GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ma che le sta succedendo?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ma che le sta succedendo?

Messaggio da Muumimamma » 18 nov 2008, 20:06

Eccoci!!!!! :yeee
Ci siamo anche noi!!!! :yeee
:che_dici

Ettore non ha ancora 16 mesi e da un paio di mesi fa delle scene da assistente sociale.
Non ha ancora delle fisse determinate, ma basta un nonnulla e si butta a terra strillando come un tacchino. Mi sembra quasi di aver partorito un tappeto invece che un Rennino.
La cosa più dura è la cena: vuole mangiare da solo ma piange perché non riesce ad inforcare bene il cibo. Ma se lo inforchiamo noi, piange perché deve farlo da solo... :che_dici

Dai, mi rimane solo piú un anno e mezzo.

Usare tappi per le orecchie fa troppo "madre degenere"? :fischia
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 18 nov 2008, 20:09

Presenti anche noi :che_dici

urla da isterico ... penso che lo sentano fino in strada ...
io lo lascio urlare e poi gli passa, dopo un pò ... :urka

non parliamo del mangiare ... solo da solo e non aspetta un minuto anche le pasta scotta :x: e lui ci infila le mani :fischia

tappi? il padre li usa :fischia
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 18 nov 2008, 20:10

Muumimamma ha scritto: Usare tappi per le orecchie fa troppo "madre degenere"? :fischia
mi sa che è l'unica soluzione :fischia

cmq ho notato che quando sta sola con me è un angioletto, ste scene le fa soprattutto quando ci sat il papà o il nonno :domanda

Giu07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Giu07 » 18 nov 2008, 20:20

ma allora siamo tutte in questa situazione??!
appena dico "no giulia non toccare quello" lei si gira, mi guarda, ride e fa l'esatto contrario di quello che le ho detto. e la cosa si ripete parecchie volte,anche se alzo la voce, se le do uno schiaffo sulla mano... niente è tutto una sfida.
quando avete detto che passa questa fase??? 3ANNI???
:buuu non penso di farcela :buuu

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 18 nov 2008, 20:33

Jennyna ha scritto:
Muumimamma ha scritto: Usare tappi per le orecchie fa troppo "madre degenere"? :fischia

cmq ho notato che quando sta sola con me è un angioletto, ste scene le fa soprattutto quando ci sat il papà o il nonno :domanda
Con me è il contrario, quando vado a prenderlo dagli suoceri, comincia a lagnarsi e a fare il difficile appena mi vede. Prima è un angelo :che_dici

Ammetto che molto spesso, quando si butta per terra e si rifiuta di stare in piedi, io semplicemente lo scavalco e lo ignoro fino a quando non si tranquillizza almeno un pochino e si rimette in piedi. Solo allora vado da lui e lo conforto con coccole :fischia
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 18 nov 2008, 21:02

cosepazzz ha scritto: Se oso con il DIdò fare dei fiorellini invece delle sue adorate palline
Anche noiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!

:yeee

:buuu
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 18 nov 2008, 21:04

chiarozzi ha scritto: quando avete detto che passa questa fase??? 3ANNI???

SE è vero allora a noi manca poco :hi hi hi hi
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 19 nov 2008, 10:39

Muumimamma ha scritto:
Jennyna ha scritto:

Con me è il contrario, quando vado a prenderlo dagli suoceri, comincia a lagnarsi e a fare il difficile appena mi vede. Prima è un angelo :che_dici

Ammetto che molto spesso, quando si butta per terra e si rifiuta di stare in piedi, io semplicemente lo scavalco e lo ignoro fino a quando non si tranquillizza almeno un pochino e si rimette in piedi. Solo allora vado da lui e lo conforto con coccole :fischia
idem per noi
i capricci li fa solo con me, con papà e nonni quasi inesistenti :che_dici
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 19 nov 2008, 14:37

cleo ha scritto:
chiarozzi ha scritto: quando avete detto che passa questa fase??? 3ANNI???

SE è vero allora a noi manca poco :hi hi hi hi
hi hi anche a noi :hi hi hi hi

benvenuta nel club :wellcom
anche Elia ha iniziato moooolto presto, però vedila così quando arriverai ai due anni tu sarai già super preparata

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 19 nov 2008, 21:58

PRESENTE!!! :ok
anche il Pispolo ha iniziato in estate (15 mesi) a fare delle bizze che per noi erano incomprensibili. Poi abbiamo capito che per lo più si manifestavano sui fronti nei quali lui stava acquisendo una certa autonomia, e che quindi erano una sua sacrosanta recriminazione... o qualcosa di simile... insomma.
Col tempo (e tante inca Z Zature e pure taaaaaaanta pazienza) abbiamo capito che quando la crisi nascceva per un desiderio di autonomia andava assecondato, o per lo meno bisognava lasciargli il tempo di capire cosa stavamo facendo con lui, infatti visto che capisce ormai molto bene quello che gli viene detto, preferisce sapere a cosa va incontro e "IN CASO" concedersi (leggi: farsi vestire, farsi cambiare, etc...) oppure negarsi. Per i capricci veri e propri, invece, ovviamente non abbiamo ceduto e infatti dopo un po' di crisi di pianto poi gli passa.
Avevamo anche sentito il ped perchè eravamo seriamente preoccupati (tra l'altro in estate ha manifestato anche delle crisi di pavor nocturnus, e ci sembravano correlate con le crisi diurne, invece no), e lui ci ha detto che dovevamo semplicemente pazientare, e trovare da noi il giusto approccio, visto che era tipico dell'età.
AUGURIIIII!!!!! :fischia :incrocini
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 19 nov 2008, 22:00

skritch, che cosè il pavor nocturnus? :domanda

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 19 nov 2008, 22:09

non è un bello spettacolo, spero non ti capiti mai... è una crisi in cui il bimbo urla strepita e si dimena insomma sembra posseduto NEL SONNO e non riesci in nessun modo a svegliarlo, anzi, se lo tocchi o lo prendi in braccio capace che peggiori le cose...... gli deve passare da solo com'è venuto. Frustrante da morire per un genitore che è impotente di fronte a tanto "dolore". Se ho capito bene è un disturbo del sonno che viene ad alcuni bimbi, senza apparenti motivi esterni (scontento o rabbia x alcune privazioni o rielaborazione del vissuto diurno) nè è qualcosa di patologico (tipo epilessia o che so io), ad alcuni capita, e come viene poi passa.
Puoi solo stargli accanto e semmai provare a parlargli piano, o canticchiare sommessamente, fargli capire che ci sei, poi tanto come gli passa, si sveglia un secondo, si guarda intorno e si riaddormenta più profondamente di prima. tra l'altro dicono che i bimbi non ricordano nulla di questi eventi, dunque non sono enanche paragonabili aagli incubi.

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 19 nov 2008, 22:14

skritch, grazie per la spiegazione. Mi dispiace che avete passato questo brutto periodo, spero si sia risolto tutto

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 19 nov 2008, 23:00

per ora si
grazie cara! :bacio

Alfettabiricchina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Alfettabiricchina » 19 nov 2008, 23:58

Tiz71 ha scritto:Jenny tranquilla noi siamo già da un mese nella fase del "possedimento" per cambiare a Vale il pannolino a volte in due quasi non siamo sufficienti manco la stessimo squartando, stasera per metterla a letto alle 22:00 urla e contorsioni a non finire ovviamente in due a cercare di calmarla è crollata alle 23:00 :urka
Ema tu si che sai come tranquillizzarmi .... beh dai mancano "solo" un paio di annetti :ahah
beh stasera ho deciso di riaprire qs forum (frequentato molto in gravidanza, ma poi ho dimenticato pure password e nome..così mi ritrovo dopo due anni di nuovo qui con tutto nuovo)...perchè la mia Ari (leoncina anche lei per la cronaca)..è da un mesetto circa che è nello stato sopra quotato...e leggendo mi sono consolata..andrò a letto più felice stasera... :ok grazie :yeee
Immagine

Neyla79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Neyla79 » 20 nov 2008, 11:22

Oh mamma, ma allora non è solo Matilde (14 mesi), lei non parla ancora ma si a capire alla grande, e se qualcosa non le va bene diventa isterica!

Passa dall'essere un amore di bimba ad essere davvero odiosa, è frustrante, in questo periodo il pomeriggio sembra sempre più lungo, non ha ancora la capacità di fare giochi complessi, quindi dopo che le propongo uno dei suoi giochini, dopo pochissimo si stufa e inizia a lamentarsi, urlare, allora passa alla fase "SMONTO CASA" inizia con il fasciatoio, toglie tutto dal ripaino in basso, io sistemo e lei è capace di incasinare tutto almeno 5 volte di seguito, poi passa ai cd, li tira fuori tutti mille volte e poi è la volta del povero gatto...e poi quando meno te lo aspetti inizia a piangere disperata ed io che non capisco...inebetita mi chiedo MA CHE SUCCEDE???

VOGLIAMO PARLARE DEL SEGGIOLONE???? Fiche mangià lei è quasi ok (ovviamente non vuole che la imbocchi, ma se non riesce si arrabbia, allora l'aiuti sembra gradire e poi inizia a fare no con la testa...) appena mangiamo noi, inizia a piangere che vuole essere presa in braccio, noi la lasciamo piangere, ma mangiamo sempre male, innervositi dalla situazione...ma non esiste mangiare con lei in braccio (qualche volta capita quando proprio sembra impazzire), deve capire che si mangia seduti al proprio posto!

Va beh mi consolo, almeno so che non sono sola in questa assurda situazione!!!
MATILDE E' NATA IL 19/09/'07!!! 3.505 Kg 51CM DI TANTA DOLCEZZA!!!
L'album con Matilde se clicchi sull'iconcina del mondo! PSW maty1909

cosepazzz
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cosepazzz » 20 nov 2008, 15:18

cleo ha scritto:
cosepazzz ha scritto: Se oso con il DIdò fare dei fiorellini invece delle sue adorate palline
Anche noiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!

:yeee

:buuu
Ah menomale va.... :prrrr
ღ♥ღ¸.•**•Valentina mamma di Maddalena(24.07.2006)ღ♥ღ¸.•**•

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”