GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
VACCINO MPR
- ile
- Master~GolGirl®
Re: VACCINO MPR
Va bè gioa la si piglia un po' in giro perchè avrà rimandato 1000 volte e ogni volta ci ha deliziato con un post... vero???? E' troppo forte sta donna!
Comunque per quanto riguarda il vaccino in sè io ho scelto di farlo perchè consigliatomi dalla ped in quando gli eventuali rischi collegati alla malattia sono maggiori rispetto a quelli del vaccino.
Poi ti dirò... simone si è ammalato pochissimo, 1 disseteria e 2 volte un paio di giorni di febbre e stop..... ma quando sta male è una vera cozza!
Comunque per quanto riguarda il vaccino in sè io ho scelto di farlo perchè consigliatomi dalla ped in quando gli eventuali rischi collegati alla malattia sono maggiori rispetto a quelli del vaccino.
Poi ti dirò... simone si è ammalato pochissimo, 1 disseteria e 2 volte un paio di giorni di febbre e stop..... ma quando sta male è una vera cozza!
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- pinky72
- Active~GolGirl®
Dai Gioia, fallo, muoviti. Nel vecchio forum avevo aperto anch'io il post. Costantino lo ha fatto a fine giugno con 40 gradi e si e' beccato tutte le controindicazioni.... in piu' dopo un paio di giorni si e' fatto pure la 6 malattia. Abbiamo faticato un po' ma ormai e' passata. Vallo a fare dai.
Elisabetta
Costantino (Konstantino in Greece) ha lanciato il suo primo urlo alle ore 00.06 del 23.03.06
Costantino (Konstantino in Greece) ha lanciato il suo primo urlo alle ore 00.06 del 23.03.06
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
Pinky, così non è che la rassicuri!!!!!
Già sta tergiversando da sei dico sei mesi!!!!!!!!!!!!!!
Già sta tergiversando da sei dico sei mesi!!!!!!!!!!!!!!
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15

- elimar
- Bronze~GolGirl®
GIOIAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:ahah :ahah :ahah
ma guarda te 'sta donna cosa si inventa per non fare il vaccino!!
FORZA e CORAGGIO dai, settimana prossima ti aspettiamo qui con il vaccino fatto

ma guarda te 'sta donna cosa si inventa per non fare il vaccino!!

FORZA e CORAGGIO dai, settimana prossima ti aspettiamo qui con il vaccino fatto

Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia
Sorelle d'Italia
- ile
- Master~GolGirl®
no pinki non dirle così!!!!
... a parte che qua fa brutto quindi anche la scusa del caldo mi sa che crolla!!!
gira la ruota e raccontacene un'altra!
... a parte che qua fa brutto quindi anche la scusa del caldo mi sa che crolla!!!
gira la ruota e raccontacene un'altra!

-
- Basic~GolGirl®
Gioia, credo che tuo cugino abbia detto una grandissima cavolata.
Mi dispiace ma mi dà tantissimo sui nervi la gente che parla senza sapere le cose e soprattutto si permette di farlo con chi ha già tanti di quei dubbi........
Comunque, tranquilla. A parte il fatto che a me proprio l'ASL mi ha dato l'appuntamento per agosto per fare quel vaccino (quindi se ci fosse stato il problema del caldo non li avrebbero proprio fatti di questo periodo), mia figlia, insomma, l'ha fatta proprio l'altra settimana senza alcuna controindicazione, senza nessun problema dopo, nessuna linea di febbre, nessuna irritabilità, insomma niente di niente.
Vacci e soprattutto ti prego, comincia a non ascoltare più di tanto certe persone, se hai qualche dubbio sarebbe il caso, secondo me, che ti attensessi solamente al tuo pediatra (ovviamente se di lui ti fidi)
Scusate devo chiudere, che mi è arrivato il capo in ufficio.
Mi dispiace ma mi dà tantissimo sui nervi la gente che parla senza sapere le cose e soprattutto si permette di farlo con chi ha già tanti di quei dubbi........
Comunque, tranquilla. A parte il fatto che a me proprio l'ASL mi ha dato l'appuntamento per agosto per fare quel vaccino (quindi se ci fosse stato il problema del caldo non li avrebbero proprio fatti di questo periodo), mia figlia, insomma, l'ha fatta proprio l'altra settimana senza alcuna controindicazione, senza nessun problema dopo, nessuna linea di febbre, nessuna irritabilità, insomma niente di niente.
Vacci e soprattutto ti prego, comincia a non ascoltare più di tanto certe persone, se hai qualche dubbio sarebbe il caso, secondo me, che ti attensessi solamente al tuo pediatra (ovviamente se di lui ti fidi)
Scusate devo chiudere, che mi è arrivato il capo in ufficio.
- 2aprile
- New~GolGirl®
Gioia fossi in te io ci correrei a fargli il vaccino! Poi ci può essere una reazione ma tranquilla passa! Mia figlia più grande non ha avuto nulla, la più piccola invece sì, anche se mi è dispiaciuto ma almeno non soffrirà in futuro!!!
Io l'ho vaccinata contro tutto, proprio tutto tranne la varicella, la mia pediatra non mi ha detto nulla
Mi raccomando aspettiamo il nuovo post L'HO VACCINATO AVRA' QUALCHE REAZIONE?
Dai scherzo :prrrr
Io l'ho vaccinata contro tutto, proprio tutto tranne la varicella, la mia pediatra non mi ha detto nulla

Mi raccomando aspettiamo il nuovo post L'HO VACCINATO AVRA' QUALCHE REAZIONE?
Dai scherzo :prrrr
Greta 08/01/99, Viola 21/03/06
- claire
- Basic~GolGirl®
A me il pediatra l'ha consigliato e lo farò, come ho fatto quelli obbligatori + il facoltativo.
Una volta non si faceva e in effetti io 'ste malattie me le sono sparate tutte, all'epoca, senza nessuna conseguenza. Però mi hanno detto che ora, siccome la maggior parte dei bimbi è vaccinata, le forme di morbillo e varicella sono molto più violente. Io mi fido di cosa dice il pediatra, se sto a leggere e ad ascoltare cosa si dice sui vaccini sto fresca...
Una volta non si faceva e in effetti io 'ste malattie me le sono sparate tutte, all'epoca, senza nessuna conseguenza. Però mi hanno detto che ora, siccome la maggior parte dei bimbi è vaccinata, le forme di morbillo e varicella sono molto più violente. Io mi fido di cosa dice il pediatra, se sto a leggere e ad ascoltare cosa si dice sui vaccini sto fresca...
- claire
- Basic~GolGirl®

- MOMO75
- Expert~GolGirl®
:ahah :ahah :ahah :ahahgattoromeo ha scritto:Floddi... quanto scommetti che lunedì ci sarà una coda immensa, martedì un camion le bloccherà la macchina nel parcheggio, mercoledì un'astronave atterrerà sul suo terrazzo, e così via? :D
MOMO75 -ESILIATA*DUE ANNI DI FANTASTICO ESILIO*SORELLE D'ITALIA*-AGOSTINA2005
#VALERIO 20.08.2005 E VIOLA 22.05.2008#
#VALERIO 20.08.2005 E VIOLA 22.05.2008#
-
- Basic~GolGirl®
Io faccio la bastian contraria, non ho ritenuto opportuno vaccinare mia figlia (anche se nel morbillo ci possono essere complicanze gravi) ho valutato pro e contro e ho deciso cosi'. 

- floddi
- Platinum~GolGirl®
AHIA!!! MODERATORI........NON POTETE CANCELLARE QUESTO MESSAGGIO???Fran_68 ha scritto:Io faccio la bastian contraria, non ho ritenuto opportuno vaccinare mia figlia (anche se nel morbillo ci possono essere complicanze gravi) ho valutato pro e contro e ho deciso cosi'.
SE LO VEDE GIOIA E' FINITA. SI RICOMINCIA DA CAPO!!!! :ahah :ahah :ahah
Fran....è uno scherzo eh?

2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
- ile
- Master~GolGirl®

..... e non finisce qui........altri dubbi tormenteranno la nostra eroina! ce la farà la nostra gioia a sconfiggere il temibile vaccino MPR?
lo scopriremo solo nelle prossime puntate

- clizia
- Silver~GolGirl®
:ahah Gioiaaaaaaaaaaaaaa, ma sei sicura a far il vaccino ora? Dai aspetta, ora il pupo ricomincia l'asilo, fossi in te aspetterei la prossima estate da metà giugno :prrrr !! Per Natale no, vuoi mettere che proprio i giorni di festa, per pasqua no che comincia la primavera e fate le gite fuoriporta.
Streghettasaetta
- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®
:ahah :ahah :ahah OH DIO MIO MI FATE MORIRE!! :ahah :ahah :ahah
ALLORA ALLORA......GLI ORARI SAREBBERO LUNEDI' POMERIGGIO E GIOVEDI' MATTINA.....CACCHIO, MA LUNEDI' E' IL PRIMO GIORNO DI NIDO!!! NON SO EH? CI DEVO PENSARE SU
CMQ SE STO MESSA MALE IO HO UNA SPALLA DEGNA DI ME VICINO : MIO MARITO.
L'ALTRA SERA PARLANDO DI STO CAVOLO DI VACCINO E DEL CALDO MI FA :
"GUARDA, GIA' IL VACCINO IN SE, POI IL CALDO E IN PIU' GUARDA QUANTE PUNTURE DI ZANZARE HA SULLE GAMBE (L'ALTRO GIORNO SE LO SONO MANGIATO E LUI ERA IRRITABILISSIMO PER IL PRURITO)...MI SA CHE E' MEGLIO CHE ASPETTIAMO SAI?"
:ahah NON LO FAREMO MAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :ahah
ALLORA ALLORA......GLI ORARI SAREBBERO LUNEDI' POMERIGGIO E GIOVEDI' MATTINA.....CACCHIO, MA LUNEDI' E' IL PRIMO GIORNO DI NIDO!!! NON SO EH? CI DEVO PENSARE SU

CMQ SE STO MESSA MALE IO HO UNA SPALLA DEGNA DI ME VICINO : MIO MARITO.
L'ALTRA SERA PARLANDO DI STO CAVOLO DI VACCINO E DEL CALDO MI FA :
"GUARDA, GIA' IL VACCINO IN SE, POI IL CALDO E IN PIU' GUARDA QUANTE PUNTURE DI ZANZARE HA SULLE GAMBE (L'ALTRO GIORNO SE LO SONO MANGIATO E LUI ERA IRRITABILISSIMO PER IL PRURITO)...MI SA CHE E' MEGLIO CHE ASPETTIAMO SAI?"
:ahah NON LO FAREMO MAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :ahah
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- clizia
- Silver~GolGirl®
E giovedi è il quarto giorno. riflettendoci seriamente ed in modo approfondito io mi azzarderei a consigliarti di portarlo al primo giorno. al quarto giorno il bambino potrebbe già chiedersi perchè proprio in quel momento tu non lo porti, proprio quando si era riavvicinato alla tata e agli amichetti e avrebbe voluto giocare con la macchinina nel tunnel della saletta giochi. na troppe incognite. Il primo giorno invece lo cogli alla sprovvista, lui non si aspetta di andare al nido e al secondo giorno recupera la fase di saluti e reinserimento graduale che gli altri stanno ancora vivendo in pieno.
così ti va bene?? :ahah :ahah :prrrr
così ti va bene?? :ahah :ahah :prrrr
Streghettasaetta
- clizia
- Silver~GolGirl®
Ripensandoci però..il quarto giorno potrebbe essere una piacevole digressione rispetto al trauma del trantran quotidiano di cui lui comincia a rendersi consapevole..arghh il dubbio rimane
Penserebbe comunque: uhh oggi dove mi porta mamma'? Che bello! e poi dopo la punturina e il piantino. uhhh meglio che torni al nido senza storie! e ti fa l'anno completo senza problemi. 

Streghettasaetta
- ile
- Master~GolGirl®
le zanzare!!!!!! siamo arrivati anche alle zanzare!!!
eh... il detto è "Dio li fa e poi li accoppia!"
senti lascia stare... quando avrà 18 anni lascia che decida da solo!
siete proprio forti
le zanzare!!!!!! siamo arrivati anche alle zanzare!!!
eh... il detto è "Dio li fa e poi li accoppia!"
senti lascia stare... quando avrà 18 anni lascia che decida da solo!
siete proprio forti

- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
Ma clizia, lunedì il centro vaccinale è aperto di pomeriggio! Se al nido ci va alla mattina il problema del giorno perso non si pone!
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15