GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Vomito...che fare?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Vomito...che fare?

Messaggio da farfalla » 17 ott 2008, 16:06

1) si puo' dare da bere?
DEVI darle da bere per reidratarla, a piccoli sorsi per non darle nausea nuovamente, come ti hanno già detto

2) Metto qualcosa nell'acqua? (tipo zucchero?)
lo zucchero è la cosa più naturale che mi viene in mente e se non riesce a tenere quello che mangia (o non mangia) le da un po' di energia

3) Non siamo mai riusciti ad arrivare in bagno :x: ...voi come fate?
mio figlio ha solo 18 mesi, posso dirti che i miei fratelli fino ai 4-5 anni non ci arrivavano nemmeno loro al bagno, e la figlia di farfallo non ci arrivava nemmeno a 6
nel frattempo l'unica è il catino a portata di mano, straccio e spugna e tanti cambi di vestiti

4) cosa date da mangiare? e quando iniziate?
cose leggere per due motivi: 1 non danno pesantezza ulteriore e quindi altro vomito in più, 2 magari riesce a digerire qualcosa (e quindi assimilarlo) prima della crisi di vomito successiva
da subito se gli va di mangiare, senza forzarlo, perchè si regola bene da solo: se lo stomaco sente di poter ricevere cibo lui ha fame e mangia, se no non apre la bocca

5) Ci sono rimedi omeopatici?
questo non lo so

ma poi il pediatra te l'ha visitata? si è capito se è gastrite o virus?
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

thelma
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da thelma » 20 ott 2008, 9:32

alla fine, il pediatra mi ha detto che non e' gastroenterite ma una forma virale che "è in giro adesso" e che dura 24 h ... Attente che sembra abbastanza diffusa (almeno a milano)... se me lo avesse detto subito.

Effettivamente tutto è passato in 24 h, io mi sono un po' spaventata perchè ero alla prima esperienza di vomito ripetuto della piccola

Ma grazie mille ai vostri consigli sono riuscita ad arginare le mie preoccupazioni e ad avere idea di che fare GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :bacio

Tra l'altro, ho latitato fino ad oggi perchè...me l'ha attaccata pure a me :x: (sembra molto contagiosa, io sono andata avanti molto piu' di lei, tra l'altro)
Mamma di Aurora (2006) e Margherita (2009), i miei tesori!......

cricri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cricri » 22 ott 2008, 18:05

ci siamo dentro anche noi. Stamattina vomito fino a merenda, poi ha mangiucchiato pane e grissini e fette biscottate per pranzo e per ora niente vomito e solo un po' di cacca puzzosa e lenta stamattina, stop. Lei bevicchia dalla siringa spesso ma ogni volta è una lotta proprio...però è proprio moscetta.
Verso le 17 le è venuta la febbre....38.3. :buuu
Volevo chiedere a voi, visto che ci siete passate...questo virus dà anche febbre?

la ped al telefono mi ha detto di si e di usare tachipirina sciroppo o, se la diarrea non è forte (come nel nostro caso) supposta. Gliel'ho messa ora. Poi mi ha dato fermenti bioenterum e dieta leggera, di non forzarla etc...stasera provo un po' di petto di pollo e pane...tutto qui...bevande zuccherate a sorsi...che avvilimento...so già che la attacchera' anche alla sorella....li odio questi virus!

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”