GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SGRIDARLI...

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SGRIDARLI...

Messaggio da cleo » 28 ago 2007, 10:20

Anna ha quasi 17 mesi e mezzo e ultimamente le sgridate sono all'ordine del giorno.
Un pò perché lei è un terremoto (sale in piedi sulle sedie, poi sul tavolo e poi balla in punta di piedi :urka :pistole ) un pò perché siamo nella fase del no :buuu
Ti dirò.........la sculacciata sul pannolino (che a lei fa un baffo perché manco piange, mi guarda con aria di sfida tipo "non mi hai fatto male gne gne gne...." la strozzerei!) le arriva proprio quando mi esaspera. Quando al cinquemilionesimo mio no con annessa spiegazione che se balla sul tavolo poi cade e si fa male, è pericoloso, ecc. ecc. (e non intendo far sparire le sedie e i tavoli da casa mia, quindi o impara o impara....) continua imperterrita ecco che le arriva lo sculaccione e la sgridata forte.
Di solito la smette e inizia a fare altri giochi.
So che mi sta sfidando, so che mi mette alla prova e so che sta maturando la sua indipendenza: però a tutto c'è un limite. Il trauma cranico lo eviterei, se possibile.
Quindi, per riassumere: sgrido se sta facendo qualcosa di pericoloso.
Ignoro se fa capricci (o almeno: cerco di ignorare).
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 28 ago 2007, 10:39

Mio figlio quando lo sgrido piange. Disperato. Per ore. Anche mentre poi lo coccolo e mi sta abbracciato come una cozza.
La sculacciata qualche volta parte, se fa qualcosa di pericoloso appunto, sul culetto (pannolino non l'ha più), e allora piange. Disperato. Per ore.
L'unico sistema che funziona è metterlo "in punizione" per cinque minuti, il che consiste nel metterlo fermo e zitto sul divano... quella la "sente"... e dopo cerca di farsi perdonare e almeno per un po' evita di ricacciarsi nei guai... :sorrisoo
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

nutellav
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nutellav » 28 ago 2007, 11:00

Elisa 20 mesi,tutte le volte che la sgrido mi butta giù gli occhiali dal viso. E'così veloce che nemmeno ,me ne accorgo. Sapendo della sua reazione e per evitare che gli occhiali si frantumino devo girare la testa. Questo chiaramente lo fa quando la tengo in braccio o avvincino il mio viso al suo.
Penso che se mi guarda negli occhi quando la sgrido dovrebbe essere più efficace la ramanzina.
La cattivona sapendo che mi arrabbio di più se li butta giù lo fa spesso.
Valentina , mamma di Elisa nata il 23/12/2005

Immagine

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”