GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A 2 anni mangia solo papponi : (

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
cupido
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: A 2 anni mangia solo papponi : (

Messaggio da cupido » 4 set 2007, 14:31

Salve a tutte!
Qui solito tram tram...quando va bene si mangia il pappone! :urka ...il resto posso fare a meno di cucinarlo..tempo perso! :pistole
Io ormai me ne sono fatta una ragione,x ora mangerà il suo pappone(quando ne avrà voglia! :che_dici ) e quando vorrà mangerà anche le cose da grandi!...io sto davvero faticando x farlo mangiare,a volte nn vuole proprio mangiare nulla,nemmeno i papponi e a me stà venendo la gastrite dal nervoso che sto accumulando con questa storia del mangiare!
Domani ha il vacini x il pneumococco e poi visita dal ped x il bilancio dei 2 anni..vedremo cosa dirà!
mamma orgogliosa di due maschietti...

Silvia Pittarello su FB :))

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 4 set 2007, 16:38

barbara70 ha scritto:Sai credo che bisogna fargli cambiare abitudini. Hai provato a metterlo a tavola con tutti voi assieme e lui sul seggiolone ? Prova una sera, mettilo a tavola con voi e vedi se si incuriosice a vedervi mangiare. Credo che sia sbagliato farlo mangiare come vuole lui con il dvd davanti.
Sono d'accordo! :ok
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 10 set 2007, 22:26

Io ti consiglio di leggere il libro di Carlos Gonzales "Il mio bambino non mi mangia"; mi è servito tantissimo nel periodo dello svezzamento quando Alberto mangiava pochissimo, perché voleva il latte della mamma :cuore ; ci sono moltissimi consigli sull'alimentazione dei bambini, vengono spiegate le motivazioni che inducono un bambino a scegliere un cibo piuttosto che un altro; soprattutto ti aiuta a metterti nei suoi panni e vedere la situazione dal suo punto di vista. Davvero interessante :ok
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

Rowan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Rowan » 10 set 2007, 22:41

Cupido non te la prendere, la famiglia è grande anche mio figlio ha 25 mesi mangia solo papponi, io non ne faccio un gran dramma ma mia madre ci diventa matta e quando siamo da lei gli cucina di tutto e lui tranquillamente si rifiuta oppure prende in bocca un pezzetto di carne e lo matica per 25 minuti e alla fine lo sputa...Non mangia frutta in nessun modo e non vuole assaggiare niente di nuovo. L'altro ieri ci ha stupito perchè ha voluto un gusto di gelato..ha scelto una pallina di gusto Puffo :domanda e ogni tanto dava una leccata la suo microcono...è questo è già un grande successo.
Lui però non è un mangione, mangia giusto per la sopravvivenza e non ha neppure una cosa della quale sia goloso. mangia volentieri la focaccia ma che sia saporita ed ovviamente per un pezzettino ci mette una mezz'ora a mandarlo giù...Ora però andrà all'asilo e lì o mangia o salta...Confido su questo..
I miei bambini sono i miei respiri e i battiti del mio cuore.....

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 11 set 2007, 10:45

cupido ha scritto:Io ci ho provato a farlo mangiare assieme a noi ma è peggio!nel senso che allora nn mangia proprio nulla!...lui è capace a masticare...pane grissini creker,fette biscottate se le mangia da solo e a grosso bocconi...ma la carne a pezzetti,pasta al sugo,verdura proprio nn ne vuole sapere! :parolacce1 ...pur di farlo mangiare mi metto sola con lui in soggiorno davanti al suo dvd preferito o con il mio cellulare a fargli guardare i video di Happy Hippo e allora mangia!

Mi sembra di vedere me nei momenti migliori!!!! :pistole
Io ho fatto così quando Simone è stato molto inappetente...davvero le si prova tutte per fargli aprire la bocca!!!

Comunque anche io faccio parte di quella schiera di Sfortunate che ancora deve fare i papponi e fa fatica ad andare fuori a mangiare però posso dirti che proprio appena dopo i due anni Simone ha avuto una piccola svolta.
Il trucco è provare a dargli qualcoisa di diverso solo quando hanno moltissimo appetito.
Capitano quei periodi in cui sono famelici.
Io ci sono riuscita un giorno che è tornato dalla piscina, si capiva che era affamato.
Allora ho detto...o adesso o mai più.
Ho preparato le pennette della plasmon (quelle minuscole) condite con l'omo di carne (bleah!) così gli ricordavano il sapore a cui è abituato ma erano una cosa nuova.
Ebbene, ha mangiato. Poco ma l'ha fatto.
Poi poco a poco ho variato.
pennette col sugo, con le zucchine, con l'uovo.
Una sola volta al giorno e non ne mangia molte, raramente finisce 30 gr, perchè si stufa, mangiare i papponi è + facille.
Poi alla sera il pappone.
Però è un passo avanti.
mentre per la carne non esiste, non la mangia, la mastica magari, ma la rigira in bocca poi la sputa. Oppure nemmeno la vuole in bocca :x: così come tante altre cose.
Poi da quest'estate ha iniziato a mangiare la frutta a pezzi (anguria, melone, mela, pera) perchè si è incuriosito. Prima solo omo.
Insomma, anche io vorrei non essere + schiava di passati di verdure e omogeneizzati, ma se loro non sono pronti, andiamo avanti così...passerà! :festa

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 11 set 2007, 10:47

...dimenticavo...lui adora il pane, soprattutto il pan carrè.
Allora ho iniziato a mettergli dentro il prosciutto cotto. O il formaggio molle.
Così gli faccio dei tramezzini, e lui li mangia da solo. E un pasto veloce è risolto, ogni tanto! (soprattutto se sei in giro è comodo)

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”