GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

problema nido (lungo)

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: problema nido (lungo)

Messaggio da Spes » 17 apr 2009, 19:28

bè cara per fortuna le educatrici di paolo si sono limitate a 'forzare' un pò il gioco con altri bambini dopo averci chiesto il consenso e come la pensavamo... mi dissero proprio questa frase 'si vede che è cresciuto in un mondo di adulti' è molto maturo, educato ma non riesce bene a interagire con gli altri bimbi, magari dandogli + occasioni impara ad esprimersi anche con i suoi simili, e così è stato!
quindi secondo me fa bene, brava e in bocca al lupo!
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

ciao78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciao78 » 18 apr 2009, 12:12

Ciao Freud,
anche a me da un po' fastidio che spesso si vada subito da psicologi e dottori non appena un bambino non è come ci si aspetta che debba essere. Però forse potrebbe essere utile capire bene se e come le maestre sono in difficoltà con il tuo bimbo. Può essere che loro non riescano a gestire la situazione con Matteo (magari proprio perchè è più "avanti" da un punto di vista intellettuale di altri) e per questo loro abbiano bisogno di aiuto, secondo me in questo caso potreste trovare un modo di agire assieme. Tu sicuramente conosci il tuo bimbo meglio di chiunque altro, e loro lo vedono in una situazione in cui tu non ci sei per cui potreste trovare assieme un modo per aiutarlo a interagire di più con i suoi coetanei. :sorrisoo

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 18 apr 2009, 22:37

Beh io dico che il tuo bambino è un ometto e che tu sei molto fortunata. Adesso è l'età giusta per fare amicizia coi suoi coetanei e pian piano imparerà a socializzare :ok I miei figli sono l'esatto opposto: non riescono a stare fermi (nemmeno il più grande che ha 4 anni e mezzo) e a concentrarsi per fare un'attività seduti al tavolo .. dopo 5 minuti si vede proprio che friggono e devono correre a giocare ai combattimenti. La maestra del grande con me si lamenta sempre che farlo lavorare è una fatica immensa ... mentre non ha nessun problema a giocare in gruppo. A quanto pare dà proprio fastidio alle maestre che i bambini non siano tutti uniformati allo standard :fischia Poi voglio dire, non è ancora in età da scuola materna, ti sei preoccupata di rimandarlo al nido per farlo socializzare ... quando avresti potuto tranquillamente inserirlo direttamente alla materna senza nessun problema futuro per tuo figlio ... io fossi in te non prenderei troppo sul serio la cosa ...
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

freud
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da freud » 20 apr 2009, 8:32

grazie a tutte voi...siete mitiche! è bello non sentirsi mai sole su GOL, c'è sempre una gollina disposta ad ascoltare gli sfoghi di altre mamme.
Mamma Felice di Matteo nato a Roma il 06/08/2006
Mamma Felice di Sara nata a Roma il 06/05/2011

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”