GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

HELP NIDO

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
ausuky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: HELP NIDO

Messaggio da ausuky » 10 set 2007, 9:48

credo che un pò di fiducia ci voglia.
certo se la bimba la vedi palliduccia e dimagrita dopo una settimana di nido ti informi meglio.
coraggio,ci sono passata 2 anni fa con la terza e non è stato facile per niente!!!!!
Francesca (Infermiera) + Eleonora(25/11/2014),Sabrina(4/6/2004), Francesco (24/5/2000) e Brunella(6/10/1997)
"E' ccreature, l'ea acquietà!"(Nonna Olga, 1913-2005)

2aprile
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da 2aprile » 10 set 2007, 10:15

Al nido dove va la mia piccola (lo stesso che frequentava la mia più grande) non c'è nessun foglio dove scrivano quanto hanno mangiato, quanto hanno bevuto, quanta cacca o nanna etc. Quando andiamo a prenderla ci dicono queste cose (sinceramente io il più delle volte neanche mi ricordo di chiederle, sono loro che lo fanno), il tutto in due minuti. Io non sto a preoccuparmi se gioca o se beve anzi quest'ultima cosa sinceramente non mi è mai venuta in mente!
Credo sia eccessivo far loro compilare un foglio, così dimostri palesemente che non ti fidi molto!
Se hai questi timori parlane tranquillamente e vedrai che ti aiutano ad eliminarli! Viola ha ricominciato la scorsa settimana e in concomitanza non mi dormiva il pomeriggio (lei va al nido dalle 8.30 alle 12.30) e la notte si lamentava 2/3 volte, io ne ho parlato con le maestre e mi hanno subito tranquilizzata dicendomi che probabilmente dopo 3 mesi di pausa per lei iniziare è stata una novitaà che deve ancora metabolizzare, anche se al nido gioca ed è contenta (e mi fido). Avevano ragione questo fine settimana ha dormito sia il pomeriggio sia la notte!
Devi ASSOLUTAMENTE fidarti di loro altrimenti vivi proprio male! Non puoi certo pensare che abbiano tutte quelle attenzioni che hai tu a casa è impossibile, l'importante è la sostanza, anche se poi non la cambiano subito o non beve molto pazienza. Pensa invece a quante cose nuove che apprende!

Dai dai :coccola
Greta 08/01/99, Viola 21/03/06

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 10 set 2007, 11:05

Desirée è entrata l'anno scorso nel gruppo dei semidivezzi con le normali iscrizioni a maggio .
Semplicemente ho fatto domanda e i bimbi del 2005(tutti,da gennaio a dicembre)venivano inseriti automaticamente nel gruppo dei semidivezzi e quest'anno è nei divezzi e con gli inserimenti arriveranno a 31 bambini con 5 insegnanti.

ti asicuro che non ho nessuna raccomandazione,anzi se l'avessi avrei desirée nel nido di fronte a casa e non dall'altra parte della città :fischia

Per il discorso delle attività diverse l'anno scorso i primi mesi ero un po giù di morale eprchè desirée tendeva a stare con i piu piccoli(nei bibmi del 2005 c'erano febbrarini ma anche tanti dicembrini che dovevano ancora compiere l'anno e non camminavano) e desy aveva ripreso a gattonare e cheideva il ciuccio(mai voluto nemmeno da neonata)

Poi verso dicembre hanno iniziato a dividerli in 4 sottogruppi divsi per età con atività adeguate ai mesi e alla maturtià dei bimbi
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 10 set 2007, 11:37

nicoleb5 ha scritto: ti asicuro che non ho nessuna raccomandazione,anzi se l'avessi avrei desirée nel nido di fronte a casa e non dall'altra parte della città :fischia
Assolutamente non mi riferivo a te! Mi dispiace che tu l'abbia pensato. La mia era solo un'osservazione relativamente alla situazione "scolastica" di mia figlia, non generale. Nel nido dove va Cristiana seguono a quello che vedo l'eta scolastica non quella anagrafica, cioè mia figlia si ritrova in classe con i bimbi nati tra settembre 2005 e agosto 2006. E secondo le regole del comune di Roma i primi dovrebbero stare una classe avanti a quella di Cristiana, i secondi una classe indietro (e da qui nascono le mie perplessità). Cmq alla fine stare con i più grandi sicuramente agevola lo sviluppo di mia figlia, ma a quest'età pochi mesi sono un abisso di differenza.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 10 set 2007, 14:09

CRISTIANA mi dispiace aver frainteso,ho riletto entrambe i messaggi e ho capito cosa intendevi.
Sono d'accordo con te,le sezioni divise per età esistono e vanno rispettate ed è gia difficile avere unequilibrio di età perchè tra un bimbo di gennaio e uno di dicembre dello stesso anno c'è un abisso.
e i bambini percepiscono tutto.
Comunque per i piccoli stare con i piu grandini è stimolante perchè imparano qualcosina....
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 10 set 2007, 20:15

nicoleb5 ha scritto:CRISTIANA mi dispiace aver frainteso,ho riletto entrambe i messaggi e ho capito cosa intendevi.
Sono d'accordo con te,le sezioni divise per età esistono e vanno rispettate ed è gia difficile avere unequilibrio di età perchè tra un bimbo di gennaio e uno di dicembre dello stesso anno c'è un abisso.
e i bambini percepiscono tutto.
Comunque per i piccoli stare con i piu grandini è stimolante perchè imparano qualcosina....
Sono contenta di aver chiarito! :bacio
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”