagine

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 15 mag 2009, 9:51

Elena..c'è il sito on line dove calcolare l'isee....

http://www.calcolaonline.com/calcolo-isee-online.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 15 mag 2009, 10:01

cmq l'isee non c'entra per la determinazione della graduatoria, ma solo per la determinazione della retta

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 15 mag 2009, 10:05

ci610 ha scritto:cmq l'isee non c'entra per la determinazione della graduatoria, ma solo per la determinazione della retta
Non in tutte le città è cosi'..
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”