GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
un trauma fare il bagnetto e lavare i capelli
- pinklady
- Basic~GolGirl®
Re: un trauma fare il bagnetto e lavare i capelli
CARA KYLIE HO AVUTO ANCHE IO I TUOI STESSI PROBLEMI. ODDIO NON E' CHE ANCHE ADESSO LI HO PROPRIO RISOLTI!!! LA SCORSA ESTATE NON C'ERA VERSO DI LAVARLE I CAPELLI ADDIRITTURA DOVEVA VENIRE IN MIO SOCCORSO MIO MARITO XCHE' SI METTEVA A STRILLARE E VOLEVA USCIRE DALLA VASCA. ADESSO CHE E' UN POCHINO PIU' GRANDE LE LAVO I CAPELLI A TESTA IN GIU' SULLA VASCA COME FACCIO IO QUANDO MI LAVO I MIEI E DEVO DIRE CHE NON ANDANDOLE L'ACQUA IN FACCIA NON STRILLA PIU' COME PRIMA: LA STRANEZZA E' CHE QUANDO ANDIAMO IN PISCINA SOTTO LA DOCCIA CHE COMUNQUE E' ABBASTANZA FORTE NON FA UNA PIEGA!! BOH :prrrr
ELISA, MAMMA DI MARTINA 12.08.05 3.250KG X 49CM DI PURO AMORE
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
ho letto che c'è questa fase e come tutte quelle che sembrano negative invece indica che ha preso coscienza del senso dell'equilibrio che manca quando l'acqua va negli occhi enelle orecchie...io ho risolto con qualche piccolo compromesso misto al gioco, lavandoglieli con i pentolini che lui stesso usava per gettarsi l'acqua addosso e gli ho insegnato a tenere la testa dietro come dal parrucchiere (facevamo la scenetta) e di tapparsi il naso colle dita...Kylie ha scritto: quando le bagno i capelli piange isterica...

ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- chicca71
- Basic~GolGirl®
Fino ad alcuni mesi fa fare il bagnetto a Leonardo era veramente un problema....urlava come un matto appena vedeva la vasca...adesso va decisamente meglio, anzi è lui che vuole farlo e si diverte un sacco, il problema arriva quando devo sciacquargli la testa... uso una brocca per evitare la doccia ma è uguale, proprio non gli va!!!!
Spero che come gli è passata la paura del bagno, gli passi presto anche questa!!!!
Spero che come gli è passata la paura del bagno, gli passi presto anche questa!!!!
Cla e Leonardo (09/09/06)
- angiebus
- New~GolGirl®
Anche per la mia Angie era un problema, da piccola adorava farsi la doccia e farsi scivolare l'acqua in faccia poi di punto in bianco un giorno ha cominciato a pingere disperata, delle scene assurde ... pianti, urla, grida sembrava che le facessimo chissà cosa e poi .. di punto in bianco come è iniziata è passata ed adesso, dopo quasi un anno di scenate, siamo tornate ad un bagnetto tranquillo ... per fortuna 

Mamma della piccola Angie dal 08/06/2005 .. ma spero ne arrivi presto un'altra o un'altro ...
-
- Expert~GolGirl®
maryv, anche noi abbiamo comprato "l'aureola", ma è un problema mettergliela!!!
Risultato ci provo tutte le volte ma si innervosisce ancora di più e quindi alla fine desisto

Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥
*Agostina 09* ♥
- topinaf
- Bronze~GolGirl®
ieri sera io facevo la doccia a luca...e lui la faceva a winnie pooh...un caos ma non ha pianto 

Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- ELISA1978
- Expert~GolGirl®
IDEM PER NOIely66 ha scritto:con Gaia era una tragedia.
il miracolo è avvenuto con la piscina. lei non voleva mettere la testa sott'acqua, le dava fastidio. e allora la "maestra" l'ha fatta giocare.
con lo scolapasta![]()
![]()
davvero, lo riempiva d'acqua e glielo metteva sulla testa. e da allora l'acqua negli occhi non le da più così fastidio.
provare non costa niente no??
che se l'avessi visto prima mi sarei evitata 3 anni di torture (alle mie orecchie intendo)

La porto in piscina da quando ha 9 mesi e da subito abbiamo iniziato a mettere la testa sott'acqua. Conto 1 2 3 e si va sotto. Quando le lavo i capelli faccio lo stesso. Ormai lei sa che al 3 si trattiene il fiato!

Il mio unico problema è toglierla dalla vasca, urla pazzesche...

F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010
- Primavera
- Master~GolGirl®
anche noi avevamo lo stesso identico problema,
poi un giorno è avvenuto il miracolo
per caso( mi mancava lo shampoo di Ale) gli ho detto:
dai Ale facciamo il bagnetto, mamma ti fà lo shampoo ed usiamo quello di papà.....
da allora vuole fare sempre il bagnetto e lavare i capelli ma solo con lo shampoo di papà, a me va bene il mio socio è parrucchiere e quindi usa prodotti davvero ottimi.
poi un giorno è avvenuto il miracolo
per caso( mi mancava lo shampoo di Ale) gli ho detto:
dai Ale facciamo il bagnetto, mamma ti fà lo shampoo ed usiamo quello di papà.....
da allora vuole fare sempre il bagnetto e lavare i capelli ma solo con lo shampoo di papà, a me va bene il mio socio è parrucchiere e quindi usa prodotti davvero ottimi.
Alessandro 23/03/2006. Esiliata. spero presto bismamma.
-
- Active~GolGirl®
Mia figlia ha 3 anni compiuti a marzo ed ha avuto questo problema per oltre 1 anno e 1/2, soprattutto cominciava a strepitare come un'ossessa quando le passavo la doccia sui capelli.
Poi, deo gratias, ha cominciato ad abituarsi.
Poi, deo gratias, ha cominciato ad abituarsi.
- Franci.uk
- Expert~GolGirl®
Mi sa che fatto un guaio
Valerio non si e' mai lamentato del bagnetto, lasciavo il lavaggio capelli solo al fine settimana, in modo che il papa mi potesse aiutare. La scorsa settimana, prima di partire per le vacanze, costretta a lavargli sola la testa gli ho versato l'ultima brocca in testa con meno attenzione e gli e' andata l'acqua in faccia. L'ho traumatizzato
Adesso non vuole neanche avvicinarsi alla vasca. Ieri lo abbiamo lavato in piedi in una vaschetta. Si e' fatto insaponare, ma al momento di versargli l'acqua con la brocca, apriti cielo
E ora che faccio?

Valerio non si e' mai lamentato del bagnetto, lasciavo il lavaggio capelli solo al fine settimana, in modo che il papa mi potesse aiutare. La scorsa settimana, prima di partire per le vacanze, costretta a lavargli sola la testa gli ho versato l'ultima brocca in testa con meno attenzione e gli e' andata l'acqua in faccia. L'ho traumatizzato

Adesso non vuole neanche avvicinarsi alla vasca. Ieri lo abbiamo lavato in piedi in una vaschetta. Si e' fatto insaponare, ma al momento di versargli l'acqua con la brocca, apriti cielo

Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007
- madainoncicredo
- Expert~GolGirl®
A mio figlio quest'estate piaceva tanto giocare con un piccolo innaffiatoio al mare... e lo uso ancora per sciacquargli i capelli.
Magari se c'è un gioco che a lui piace e che puoi usare come contenitore... può essere un'idea!
Magari se c'è un gioco che a lui piace e che puoi usare come contenitore... può essere un'idea!
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...
-
- Basic~GolGirl®
Non è detto che sia stata tu a traumatizzarlo, può essere che sia più consapevole di sè e del suo corpo (io vedo che a Cecilia crescendo vengono delle paure che poi spariscono, ultimamente oltre ad avere recuperato la paura che la mamma e il papà scappano, ha paura dei folletti...). Noi per il bagnetto abbiamo provato di tutto: lavare le bambole, sciacquarsi da sola, lavare la testa della mamma e del papà, lavaggio con pentolini, brocche, bicchieri, testa indietro e altro che ora non mi ricordo. Ultimamente va un po' meglio ma conto sempre nel miracolo (che poi al mare e in piscina mette la testa sott'acqua anche se meno volentieri di quando era piccina).
- mammadipaola
- Active~GolGirl®
eccomi all'appello
Quest'estate a mare è stata una tragedia!Urla fin dalla spiaggia perchè sapeva che dovevamo lavare i capelli!
Poi qua senza insistere ha visto il papà sotto la doccia e si è convinta:Adesso fa la doccia con papimolto volentieri perchè dopo che l'accappatoio di coniglietto "Titti"(IkEA) che l'aspetta!
Quest'estate a mare è stata una tragedia!Urla fin dalla spiaggia perchè sapeva che dovevamo lavare i capelli!
Poi qua senza insistere ha visto il papà sotto la doccia e si è convinta:Adesso fa la doccia con papimolto volentieri perchè dopo che l'accappatoio di coniglietto "Titti"(IkEA) che l'aspetta!

gollonza tenace
- Franci.uk
- Expert~GolGirl®
Se non fosse stato che il rifiuto e' avvenuto al primo bagno successivo a q uesto piccolo incidente non ci avrei neanche fatto caso...al primo momento ho attribuito il rifiuto al fatto che fossimo in visita a casa di amici. Adesso sono da mia suocera, ma anche qui la scena e' stata la stessa. Non riesco neanche a lavargli le mani al lavandino. Lui che mi aiuta tutti i giorni a lavare le verdureciao78 ha scritto:Non è detto che sia stata tu a traumatizzarlo, può essere che sia più consapevole di sè e del suo corpo (io vedo che a Cecilia crescendo vengono delle paure che poi spariscono, ultimamente oltre ad avere recuperato la paura che la mamma e il papà scappano, ha paura dei folletti...). Noi per il bagnetto abbiamo provato di tutto: lavare le bambole, sciacquarsi da sola, lavare la testa della mamma e del papà, lavaggio con pentolini, brocche, bicchieri, testa indietro e altro che ora non mi ricordo. Ultimamente va un po' meglio ma conto sempre nel miracolo (che poi al mare e in piscina mette la testa sott'acqua anche se meno volentieri di quando era piccina).

Lunedi' prossimo torniamo a casa, spero che sia l'ambiente diverso e che tornato al suo bagno e la sua vaschetta lo riaccetti.
- clizia
- Silver~GolGirl®
Anche per noi ancora non è risolta e la doccia è un momento di strillo acuto 

Streghettasaetta
- Franci.uk
- Expert~GolGirl®
Siamo tornati a casa e ieri sera bagnetto senza problemi
Dai miei genitori il bagnetto lo aveva fatto senza storie, ma questa volta
Prima a casa dei nostri amici, poi a casa dei suoceri pure peggio, non riuscivo neanche a lavargli le mani.

Dai miei genitori il bagnetto lo aveva fatto senza storie, ma questa volta

- Paola67
- Master~GolGirl®
non ho letto tutti gli interventi
ma vi consiglio di comprare la strietta per il bagnetto
tipo questa
http://i71.twenga.com/7/tp/58/49/168062 ... 05849b.png
è comodissima e non va una gocciolina di acqua negli occchi
tipo questa
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- PRINCI82
- Basic~GolGirl®
ma va bene solo x i bimbi piccoli?? Giada ha quasi 16 mesi... mi sa che non è adatto!Paola67 ha scritto:non ho letto tutti gli interventi
tipo questa

- Chip72
- Active~GolGirl®
Se vi può consolare, anche noi avevamo il problema dell'acqua in faccia, negli occhi. Urlava e si alzava in piedi, decisa ad uscire dalla vaschetta..
Da qualche tempo urla sì, ma quando deve uscire, e poi quando le asciugo i capelli con il phon, che all'improvviso odia
Ma cosa abbia fatto scattare quest'amore forsennato per il bagnetto, non lo so, forse ha imparato a fare le bolle e lei stessa si bagna la faccia, quindi non lo sente più come qualcosa di imposto da noi? mah, in ogni caso coraggio! Sono fasi che passano in molti!
Da qualche tempo urla sì, ma quando deve uscire, e poi quando le asciugo i capelli con il phon, che all'improvviso odia

Ma cosa abbia fatto scattare quest'amore forsennato per il bagnetto, non lo so, forse ha imparato a fare le bolle e lei stessa si bagna la faccia, quindi non lo sente più come qualcosa di imposto da noi? mah, in ogni caso coraggio! Sono fasi che passano in molti!
I' son Beatrice che ti faccio andare; / vegno del loco ove tornar disio; / amor mi mosse, che mi fa parlare.
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011
- Cry
- Original~GolGirl®
MARIA GRAZIA COMPIE OGGI 2 ANNI E LA USO ANCORA ! OTTIMO ACQUISTOPRINCI82 ha scritto:ma va bene solo x i bimbi piccoli?? Giada ha quasi 16 mesi... mi sa che non è adatto!Paola67 ha scritto:non ho letto tutti gli interventi
tipo questa

Maria Grazia 15/10/06 Francesco 10/11/08Alessandra 26/12/09