Vero, io quando lo porto al nido lo lascio velocemente, è inutile protrarre la cosa, non si risolverebbe comunque il problema. Però questo non prescinde che un buon inserimento al nido sia importante.gattoromeo ha scritto:Questo è quello che dicono anche le maestre della materna dove va max.zoe_b ha scritto: sempre per esperienza personale, direi anche che meno state con lei è meglio è (chiaramente all'inizio si!) per evitare che faccia confusione e pensi: se piango la mamma (o la nonna) rimane con me. è importante che una maestra, più delle altre, si prenda cura di lei e poi concordo con chi l'ha già detto...una volta che mangiano è fatta!!!![]()
in bocca al lupo!
Dicono che finchè sta una mamma i bimbi piangono e sembrano inconsolabili. QUando va via l'ultima mamma riescono a consolarli a e farli anche giocare.
Sono ancora molto piccoli, la bambina di Grafab ha solo 18 mesi, è normale che viva la cosa come un'abbandono. Alla materna è già diverso e poi i bambini sono molti, dubito che pensare ad un inserimento come quello al nido sia anche solo fattibile.
E' solo un mio parere, può benissimo essere che mi sbagli, ma discutendone con le educatrici mi sembra che sia un'opinione piuttosto diffusa.