GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

a proposito di pesto....

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: a proposito di pesto....

Messaggio da lullaby » 18 set 2007, 12:01

Evvie ha scritto:Comunque, si può anche prepararlo in casa una volta (tanto) e poi congelarlo. Io lo faccio sempre. Per avere le monodosi già pronte uso i "cubetti" da ghiaccio (quelli di media grandezza), così quando il pesto mi serve tiro fuori solo la dose da usare. NB: coprire le monodosi con un filo d'olio e con un velo di plastica/pellicola da cucina.
quoto.
io a volte ne faccio "palline" e lo congelo nella stagnola. Oppure nei vasetti piccolini delle marmellate (avete presente).
Se potete fatelo voi e congelatelo; non c'è paragone con quello comprato. :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

kiara74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kiara74 » 18 set 2007, 12:25

Evvie ha scritto:Se noti da dove scrivo potrai facilmente intuire che il pesto a casa nostra è un MUST e un CULT. Da sempre. E lo mangiamo con ricetta "completa" e "purista" da sempre. Francamente non sapevo che non si potessero dare i pinoli... Sapevo solo che qualcuno toglie l'aglio per evitare che dia fastidio ai pupi. Io lo mettevo e lo metto (è talmente poco che manco si sente).
da zeneize verace... QUOTO!! :ok
io ho iniziato a darlo a Michi dagli 8 mesi, senza aglio e pinoli :x: poi ho inserito l'aglio e infine i pinoli a 10 mesi. ora lo mangia di gran gusto, soprattutto se è bello carico d'aglio (non vi dico che fiatella dopo :ahah povero bimbo!)
vai tranquilla! se finora l'ha ben tollerato, non dovrebbero più esserci problemi!
che fame che mi avete fatto venire... :hi hi hi hi
Immagine

mamma di MICHELE (09/07/06) - *O.C.D.* - *TE*
Ho pensato che se proprio devo andare all'inferno, tanto vale andarci in grande stile

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 18 set 2007, 12:28

Da bravo genovese max adora il pesto.
Abbiamo iniziato a 8 mesi senza pinoli. La pediatra mi disse di non metterci l'aglio per il gusto ma mia mamma glielo diede con l'aglio e lo mangiò voracemente!
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”