GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La mia bambina gigante

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: La mia bambina gigante

Messaggio da Timandra » 13 mag 2009, 10:39

Io ho una bimba gigante senza che i suoi genitori siano particolarmente alti. . .eppure non mi ero mai preoccupata fino a poco tempo fa quando una mamma mi ha detto che se Iris fosse stata sua figlia l'avrebbe già fatta vedere perchè per lei non è normale :che_dici

Se prima ero serena e tranquilla ora ogni tanto mi viene qualche para. . .per intenderci Iris (misurata e pesata il 5/5 in ospedale ) è alta 123 cm e pesava 28 kg (oggi 26 dopo una settimana di digiuno)

In base all'esperienza di chi ne sa più di me potrebbe effettivamente avere dei problemi ? :domanda
2004 * Scontrinata

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 13 mag 2009, 10:51

Anche il mio Elia in fase di svezzamento (dopo un allattamento terribile, angosciante, da dimenticare) si è avventato sulle pappe e il suo peso è cominciato a lievitare... sembrava un piccolo Budda.
Di peso superava il 90° era veramente enorme...
Non era mai sazio... sembrava quasi che si stesse rifacendo della "fame sofferta" in fase di allattamento (avevo un pediatra fissato oltre modo con l'allattamento materno, solo latte materno... anche quando non c'era... mi faceva chiamare quelli della Lega del Latte, che quando li sento nominare mi si rizzano i capelli, per sostegno... ma cosa volevi sostenere se non avevo latte? lasciamo perdere).
Ma adesso Elia è rientrato nella norma... è sempre bello cicciotto... ma è anche alto... insomma proporzionato...
Ci sono stata molto attenta nella fase di svezzamento, non doveva aumentare troppo di peso (per evitare problemi da grande)... quindi pochi carboidrati e saziare con frutta e verdura (che fortunatamente all'epoca mangiava con gusto)...
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 13 mag 2009, 11:08

Nico....mamma di Vito Catozzo due all'appello! Vittoria (la vedrai se vieni a giugno...) ha un panciotto da fare invidia a te e Cinzia...E come Vale mangia qualsiasi cosa le passi sotto il naso (tranne la verdura...stranooooo.....) ed a qualsiasi ora e anche le quantità mi sembrano simili alle vostre. Anche io avevo la para del peso, soprattutto perché io non sono una silfide, ma anche a me l'ultima pediatra che l'ha visitata ha detto che va bene, quindi ho deciso che va bene così!

Tim....Iris secondo me è perfetta, ok, è grande, ma è proporzionata! E tua mamma non dovrebbe dirti certe cose, che poi ti mette ansia e non mi pare tu ne abbia bisogno....
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 13 mag 2009, 12:13

dottbaby no,no . . .non la mia mamma,secondo lei Iris è più che perfettissima :ahaha è stata una mamma mia cliente . . .effettivamente in un altro momento non mi avrebbe toccato mentre ora tutto mi preoccupa :fischia :bacio
2004 * Scontrinata

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 13 mag 2009, 12:15

Scusa, Tim, anziché "una mamma", non so perché ho letto "mia mamma"....sai com'è...l'età!!!!
Maddai....ma di cosa ti preoccupi? La tua principessina è perfetta, secondo me!
24.10.07

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 13 mag 2009, 12:21

Secondo la tipa cresce troppo in fretta :domanda ed essere fuori dai percentili (sopra o sotto che sia ) è comunque sbagliato.
Che dici la prossima volta che passo la mando a . . . :hi hi hi hi
2004 * Scontrinata

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 13 mag 2009, 12:26

Ecco, brava...mandacela! Ma lo sa che i percentili sono solo una tabella statistica? E se è al 125° percentile di peso e al 140° di altezza è comunque una bimba magra e alta....che nervoso.......(lo so che quei percentili non esistono...eh!)
24.10.07

della73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da della73 » 13 mag 2009, 12:37

Salve, presente sono la mamma di un gigante, il mio piccolo valerio, 30 mesi giusti giusti, pesa 17,3 kg (al peso un mese fa) per 93 cm, grosso lo è, ma oltre che per fame soprattutto di costituzione, che ha ereditato dal nonno e da mio fratello; spalle e busto enormi, braccia lunghe e manoni, gambe fini, si preannuncia un buon giocatore di rugby :ahaha
E pensa che il mio primo bambino è invece minuto ed è una faticaccia farlo mangiare...la legge della compensazione...
Della, Leonardo (05/10/2004) e Valerio (30/10/2006)

buzzymicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da buzzymicia » 13 mag 2009, 12:43

Beh, viste le vostre altezze direi che non c'è nulla di cui preoccuparsi.

Io sono "alta" 164cm, mio marito 184cm, siamo tutte e due belli piazzati di corporatura, Pietro è nato di 4.050kg per 55 cm
A 15 mesi era 12.070kg per 92cm (praticamente il range di un bimbo di 2 anni e mezzo)!!!
Adesso ha 21 mesi, credo pesi circa 14-15kg (non lo so di preciso perchè visto che sta bene e cresce non stiamo lì a pesarlo, l'ultima volta ho visto il peso di sfuggita un giorno che per giocare era salito sulla nostra bilancia) e di altezza è quasi 95cm!!
E considera che ancora prende in prevalenza la tetta e ci sono giorni che non mangia una cippa (capace di sostenersi con uno yogurt e il latte di mamma per l'intera giornata! :fischia )
In sostanza ha le dimensioni di un bimbo di oltre 3 anni....infatti quando la gente vede che ancora non parla si stupisce, devo continuamente specificare che non ha manco due anni :che_dici
Il 13/08/2007 alle 21.55 Pietro è arrivato per renderci i genitori più felici dell'universo!
Il 22/01/2013 alle 15.53 è arrivata Isotta, una gnoma morbidosa e imbronciata, 4,100kg per 52.5cm

Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lidia » 13 mag 2009, 13:06

non mi sembra enorme.... Ilaria a 20 mesi era 84 per 14 kg

Giorgia oggi é 84 per 10 kg in pratica un'osso :-)

Ilaria é nata 3,800 kg per 50 cm. sempre oltre il 95%

é grande ma mi sembra che vada bene.
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lidia » 13 mag 2009, 13:18

Ilaria ad oggi fa 104 per 21 kg, é grande e per lunghezza devo comprare il 5-6
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

minnie07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da minnie07 » 13 mag 2009, 13:30

io se fossi in te nn mi preoccuperei assolutamente.. se mangiasse stupidate di direi di controllarla ma se ti mangia una sogliola intera ti diventera' un genietto con tutto quel fosforo :hi hi hi hi

a me all'asilo dicono tutti che Giulia e' piccola, ed e' vero e' la piu' bassa del nido.. ma basta guardare me per capire che un gigante non potevo farlo :fischia insomma NANA IO , NANA LEI :congratulations:
V.I.P.era

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 13 mag 2009, 15:56

Grazie a tutte per il sostegno...
E' che io ho un po' il terrore che diventi un "donnone".. Io da piccola (ho chiesto conferma a mia mamma) ero abbastanza "tornita" e da adolescente non ne parliamo.. Non ero molto felice, odiavo il mio corpo (che invece era apprezzatissimo da certi personaggi maschili un po' più grandi di me...) e mi sentivo a disagio nella mia "stazza". Ho cercato di dare un senso alla mia paura, ecco il senso è questo. Ho il timore che diventi la "ciccia" della classe.. Già ha un carattere poco "femminile"... (è un VULCANO, ma a me va benissimo così).. se poi ci mettiamo pure la stazza... Non vorrei che passasse le stesse angosce esistenziali che ho passato io. Ad aggravare il tutto c'è anche il fatto che mia suocera è alta 178 e mia cognata (sorella del socio) è esattamente quel "donnone" di cui parlavo, anche se persona splendida, equilibrata e credo per nulla infastidita nè ora nè mai dalla sua mole... :domanda
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 13 mag 2009, 15:58

nicoletta79 ha scritto: a me all'asilo dicono tutti che Giulia e' piccola, ed e' vero e' la piu' bassa del nido.. ma basta guardare me per capire che un gigante non potevo farlo :fischia insomma NANA IO , NANA LEI :congratulations:
ehi, anche io mi chiamo Nicoletta! E alla fine... GIGANTE IO, GIGANTE LEI no?? :fischia :bacio
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 13 mag 2009, 16:00

Nico, guarda....mal comune...è la mia stessa paura, per Vittoria: io ero la cicciabimba della classe e ti lascio immaginare l'infanzia felice, soprattutto a scuola...
Dai, se tutti però continuano a dirci che vanno bene così... :incrocini
24.10.07

minnie07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da minnie07 » 13 mag 2009, 16:00

naico ha scritto:
nicoletta79 ha scritto: a me all'asilo dicono tutti che Giulia e' piccola, ed e' vero e' la piu' bassa del nido.. ma basta guardare me per capire che un gigante non potevo farlo :fischia insomma NANA IO , NANA LEI :congratulations:
ehi, anche io mi chiamo Nicoletta! E alla fine... GIGANTE IO, GIGANTE LEI no?? :fischia :bacio
bellissimo nome :hi hi hi hi
V.I.P.era

minnie07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da minnie07 » 13 mag 2009, 16:05

naico ha scritto:Grazie a tutte per il sostegno...
E' che io ho un po' il terrore che diventi un "donnone".. Io da piccola (ho chiesto conferma a mia mamma) ero abbastanza "tornita" e da adolescente non ne parliamo.. Non ero molto felice, odiavo il mio corpo (che invece era apprezzatissimo da certi personaggi maschili un po' più grandi di me...) e mi sentivo a disagio nella mia "stazza". Ho cercato di dare un senso alla mia paura, ecco il senso è questo. Ho il timore che diventi la "ciccia" della classe.. Già ha un carattere poco "femminile"... (è un VULCANO, ma a me va benissimo così).. se poi ci mettiamo pure la stazza... Non vorrei che passasse le stesse angosce esistenziali che ho passato io. Ad aggravare il tutto c'è anche il fatto che mia suocera è alta 178 e mia cognata (sorella del socio) è esattamente quel "donnone" di cui parlavo, anche se persona splendida, equilibrata e credo per nulla infastidita nè ora nè mai dalla sua mole... :domanda
Nicoletta capisco le tue paure pero' devi anche contare che raggiunta una certa eta' ci saranno sempre i ragazzini che la 'sfotteranno'.. se sei bassa perche' sei bassa, alta , magra, etc... agli sfotto' nn ci si sfugge!!
Io da adolescente ero bassina e molto magra (lo sono tutt'ora tra l'altro) e alle medie mi chiamavano biafra :che_dici
Il punto cruciale secondo me e' riuscire a trasmettere un giusto livello di autostima che permetta di superare queste situazioni. In fondo al mondo siamo tutti diversi e nessuno e' perfetto.

cerca di star tranquilla e affronta i problemi mano mano che si presentano.. per ora hai una bambinona vulcano e sei fortunatissima :sorrisoo

per la cronaca: la mia Giulia cammina come uno scaricatore di porto.. perche' e' bassa ma tozza :fischia :ahaha
V.I.P.era

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 13 mag 2009, 17:34

Nico,

di solito i pediatri ti dicono se è in "sovrappeso".... se per la tua pediatra è tutto ok non credo tu ti debba preoccupare, sopratutto perche', da come scrivi, il cibo che le dai è sano!
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 13 mag 2009, 17:43

Timandra a me tua figlia sembra veramente splendida :-D
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 13 mag 2009, 17:47

giremy ha scritto:Timandra a me tua figlia sembra veramente splendida :-D
'azie :arrosisco
2004 * Scontrinata

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”