GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

allattare dopo 12 mesi?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: allattare dopo 12 mesi?

Messaggio da Frik » 16 set 2007, 14:34

Io ho allattato per 13 mesi, poi da un giorno all'altro, senza che fosse successo niente di particolare, Giulia non ha voluto più ciucciare al seno :urka Ti dirò che lei ha vissuto questa cosa serenissimamente, chei è stata malissimo ero proprio io! :buuu Come vedi siamo in tante, stai serena e continua finchè vi va!
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile

yidaki
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da yidaki » 16 set 2007, 15:05

anche simone ancora ciuccia....ha compiuto ieri 1anno... e io mi sento felice e appagata...
le persone intorno non ascoltarle...le coccole mentre si allatta sono le più belle secondo me.
Simone... nato il 15/09/06...4060 kg e 52 cm di assoluta perfezione
Settembrina 2006--Mammukka-

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 16 set 2007, 15:12

Alla vs interessante discussione aggiungo una domanda.
Quante di voi allattano di notte? Io si almeno una volta e di più quando non sta bene e si sveglia più sovente. In cuor mio comincio a pensare di dare un fratellino sorellina a Fabio, ma non me la sento di pensarci seriamente finchè lui non smetterà di poppare di notte. Di giorno per ora lo allatto a colazione e prima di addormentarsi, anzi si lui addormenta al seno. Fra un po' però pensavo di passare al latte vaccino per colazione anche perchè vedo che il mio non gli basta più. Non posso però pensare di svegliarmi in un futuro di notte per allattarne due. So che non ci sono problemi ad allattare in gravidanza, quindi mi piacerebbe continuare a dargli solo il latte della nanna. Qulacuna di voi ha vissuto una situazione analoga?
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 16 set 2007, 15:32

Anche io allatto quando si sveglia di notte: è il solo modo di riaddormentarlo comodamente ed in pochissimo tempo :ok
Alcuni mi dicono che smettendo di allattare, smetterà di svegliarsi la notte, ma secondo me non è così e me lo confermano anche tante persone che conosco, continuerà a svegliarsi per bere, per stare in collo, per fare pipì ecc... Fino ai 3 anni i risvegli sono fisiologici; quando Alberto sta bene si sveglia 1-2 volte, quando sta male tantissime.
Rowan, potresti cercare di riaddormentarlo in un altro modo; io non ne ho la forza... Aspetto di metterlo nel "lettino da grandi" per potermi distendere accanto a lui sperando si accontenti di toccarmi i capelli :fischia
:bacio
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 16 set 2007, 15:39

maris hai preso nel segno è che non riesco a riaddormentarlo in altro modo, anzi non ne ho la forza appunto, già così ci mette dall'ora all'ora e mezza :urka .
FABIO, nato il 2-10-2006

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 16 set 2007, 15:41

ciao! anche io avrei allattato a lungo ma mi sono dovuta fermare a 15 mesi... con grande rammarico mio e del mio bimbo! io lavoravo e lasciarlo a casa invece che al mare per fare poche ciucciate brevi, mi sembrava meglio il mare.. ovio cheil parentado ha messo bocca.. se no ero ancora qui!

(anche io lavoro a 30 km da casa!!)

continua e segui l'esempio di meimi e francesca! se avete voglia e non ci sono costrizioni perchè smettere???

:incrocini
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 16 set 2007, 16:05

Forse a qualcuna potrò sembrare patologica ed ad altre no ma ho allattato mia figlia per 3 anni di seguito. Ho cominciato la mia lotta quando mia figlia aveva 6 mesi dalla pediatra ai parenti ed amici. Il latte dopo il 6 mese non ha più sostanze,diventa acqua alcune mi dicevano ma io me ne sono infischiata alla grande!
Un giorno una collega mi raccomanda la pediatra della sua bambina, io vado, mia figlia aveva un anno e mezzo, non potrò mai dimenticare quel giorno. Mi siedo, mia figlia alza la maglietta e comincia a ciucciare, la pediatra ci guarda e dice:" Ma che fai! Quello è cacca!" da quel preciso istante non l'ho mai più rivista mi sono detta che una donna prima di tutto che dice una cosa del genere mi fa pensare ad un rapporto di cacca con la propria madre. Mi ha fatto tenerezza, non ci sono mai più tornata.
Ho dovuto smettere per via di problemi miei fisici, mi avevano diagnosticato delle cisti alle ovaie che non c'entravano con l'allattamento ma dovevo smettere perchè di li a poco avrei dovuto avere un intervento chirurgico.L'omeopata ricordo che fece un discorso molto tenero a mia figlia che ormai aveva 3 anni.Mia figlia capì il problema come una grande bambina,mi chiese la nenna per un paio di giorni e poi non la chiese più.Il lattematerno marcia con l'età del bambino e leggendo qui e la ho scoperto che il latte al 2 anni di vita del bambino aiuta a mettere il calcio proprio nel periodo dei dentini ed al 3 al cervello.Questa volta con il bimbo che attendo non ci saranno più discussioni nè collere da parte mia con gente che non va oltre il proprio naso che non fa che dire che è solo acqua,cacca o ciuccio.Scusate gli errori di ortografia, punteggiatura... mi fa ancora molto male come vedete.
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 16 set 2007, 16:16

Scusa Kuan, prima ho sbagliato nick :bacio
Tu lo allatti distesa a letto? Ti addormenti mentre poppa?
Io lo porto in sala nel divano, ma sono tra il sonno e non me ne accorgo nemmeno, come mi riposo sul letto dormo, una volta non era così, adesso mi sono abituata!
Potresti provare dopo un po' a togliere il capezzolo e mettere il ciuccio, magari con un po' di dentinale sopra se sta mettendo i dentini; io faccio così se si risveglia dopo poco che ha poppato :ok

E' bellissimo leggere le esperienze di chi ha allattato a lungo :cuore

Invece i consigli di chi ci circonda, in particolare le parole della pediatra incontrata da luisaluisa :x: no comment :x:
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 16 set 2007, 16:27

maris io mi siedo sul letto appoggiata alla schienale, potrei provare col ciuccio l'avevo già fatto ma se ne accorgeva. il fatto è che lui è sveglissimo in altrnativa alla tetta parla e gioca figurati, per quelloci va un sacco di tempo. io resto sveglissima ormai sono abituata.
non dico cosa penso di quella pediatra a part che ha sbagliato mestiere :pistole
FABIO, nato il 2-10-2006

nadi80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nadi80 » 16 set 2007, 16:37

Io sono rimasta incinta di Daniele che allattavo ancora Federica....
Federica l'ho allattata fino ai 12 mesi, poi ho smesso perchè latte ce n'era pochino e lei preferiva il bibe.
Daniele ha 16 mesi e 1/2 e lo allatto ancora.
Ora stiamo cercando il terzo, se arriverà (spero presto) e se tutto andrà bene :incrocini continuerò ad allattarlo finchè lo vorrà! :ok

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 16 set 2007, 16:37

Anche Alberto ha passato un pediodo in cui si svegliava e voleva giocare; in genere piange disperato e non si consola con nulla, nemmeno stando in collo, solo santa tetta funziona :angelo

Spero passi presto anche per voi e che prima o poi anche i nostri cuccioli comincino a dormire la notte :incrocini :bacio
A. '06

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 16 set 2007, 17:23

che bei messaggi... solo 1 cosa..quel pediatra li mi ha lasciato a bocca aperta....ci rendiamo conto che si tratta di un PEDIATRA??? comunque, io di pediatri che sapevano qualcosa di allattamento al seno, non ne ho ancora consciuti... :bomba

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 16 set 2007, 21:41

La mia pediatra mi ha sempre incoraggiata e tuttora non si scandalizza, né mi consiglia di togliergli il seno, quando lo farò sarà una cosa molto graduale come è stata finora! :ok

Comunque io sono dell'idea che i pediatri vadano consultati solo per le malattie, le misurazioni ecc..., non per quello che riguarda il lato umano ed affettivo, perché come noi sono persone con le proprie idee che possono anche essere sbagliate (Ad esempio chiedere come fare ad addormentare i bambini ecc...) La pediatra di Luisaluisa è da :martello perché la sua opinione era oltretutto non richiesta :x:
A. '06

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”