Da quanto balbetta? Io aspetterei a portarlo dal logopedista, magari parlane con il pediatra

Messaggio da Maris » 2 feb 2008, 17:17
Messaggio da spider » 2 feb 2008, 21:58
Messaggio da gattoromeo » 2 feb 2008, 22:05
La bimba di una mia amica fa lo stesso. Anche lei è precoce nel parlare e anche lei ha questi blocchi che però la sua pediatra chiama proprio balbettio.belissa ha scritto: la pediatra di base pensa che non è assolutamente un bimbo da logopedista sia per l'età e poi perchè secondo lei vuole dire tante cose insieme e si accavallano le tante nuove parole che incamera ogni giorno, ma effettivamente a visita è andato tutto liscio e lei non ha potuto vedere effettivamente il suo sforzo.......... idem la pediatra dell'asilo ha scritto sulla scheda che ha un linguaggio molto sviluppato ma è possibile che nemmeno davanti a lei ha avuto questi intoppi ( specifico che non li fa a ogni discorso).........
cosa che invece al contrario hanno notato le maestre stando con lui ogni giorno![]()
Messaggio da Maris » 2 feb 2008, 22:12
spider ha scritto:grazie maris....effettivamente anch'io ho dei dubbi sulle maestre (in particolare per la più anziana che pretende il rispetto urlando coi bimbi!!!)
Può darsi che sia così, ma tu non hai modo di scoprirlo, è inutile interrogare lui o le maestre.secondo me con Carlo dovrebbe cambiare metodo e cercare di coinvolgerlo di più.... per esempio quando le dico che Carlo a casa è un gran giocherellone mi guarda come se stessi mentendo e questa cosa mi infastidisce molto!!! Comunque lui balbetta da pochi giorni... non potrebbe essere che questa maestra per spingerlo a parlare lo abbia sgridato più del solito facendo così insorgere il problema??? Ma come faccio a scoprirlo?? Io sono per la disciplina e le maestre severe ma quando ci vuole un pò di dolcezza occorre averla altrimenti cambia mestiere o vai in pensione.. no???
Messaggio da spider » 4 feb 2008, 12:34
Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”