GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
bimbi dai CAPELLI RICCI
- Sarapago
- Expert~GolGirl®
Re: bimbi dai CAPELLI RICCI
io uso uno shamppo anti-nodi (la corrispondente olandese della fissan) e la mia crema balsamo anche per lei (giusto due dita).
pettino con un pettine di legno a denti larghi e con una spazzola apposta per capelli ricci (che uso anceh per me).
insomma e' riccissima come me e quindi faccio con lei esattaemnte come faccio per me.
mai portata dal parrucchiere, i capelli glili spunto io (come faccio con i miei...).
e in casa nostra non abbiamo l'asciugacapelli..quindi..niente
pettino con un pettine di legno a denti larghi e con una spazzola apposta per capelli ricci (che uso anceh per me).
insomma e' riccissima come me e quindi faccio con lei esattaemnte come faccio per me.
mai portata dal parrucchiere, i capelli glili spunto io (come faccio con i miei...).
e in casa nostra non abbiamo l'asciugacapelli..quindi..niente
.: Valentine :. .: Montréal - 19 febbraio 2006 :.
.: Nicole :. .: Utrecht - 23 settembre 2008 :.
- val69
- Expert~GolGirl®
anche la mia cicina è riccia, però sono morbidi e non faccio fatica a pettinarli, uso shampoo e ogni tanto ke metto il mio balsamo.....unico difetto....ha due anni sono ancora cortini perchè attorcigliandosi cosi sembrano non crescere mai 

Rebecca figlia mia, amore della mia vita
nata il 19 maggio 2006 con tc
nata il 19 maggio 2006 con tc
- natalia
- Silver~GolGirl®
Anche Dafne ha i boccoli, uso per lei lo stesso shampoo che uso per me, già da un bel pò...quelli per bambini non faccevano pe ri suoi capelli...Usiamo quello della garnier "ultra dolce" quello bianco...e lo stesso balsamo, ogni volta

IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
- mammola04
- Active~GolGirl®
purtoppo non ho testato l'esperienza su un mio cucciolo....ma in famiglia tutti ricci, cugine ecc....quindi posso dirvi uno shampoo nutriente e poi un balsamo districante ma giusto 2 gocce e poi pettinare subito dopo aver applicato il balsamo!!!

- newmamy
- Gold~GolGirl®
TI parlo da mamma di bimbo con capelli drittissimi
secondo me i bimbi boccolosi e soprattutto le femmine, stanno bene col capello lunghetto. quindi non tagliarli ma lasciali crescere ed eventualmente trattali con prodotti specifici.
se le danno fastidio(soprattutto all'aSILO), potresti raccoglierli con mollette ed elastici.
I ricci corti proprio non mi piacciono

secondo me i bimbi boccolosi e soprattutto le femmine, stanno bene col capello lunghetto. quindi non tagliarli ma lasciali crescere ed eventualmente trattali con prodotti specifici.
se le danno fastidio(soprattutto all'aSILO), potresti raccoglierli con mollette ed elastici.

I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009
- natalia
- Silver~GolGirl®
Quoto! infatti Dafne è sempre con i capelli raccolti, sopratutto d'estate!!newmamy ha scritto:TI parlo da mamma di bimbo con capelli drittissimi![]()
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
- Paola67
- Master~GolGirl®
anche delle belle fasce colorate stanno benissimo............alemo alle bimbe 

°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- orsa
- Active~GolGirl®
Ambra non è proprio riccissima ma piena di boccoli e con capelli molto fini.
Se suda duarnte la nanna quando si sveglia sembra uno spaventapasseri ( vedi foto). Non so mai come pettinarla e non vuole mai ne elastici ne mollette....le tiene 5 minuti poi se le toglie.
Giulia per adesso ha i capelli cortissimi ma iniziano a girarsi le punte anche a lei
.....io ho sempre avuto degli spaghetti in testa e non so come gestirle.
Se suda duarnte la nanna quando si sveglia sembra uno spaventapasseri ( vedi foto). Non so mai come pettinarla e non vuole mai ne elastici ne mollette....le tiene 5 minuti poi se le toglie.
Giulia per adesso ha i capelli cortissimi ma iniziano a girarsi le punte anche a lei

Alessandra. Mamma di Ambra (27/12/2004) e di Giulia (26/07/2007)
°°°click-girl°°°
°°°click-girl°°°
- syssyball
- Silver~GolGirl®
io li ho tagliato a sonia almeno 4 volte, e cmq li ha adesso sempre belli lunghetti e sempre molto ricci, e non vi nascondo che da sempre uso il balsamo altrimenti non avrei mai potuto pettinarla....
all'inizio quando ancora si poteva per pettinarla ogni giorno usavo lo sciogli nodi dell'@von.....al profumo di fragola.....ma adesso non ci può neanche quello.......quindi faccio come facevo io quando ero più piuccola......si pettinano solo ed esclusivamento quando si fa lo shampoo....dopo aver messo una bella dose di balsamo e poi appena primamdi asciugarli ....anche noi usiamo il diffusore che è l'ideale per i capelli ricci, ma certe volte si scoccia e così andiamo di phon.....tanto i nodi si rifanno immediatamente
all'inizio quando ancora si poteva per pettinarla ogni giorno usavo lo sciogli nodi dell'@von.....al profumo di fragola.....ma adesso non ci può neanche quello.......quindi faccio come facevo io quando ero più piuccola......si pettinano solo ed esclusivamento quando si fa lo shampoo....dopo aver messo una bella dose di balsamo e poi appena primamdi asciugarli ....anche noi usiamo il diffusore che è l'ideale per i capelli ricci, ma certe volte si scoccia e così andiamo di phon.....tanto i nodi si rifanno immediatamente
Sonia nata il 04/01/06
Elisa nata il 09/11/10
Se per la gioia cammini ad un metro da terra, niente ti farà inciampare
Elisa nata il 09/11/10
Se per la gioia cammini ad un metro da terra, niente ti farà inciampare
- Makotina
- Gold~GolGirl®
sono abbastanza lunghi per poterle fare i due codini. solo una volta se li è fatti fare. li chiamava 'palle' mentre si guardava allo spexxhio e se li toccava, ma, il tempo di correre a prensere al macchina fotografica e...zzzzzacchete, se li è tolti. nemmeno le mollettine si tiene. pare magoggì e ai lati sparano. sopra sempre boccolosi, sotto sembrano fusilli. qualcuno spara, altri so afflosciano.
detesta quando glie li lavo, per nn parlare di quando li pettino con il balsamo. ho paura che possa anche farle bruciare gli occhi. ne avevo preso uno all'olio di oliva.
la mia attuale parrucchiera consiglia di usare quella crema/balsamo che non si risciacqua. e di districarli don qta. trova ceh anche la piega rimanga più bella e meno crespolina. proverò, ma temo che rimangano un po' grassini.
detesta quando glie li lavo, per nn parlare di quando li pettino con il balsamo. ho paura che possa anche farle bruciare gli occhi. ne avevo preso uno all'olio di oliva.
la mia attuale parrucchiera consiglia di usare quella crema/balsamo che non si risciacqua. e di districarli don qta. trova ceh anche la piega rimanga più bella e meno crespolina. proverò, ma temo che rimangano un po' grassini.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- cleo
- Master~GolGirl®
Io per Anna ho preso dal parrucchiere un balsamo che non si risciaqua per capelli delicati.
L'ho pagato un botto: 18€ per 250 ml
ma per Anna ne basta pochissimo e ormai sono quasi due mesi che lo uso tutti i giorni e direi che la cifra è stata ben spesa.
Le lavo i capelli, glieli tampono con un asciugamano ben bene e poi le metto il balsamo e la pettino: i capelli sono lucenti e soprattutto morbidissimi, non ha più nodi e pettinarla non è più una tragedia.

L'ho pagato un botto: 18€ per 250 ml

Le lavo i capelli, glieli tampono con un asciugamano ben bene e poi le metto il balsamo e la pettino: i capelli sono lucenti e soprattutto morbidissimi, non ha più nodi e pettinarla non è più una tragedia.

Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011
- Makotina
- Gold~GolGirl®
quindi cleo ti trovi bene.. di cosa si tratta esattamente?
- cleo
- Master~GolGirl®
E' un balsamo senza risciacquo marca INDOLA (sono i prodotti che usa il mio parrucchiere) ed è per i capelli colorati, tintiMakotina ha scritto:quindi cleo ti trovi bene.. di cosa si tratta esattamente?

Quando me l'ha detto io ho risposto: guarda che è per Anna!
E lui mi ha spiegato che i prodotti professionali x capelli colorati sono i più delicati in assoluto perché primo il capello è già stressato da tinte, ecc. e secondo non devono "lavare via" il colore.
E infatti mi trovo benissimo: ne uso veramente poco, lo distribuisco ben bene su tutta la lunghezza (sui capelli umidi) e poi pettino.
Io lavo i capelli di Anna tutti i giorni e lo uso tutti i giorni e veramente ha i capelli più belli: non sono più crespi, sono lucenti e, soprattutto, il boccolo (Anna non ha ricci veri e propri, ha piuttosto una marea di boccoli) è bello da vedersi, non è ingarbugliato, non fa effetto "mi sono appena alzata dopo una notte orrenda" e non ci sono nodi, neanche la mattina dopo quando si sveglia.
E pettinarle i capelli asciutti, ora, è semplicissimo.

- cleo
- Master~GolGirl®
Ho sbagliato il prezzo: 18€ per 150 ml, non per 250 ml (peggio ancora!)
- Sarapago
- Expert~GolGirl®
avete mai provato i prodotti AVEDA?
io da poco. sono fantastici. completamente naturali e soap free!
hanno solo uno svantaggio..costano un botto...
(per i capelli ricci e quindi secchi :la linea moisturizing!)
.: Valentine :. .: Montréal - 19 febbraio 2006 :.
- cinzia1974
- Master~GolGirl®
in effetti la foto la dice tutta... sono bellissimichafi ha scritto:Guai a chi tocca i ricci del mio piccolo sono bellissimi !!
Shampoo ogni sera e asciugatura con il diffusore, ogni tanto qualche goccia di balsamo dietro la nuca dove sono piu' crespi.
Li abbiamo tagliati solo un pochino alle punte , la foto e' di qualche mese fa' ora sono molto piu' lunghi.

/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
- Makotina
- Gold~GolGirl®
dove si trovano? erboristeria?Sarapago ha scritto:avete mai provato i prodotti AVEDA?
- Makotina
- Gold~GolGirl®
domani proverò anch'io con un prodotto che si usa sui capelli umidi dopo lo shampoo. vi saprò dire.
grazie grazie grazie a tutte!! sempre preziosissime siete!!!
grazie grazie grazie a tutte!! sempre preziosissime siete!!!

- hamilton
- Gold~GolGirl®
secondo voi una goccina di semi di lino si puo' usare per i capelli dei bambini?
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- chafi
- Active~GolGirl®
ma sai che nell'ultimo mese certe mattine sembra che sopra la testa siano completamenti lisci ? Non si capisce piu' niente con questi capelli !!cinzia1974 ha scritto:in effetti la foto la dice tutta... sono bellissimichafi ha scritto:Guai a chi tocca i ricci del mio piccolo sono bellissimi !!
Shampoo ogni sera e asciugatura con il diffusore, ogni tanto qualche goccia di balsamo dietro la nuca dove sono piu' crespi.
Li abbiamo tagliati solo un pochino alle punte , la foto e' di qualche mese fa' ora sono molto piu' lunghi.
Mavi nato il 29/01/2007