GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FLLuuuOOORo!!

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: FLLuuuOOORo!!

Messaggio da ci610 » 28 lug 2008, 11:11

ho letto un pò in giro tempo fa
sono assolutamente e totalmente contraria
meglio una carie che non si sa quale effetto di un eccesso di fluoro
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 28 lug 2008, 12:23

cricri ha scritto:la nostra generazione non aveva tutte queste esagerazioni e abbiamo tutti i denti in bocca no?! ;)
:ahaha più o meno

no, apparte gli scherzi, non pensavo che una pastiglietta così piccola potesse creare sti problemi, certo, meglio una carietta che altri tipi di problemi, ma perchè invece c'è stato il boom? perchè alcuni pediatri lo sconsigliano e altri invece lo consigliano caldamente?
non penso poi che le case farmaceutiche ci guadagnino con queste cose, hanno veramente un costo minimo.
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 28 lug 2008, 12:26

BismammaAle ha scritto:
cricri ha scritto:la nostra generazione non aveva tutte queste esagerazioni e abbiamo tutti i denti in bocca no?! ;)

ma perchè invece c'è stato il boom? perchè alcuni pediatri lo sconsigliano e altri invece lo consigliano caldamente?
non penso poi che le case farmaceutiche ci guadagnino con queste cose, hanno veramente un costo minimo.

secondo me invece ci guadagnano a sponsorizzare il prodotto....esattamente come per il latte artificiale.
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 28 lug 2008, 13:46

desert noor ha scritto:
BismammaAle ha scritto:

ma perchè invece c'è stato il boom? perchè alcuni pediatri lo sconsigliano e altri invece lo consigliano caldamente?

secondo me invece ci guadagnano a sponsorizzare il prodotto....esattamente come per il latte artificiale.
:x: BAST.ARDI!
Immagine

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 29 lug 2008, 9:59

Io l'ho dato a Davide da quando è nato fino a 9 mesi circa ... pi avrei dovuto sospendere e riprendere e non l'ho più fatto. A Fabio avevo cominciato a darglielo verso i 3 mesi e poi ho smesso subito perché ho letto qui su gol ... e ho deciso di non darglielo. Il mio dentista mi aveva detto di darglielo e anche il mio pediatra ... boh!!! Proprio nono so cosa sia più giusto ... però a senso mi vien da dire che è una cosa artificiale e che quindi se ne può fare a meno. Io tutte le sere lavo loro i denti ed evito di dar loro dolci. Il fatto di averli allattati a lungo spero possa essere servito anche a irrobustire i denti.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 29 lug 2008, 10:05

Io ho preso il fluoro da bambina ma non da picclissima, quando andavomalle elementa, era una profilassi gratuita fornita dalla scuola: ogni mattina ci davano la pastiglietta. Non psso dire di non aver mai avuto carie, perché ne ho avute, soprattutto nell'età dello sviluppo, nonostant fossi allora diventata molto scrupolosa nella pulizia dei denti. Mio marito invece, non ha mai preso il fluoro e non ha mai avuto carie ... anche se ha un impianto e 2 denti da latte perché gli mancano completamente alcuni denti permanenti. Credo che dipenda anche dal tipo dei denti: i miei sono bianchissimi e fragili ... quelli di mio marito sono giallognoli e molto resistenti.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 29 lug 2008, 10:36

io ad Angelica l'ho sospeso
Oggi mia madre chiederà alla pediatra un parere (non è la nostra ufficiale, ma la sostituta, infatti credo la cambierò) però credo non risolverà il problema di cosa sia giusto o no
vorrei parlare con un vero esperto
si parla della salute dei nostri bambini mica di cavoli e fagioli
Immagine

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 29 lug 2008, 10:37

BismammaAle ha scritto:io ad Angelica l'ho sospeso
Oggi mia madre chiederà alla pediatra un parere (non è la nostra ufficiale, ma la sostituta, infatti credo la cambierò) però credo non risolverà il problema di cosa sia giusto o no
vorrei parlare con un vero esperto
si parla della salute dei nostri bambini mica di cavoli e fagioli

hai provato a chiedere al tuo dentista?
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 29 lug 2008, 10:48

a matteo lo do ma devo ammettere che spesso me ne dimentico :hi hi hi hi .
mio nipote ha sempre preso le pastigliette e ha denti perfetti, il dentista ha chiesto a mia sorella se gli dava il fluoro e le ha detto "si vede!".
sono rimasta male nel leggere che fa male.... nel frattempo io mi sento di darlo.
ciao :bacio
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 29 lug 2008, 12:14

L'ho giusto chiesto al dentista qualche giorno fa visto che Matteo lo ha sempre preso.
Il dentista sostiene che va dato e che aiuta a prevenire la care.
Unico accorgimento mi ha detto di ridurre la dose visto che prende un po' di fluoro anche attraverso il dentifricio.
Io continuerò a darglielo .
Francesca e Matteo (3/12/04 ore: 15.25 - Kg.2,830)

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 29 lug 2008, 12:24

dopodomani devo andare dal dentista pure io....vedrò cosa mi dice. vi aggiorno.

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 29 lug 2008, 12:41

cricri ha scritto:MAI dato a nessuna delle due. Sia la mia pediatra che la mia migliore amica dentista anzi lo sconsigliano vivamente, dicono che ce n'è a sufficienza nell'acqua che beviamo e anzi che troppo può essere davvero deleterio. Francamente l'ho sempre trovata un'esagerazione ed un'abitudine utile solo alle case farmaceutiche che producono ste pasticchette...
la nostra generazione non aveva tutte queste esagerazioni e abbiamo tutti i denti in bocca no?! ;)
quoto !
l'ho dato solo i primissimi mesi su consiglio del ped dell'osp e poi sospeso dopo aver sentito opinioni mediche contrastanti.
queste somministrazioni mi sembrano in fase di sperimentazione e non vorrei che mio figlio facesse da "cavia" :ok
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 29 lug 2008, 12:54

desert, no non ho sentito il dentista, ma sicuramente mi direbbe di darlo

cinzia, non è sicuro che faccia male, come non è sicuro che fa bene, si sta solo discutendo e ci si rifà ad alcune informazioni in circolazione

allora
mia mamma ha parlato con la pedi sostituta
le ha chiesto a quali fonti io mi sia appigliata per decidere di sospendere il fluoro alla bambina e io :fischia
le ha detto che è vero che molti lo sconsigliano e che sicuramente non evita la carie a tutti, MA VA DATO!
Le ha anche detto di cominciare anche con Massimino!
Visti i denti veramente pessimi di mio marito io ho deciso per il SI :incrocini
Buona fortuna :ok
Immagine

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 29 lug 2008, 13:17

BismammaAle ha scritto:desert, no non ho sentito il dentista, ma sicuramente mi direbbe di darlo
beh, ti farò sapere cosa ne pensa il mio. perchè prima devo chiederglielo. non posso andare a supposizioni. :sorrisoo

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 29 lug 2008, 13:52

Mah che strano che la mia doc non ce ne abbia mai parlato...
Cmq probabilmente non glielo darei cmq.
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 29 lug 2008, 13:57

da quanto ho capito i dubbi sono sul fatto che ancora non è stata stabilita e dimostrata la dose che non è tossica...

il mio pediatra preferisce non darlo e con la corretta alimentazione i denti dovrebbero essere protetti...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 29 lug 2008, 14:21

gattoromeo ha scritto:Mah che strano che la mia doc non ce ne abbia mai parlato...Cmq probabilmente non glielo darei cmq.
anche la mia non ce ne aveva parlato perchè aveva dato per scontato di avercelo già detto :che_dici poi non constatando comunque problemi ai denti finora il discorso non sarebbe mai venuto fuori.
Fui io a chiederglelo e lei mi disse "sì sì, deve darglielo, cosa le hanno detto in h?"
Immagine

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 29 lug 2008, 15:11

molti lo sconsigliano e che sicuramente non evita la carie a tutti, MA VA DATO!
e in base a cosa, di grazia?
al fatto che su 100 bambini, FORSE, 4 non avranno la carie?
o che su 100 bambini FORSE 4 avranno la carie?

io una cosa tossica, accertato che il fluoro E' tossico, a mia figlia non la do.
mi avessero detto "fa venire la dissenteria", non l'avrei data comunque. di proposito, una cosa che SI SA che fa male, non la do.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 29 lug 2008, 15:18

A me invece tutti (dal ginecologo a suo tempo, alla pediatra poi, e ora al dentista) hanno detto che il fluoro è utile nella prevenzione della carie.
Il dentista mi ha detto di smettere solo quando voglio farlo diventare un suo "cliente".
Ad ogni modo mi è sempre stato detto di controllare le dosi: tenendo presente che il bimbo ora assume il fluoro anche col dentifricio, col pesce, ecc. ho ridotto secondo quanto mi ha suggerito il dentista
Francesca e Matteo (3/12/04 ore: 15.25 - Kg.2,830)

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 29 lug 2008, 15:22

il mio ped. non lo ha dato a Miki, dicendoci...se volete darlo, fate voi ma io non lo consiglio.
Allora ne ho parlato col dentista che mi ha detto: NO! Non è sicuro, non ci sono ricerche importanti, non è nemmeno dimostrato che sia effettivamente utile.
lavare i dentini 3 volte al giorno, anche solo con poche spazzolate.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”