GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

lavare i capelli ?una tragedia

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Ketty974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: lavare i capelli ?una tragedia

Messaggio da Ketty974 » 19 giu 2008, 17:32

emma0804 ha scritto:cavoli... volevo provare pure quella specie di ciambella da mettere in testa ma ho paura si incavoli ancora di piu'!!!
Noi l'abbiamo comprata parecchio tempo fà e non sono mai riuscita a mettergliela, poi ieri sera quasi per caso, mi sono detta: "riproviamo" e così zac infilata ciambella e shampoo.... e Simone nn ha fatto una piega :ok
Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 19 giu 2008, 17:48

anche noi abbiamo appena risolto la "tragedia shampoo"...

fino al mese scorso i capelli glieli lavava il papà sotto la doccia e ogni ovlta che usciva aveva le labbra blu a furia di pianegere e disperarsi :urka :buuu ...

poi ho preso spunto dal messaggio di una gollina (giorgy :cuore ) e ho provato a lavargli i capelli separatamente del bagnetto ed ha funzionato: in pratica PRIMA lo faccio sedere sulla sedia (gli metto sotto il sederotto un bel cuscino) e gli lavo i capelli nel lavandino (usando lo "shampoo della puzzola", uno shampoo comprato solo per lui e che fa i capelli morbidi-morbidi, profumati e soffici :fischia ). Gli faccio tenere la testa indietro come dalla parrucchiera e gli sciacquo i capelli con una ciotolina stando ben attenta a nn fargli andare l'acqua negli occhi o nelle orecchie (lo odia :che_dici ).

Una volta che i capelli son puliti gli riempio la vasca e lo lascio in ammollo quanto vuole a giocare e sguazzare nell'acqua :ok

così abbiam risolto l'avversione per il bagno (ormai nn lo voleva più fare, mi diventava un puzzone :urka ) e la questione "capelli" :ok
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

chafi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chafi » 20 giu 2008, 6:45

:yeee :yeee anche noi ci siamo riusciti, ho fatto cosi': ci siamo avvicinati alla doccia e con il tubo e l'acqua aperta lo facevo giocare, ho buttato dentro la doccia il suo pupazzetto dei teletubbies, ogni tanto gli spruzzavo l'acqua in faccia e lui rideva ( abbiamo fatto un macello in bagno , ma ne e' valsa la pena ), poi sono riuscita a farlo entrare nella doccia e lo facevo giocare con l'acqua :doccia: e cosi' si e' spezzato l'incubo , quando l'ho tirato fuori strillava perche' voleva continuare a giocare dentro la doccia !! :ok

Ah ho fatto lo shampoo tranquillamnete con tutta la'cqua che gli andava in faccia e lui... niente rideva !! :urka
Mavi nato il 29/01/2007

chafi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chafi » 20 giu 2008, 6:45

tranquillamente e l'acqua ....

ah la fretta
Mavi nato il 29/01/2007

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 20 giu 2008, 22:29

io quando gli faccio il bagno, ad entrambi lo faccio con la staietta
non gli va una goccia neglio occhi e niente tragedie :sorrisoo
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”