GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mi sa che è mancino ... cosa devo fare?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
kriss76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Mi sa che è mancino ... cosa devo fare?

Messaggio da kriss76 » 14 ott 2008, 11:50

...si è vero esistono i negozi per mancini...l ho visto su internet...ci sono delle cose che non pensavo neanche esistessero!!! :ahaha
..mia mamma mi ha insegnato a lavorare a maglia mia mamma...non vi dico che fatica per lei insegnarmi!!! :hi hi hi hi
MAMMA DI FEDERICA nata a 38+2 il 01/09/06 h.11,20 Kg.3420 L.50,1
MAMMA DI CRISTIAN nato alla 40+5 il 05/10/10 h.15,36 Kg.4 L.50,9
*Settembrina 2006*

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 14 ott 2008, 12:29

Io sono mancina e non sono stata corretta, uso la sinistra solo per scrivere e tutto il resto faccio con la destra, non ho nessun problema ad aprire armadi o a cucinare.
Angelo non so se sarà mancino, ora usa entrambe le mani.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

minnie07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da minnie07 » 14 ott 2008, 12:55

io non capisco :domanda
se uno e' mancino usa la sinistra.. e allora? che problemi ci sono?

io sono ambidestra e nella mia famiglia ci sono tanti mancini ma facciamo tutto giuro giuro :hi hi hi hi
V.I.P.era

ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ELISA1978 » 14 ott 2008, 13:12

Esistono anche cli strumenti musicali da mancini, la chitarra di sicuro! Mio marito è mancino e ne ha due... :ok
F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010

mammadipaola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammadipaola » 14 ott 2008, 13:15

Mia madre era mancina ed è stata corretta a forza di punture di spillo sulla mano:risultato se la guardi non sa scrivere si blocca!!!!!!!!!
IO sono mancina e mia ifglia è manicna, non so se sia ereditario ma a me sta bene così e quando una volta mia suocera si è permessa di cambiarle mano pemntre scriveva Paola le ha detto:"Nonna io scrivo così!"
son soddisfazioni!!!!!
gollonza tenace

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 14 ott 2008, 13:18

ELISA1978 ha scritto:Esistono anche cli strumenti musicali da mancini, la chitarra di sicuro! Mio marito è mancino e ne ha due... :ok
in genere basta invertire l'ordine delle corde infatti!

Per lo scrivere: era un po' faticoso quando alle elementari si uilizzava solo lapenna stilografica, ma per il resto ci si adegua e tra l'altro io, che sono mancina, a scuola ero bravissima e scrivevo benissimo! :hi hi hi hi
Io scrivo quasi in verticale. Ricordo che qualche anno fa, mentre prendevo appunti in piedi scrivendo su un bloc notes a una conferenza stampa, c'era una troupe di rai tre che mi chiese se poteva riprendere la mia mano mentre scriveva per utilizzare la ripresa in occasione del primo servizio sui mancini :-D

kriss76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kriss76 » 14 ott 2008, 13:23

...ehi!!!!ma quante mancine!!!!e poi...siamo davvero piu creative e intelligenti!!! :fischia :hi hi hi hi
MAMMA DI FEDERICA nata a 38+2 il 01/09/06 h.11,20 Kg.3420 L.50,1
MAMMA DI CRISTIAN nato alla 40+5 il 05/10/10 h.15,36 Kg.4 L.50,9
*Settembrina 2006*

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 14 ott 2008, 13:29

Ai miei tempi a scuola c'era"l'ora dei mancini" (almeno 35 anni fa), ovvero un'ora dedicata ai bimbi mancini.
Mentre gli altri facevano attività ricreative i bambini mancini facevano esercizi di scrittura con la mano destra.
Oggi queste ore non esistono più perchè i ricercatori si sono resi conto che forzare un bimbo mancino ad usare la mano destra, poteva provocare gravi problemi al linguaggio e anche alla postura...
Francesco è ambi-destro, usa la sinistra e la destra, ma prevale la sinistra e la cosa non ci disturba.
Su internet ci sono tantissimi negozi on-line e ne stanno aprendo anche nelle grandi città, a Torino ne ho visto uno dalle parti del centro, quando sarà il momento faremo scorta di:
forbicine, mouse etc.etc.
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 14 ott 2008, 13:29

kriss76 ha scritto:...ehi!!!!ma quante mancine!!!!e poi...siamo davvero piu creative e intelligenti!!! :fischia :hi hi hi hi
e certo! L'importante, soprattutto, è crederci! :hi hi hi hi :ahaha

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 14 ott 2008, 13:30

l'importante che la laterillazione avvenga correttamente oltre che naturalmente
nel senso mano sx, occhio sx, piede sx orecchio sx

per il resto non è importante
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

elly2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly2 » 14 ott 2008, 13:31

Mia cognata è mancina. Ha problemi con le forbici, il ferro da stiro e in generale con gli elettrodomestici, ma tanto tuo figlio è maschio e se tanto mi da tanto non avrà di questi problemi :prrrr

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 14 ott 2008, 17:35

Anch'io sono mancina! :ok
Sì, è vero, a scuola passavo con la mano sopra a quello che scrivevo e mi sporcavo, infatti ora tengo il foglio storto quando scrivo....ma a parte questo non ho avuto nessun problema! :sorrisoo
Sofia sembrerebbe anche lei mancina....e io ne sono molto orgogliosa! :hi hi hi hi

PS: però l'altro giorno notavo che il cucchiaino e la forchettina della Chicco, quelli "ricurvi", per i mancini non vanno bene :aargh
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

robisalva
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da robisalva » 14 ott 2008, 21:59

anche la mia Iry è mancina, o almeno credo, visto che "scrive" e mangia solo con la sinistra :ahaha :ahaha ma non ci penso nemmeno a correggerla, non è mica una malattia :ok e poi lo sapevate che i più grandi geni della storia erano mancini? :-D :-D :-D
Irene è nata con TC l'11 novembre 2006 ore 9:59
Kg 3.290 per 51 cm grazie alla fivet

Edf
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edf » 14 ott 2008, 22:49

Io sono destrissima!! :hi hi hi hi Con la sinistra sono veramente imbranata! Riesco solo a fumare! :ahaha
Riccardo ha una propensione a usare la sinistra, sia nell'impugnare le cose, sia coi piedi nel prendere a calci la palla. Io lascio che faccia come preferisce, sai mai che mi diventa un calciatore geniale o un tennista mancino!! :prrrr
"Ho messo via un po' di legnate, i segni quelli non si puo', che non e' il male ne' la botta, ma purtroppo il livido"

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 14 ott 2008, 23:04

io ero sinistrorsa.
mi hanno fatto di tutto alla "mano del diavolo"
per un periodo fino a circa i 30 anni ero ambidestra. ora sono destra. ma la sinistra la uso ancora benissimo.
ad esempio uso la tastiera del pc con 10 dita e con velocità invidiabile (perlomeno dopo aver visto segretarie che fanno solo utilizzo di pc. vabbè..)
gaia è mancina. non passa alla destra. se fosse ambidestra sarebbe il top. non lo è. pace.
anzi buon per lei, fa il paio con michelangelo (era lui vero??) :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 14 ott 2008, 23:10

leonardo? :fischia
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Sesy74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sesy74 » 14 ott 2008, 23:14

io sono mancina pura!! faccio tutto tutto tutto con la sinistra. quando ero piccola co sta storia della mano del diavolo che mi inculcavano a scuola ero arrivata al punto che non scrivevo piu! poi mia mamma si è mangiata la maestra e da allora nessuno piu ha preteso che io scrivessi con la destra :hi hi hi hi . per piacere lsciate esprimere i vostri figli come meglio si sentono..io ancora ricordo il disagio che provavo nello scrivere con la mano destra tenendo la sinistra dietro la schiena e sforzandsomi di reprimere l'istinto che avevo di prendere la penna con la sinistra...ma perchè sottoporre i bimbi a simili torture?!
antonio 7/2/08 34+2 prematuro e dismaturo, 1kg380x39cm non ha mai smesso di mordere la vita...
dolcemente viola...19/05/10 39+5 3kg.060x49cm

Annagi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Annagi » 14 ott 2008, 23:18

lalat ha scritto:Scusate non mi sono mai posta il problema ma mi ricordo alle elementari che i bambini mancini (tra l'altro sono pochi rispetto ai destri) avevano difficoltà a scrivere perché non vedevano quello che scrivevano e si sporcavano tutto il braccio. Il mondo e tutti gli oggetti sono fatti per i destri... pensavo di agevolarlo insegnandogli ad usare la destra prima che se ne accorga ... insomma è davvero una forzatura crudele??? Anche se si comincia da piccolissimi??? Chiedo eh!
io sono mancina e nn mi hanno corretta
ricordo in prima elementare un gran parlare tra la maestra ed i miei genitori .... lo ricordo ancora!!! alla fine hanno deciso di nn fare nulla e ne sono contenta perchè nn ho mai avuto nessun problema
l'unica cosa è che mi sporco facilmente la mano di inchiostro quando scrivo, quindi nn tutte le penne sono adatte a me (sicuramente nn le replay) e con le forbici mi vengono subito le vesciche al pollice
nn vale la pena correggere un bambino e farlo soffrire per queste sciocchezze
però sono molto molto intelligente :hi hi hi hi e a tennis ero un fenomeno!!!!

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 15 ott 2008, 10:34

io son mancina e francamente avrei preferito esser destra ma per cretinate, tipo se scrivi con la stilografica poi con la sinistra ci passi sopra e sbavi. Però amen, anche Gaia pare sia mancina, ogni tanto le dico: "perchè non cambiamo manina?" e lei lo fa poi guarda me e torna a usare la sinistra :ahaha ma veod per esempio che per mangiare riesce a usare anche la destra ma è molto più brava con la sinistra. Non la forzerò a far nulla. Io son mancina, mio padre ambidestro perchè mancino che han obbligato a usar la destra e lui ne ha sofferto tanto.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 15 ott 2008, 10:49

Sofia nn lo so ancora se è mancina, però usa in tutto e per tutto la sinistra.
In famiglia ci sono tantissimi mancini, probabilmente quindi lo è anche Sofia.
Stai tranquilla, nn farti problemi tu e vedrai che nn ne avrà neanche il tuo piccolo!!!! :ok
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”