GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

vaccinarla o no?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: vaccinarla o no?

Messaggio da laura s » 14 ott 2011, 16:11

crucchina79 ha scritto:laura s, grazie per il tuo intervento.... pure io sono molto ansiosa riguardo ai vaccini e per quanto mi fidi ciecamente del mio pediatra mi son posta varie domande, proprio perchè ho paura. Avere qualche info da un medico che risponde non solo come medico ma anche come mamma per me è rassicurante (ieri dopo aver letto il topic senza intervenire perchè ero in preda all'ansia ho pure contattato un mio amico medico che ha una bimba di un mese e pure lui ha detto più o meno le stesse cose :ok )
Grazie cara!!
Secondo me il messaggio più importante è quello di cercare di evitare un'ansia eccessiva per un qualcosa che, sia che si scelga in un modo che nell'altro, in genere non comporta conseguenze gravi! :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 14 ott 2011, 16:39

Eppure io di genitori di bambini autistici ne conosco tanti e tutti hanno manifestato i sintomi dopo l'mpr, non dico che c'è correlazione assoluta ma nemmeno dire che non esiste correlazione. Credo che in futuro ci saranno studi e cambierà il pensiero di molti medici. Autismo incazziamoci è un sito che conosco molto bene, non mi convince.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 15 ott 2011, 8:55

ieri ho portato diana dalla pediatra...è nuova per cui la conosco poco, ma ieri ho saputo da lei che è olmeopata. non me lo ha detto chiaramente ma mi ha fatto capire di essere contraria ai vaccini, pur lasciandomi la libertà di scegliere e decidere autonomamente ( atteggiamento che ho apprezzato).
però mi ha dato, per il primo vaccino di diana, un prodotto omeopatico da darle prima e dopo il vaccino come "disibtossicante" mi sembra che abbia detto....qualcuna ne ha mai sentito parlare?
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 15 ott 2011, 15:20

Melissa ha scritto:Eppure io di genitori di bambini autistici ne conosco tanti e tutti hanno manifestato i sintomi dopo l'mpr, non dico che c'è correlazione assoluta ma nemmeno dire che non esiste correlazione. Credo che in futuro ci saranno studi e cambierà il pensiero di molti medici. Autismo incazziamoci è un sito che conosco molto bene, non mi convince.
non sono medico e non vorrei dire una bestialità, ma non è che se ne sono accorti dopo il vaccino mpr perchè viene fatto nell'età in cui più o meno ci si inizia ad accorgere dell'autismo?
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 15 ott 2011, 15:23

crucchina79 ha scritto:
Melissa ha scritto:Eppure io di genitori di bambini autistici ne conosco tanti e tutti hanno manifestato i sintomi dopo l'mpr, non dico che c'è correlazione assoluta ma nemmeno dire che non esiste correlazione. Credo che in futuro ci saranno studi e cambierà il pensiero di molti medici. Autismo incazziamoci è un sito che conosco molto bene, non mi convince.
non sono medico e non vorrei dire una bestialità, ma non è che se ne sono accorti dopo il vaccino mpr perchè viene fatto nell'età in cui più o meno ci si inizia ad accorgere dell'autismo?

stavo per dire la stessa cosa
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 15 ott 2011, 15:48

helzbeth ha scritto:
crucchina79 ha scritto:

certo tutto può essere ma non si può SECONDO ME escludere la cosa....o dire che il legame non sussiste solo perchè un medico è stato condannato.

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 15 ott 2011, 16:33

Melissa allora non puoi escludere QUALSIASI cosa succeda dopo aver fatto il vaccino, visto che non è stato accertato NULLA

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 15 ott 2011, 16:35

Queste sono due affermazioni che mi inquietano già prese singolarmente.

Io gente credo di conoscerne abbastanza, e nessuno con figli autistici.

Solo uno che ha un nipote (un gemello di 2) che a seguito di una meningite ha riportato gravi conseguenze

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 15 ott 2011, 16:44

Melissa ha scritto:
helzbeth ha scritto:
crucchina79 ha scritto:

certo tutto può essere ma non si può SECONDO ME escludere la cosa....o dire che il legame non sussiste solo perchè un medico è stato condannato.
beh, secondo questo ragionamento potrei dire che la carne di pollo può far diventare impotenti e che bere la fanta può provocare il tumore al seno perchè non ci sono studi che dicano il contrario.... non si può escludere niente. Ci sono studi che dimostrano che quel che ha detto quel medico sono fesserie e non è stato trovato nessun legame fra vaccinazione ed autismo....
Sinceramente io sono più preoccupata per i possibili effetti collaterali che sono ben noti e che leggi tranquillamente sul bugiardino delle vaccinazioni piuttosto che di teorie che son state confutate al 100%... poi che non si possa escludere ok, ma allora non si può escludere niente.....
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 15 ott 2011, 16:47

helzbeth ha scritto:Melissa allora non puoi escludere QUALSIASI cosa succeda dopo aver fatto il vaccino, visto che non è stato accertato NULLA
:quoto_1:
e parla una che delle vaccinazioni ha il terrore..... ma visto che si sa che i vaccini non sono esenti da rischi mi pare inutile creare allarmismo con teorie senza fondamento scientifico... già quelle che fondamento scientifico ne hanno son piuttosto pesanti....

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 15 ott 2011, 19:04

crucchina79 ha scritto:beh, secondo questo ragionamento potrei dire che la carne di pollo può far diventare impotenti e che bere la fanta può provocare il tumore al seno perchè non ci sono studi che dicano il contrario.... non si può escludere niente. Ci sono studi che dimostrano che quel che ha detto quel medico sono fesserie e non è stato trovato nessun legame fra vaccinazione ed autismo....
Sinceramente io sono più preoccupata per i possibili effetti collaterali che sono ben noti e che leggi tranquillamente sul bugiardino delle vaccinazioni piuttosto che di teorie che son state confutate al 100%... poi che non si possa escludere ok, ma allora non si può escludere niente.....
Crucchina un tempo anche io la pensavo come te, ma avendo un bimbo con una forma di autismo ad alto funzionamento si, ma pur sempre autismo questo mondo lo conosco molto bene, i sintomi sono in tantissime famiglie che conosco concomitanti al vaccino quindi a me qualche dubbio viene. Per questo i MIEI figli non verranno più vaccinati. Poi chi non ha dubbi li vaccini pure.

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 15 ott 2011, 19:46

Melissa, fai bene a non vaccinarli se non ti senti sicura e per te il rischio di contrarre le malattie è più basso che quello di avere effetti collaterali come l'autismo... per carità, si soppesano i rischi e si decide. Io non lo vaccino a cuor leggero, credimi, ho il terrore, però dopo essermi consultata non solo col pediatra ma anche con un caro amico medico e padre di una bimba piccola ho deciso di correre il rischio della vaccinazione piuttosto che quello delle malattie.

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 15 ott 2011, 19:47

...i dubbi comunque li hanno tutti da quel che ho constatato leggendo in giro...

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 15 ott 2011, 19:53

Melissa ha scritto:
crucchina79 ha scritto:beh, secondo questo ragionamento potrei dire che la carne di pollo può far diventare impotenti e che bere la fanta può provocare il tumore al seno perchè non ci sono studi che dicano il contrario.... non si può escludere niente. Ci sono studi che dimostrano che quel che ha detto quel medico sono fesserie e non è stato trovato nessun legame fra vaccinazione ed autismo....
Crucchina un tempo anche io la pensavo come te, ma avendo un bimbo con una forma di autismo ad alto funzionamento si, ma pur sempre autismo questo mondo lo conosco molto bene, i sintomi sono in tantissime famiglie che conosco concomitanti al vaccino quindi a me qualche dubbio viene. Per questo i MIEI figli non verranno più vaccinati. Poi chi non ha dubbi li vaccini pure.
Melissa il problema è che l'autismo inizia a manifestarsi tra i 12 e i 18 mesi, proprio in concomitanza col periodo in cui si fa la vaccinazione del MPR... è per questo che è venuta fuori l'associazione...
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 15 ott 2011, 20:50

Alexxandra ha scritto:
Melissa ha scritto:
Melissa il problema è che l'autismo inizia a manifestarsi tra i 12 e i 18 mesi, proprio in concomitanza col periodo in cui si fa la vaccinazione del MPR... è per questo che è venuta fuori l'associazione...
infatti io parlo di dubbio, non parlo di certezza. Il dubbio però IO ce l'ho.

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 15 ott 2011, 21:09

Ti capisco bene... pensa il dubbio comunque rimane anche a me che non vivo la tua situazione.... però ci sono tanti studi che mostrano che ci sono parecchi bambini autistici anche tra coloro che non hanno fatto il vaccino..
L'ipotesi attuale è che sia colpa di una infezione virale nel primo trimestre di gravidanza....
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 15 ott 2011, 22:07

Io ho notato che in campagna da me tutte ma dico tutte le mattine il sole sorge poco dopo che ha cantato il gallo. Credo che ci sia una correlazione, perchè assolutamente la correlazione temporale è presente ogni mattina e con una puntualità incredibile.

Non ti voglio prendere in giro, ma far riflettere... questo sì... sul fatto che la correlazione temporale è terribilmente ingannevole... e sul fatto che all'osservazione diretta ("molti genitori hanno notato i sintomi dopo il vaccino MPR"), senz'altro vera, DEBBA seguire la conferma scientifica, che in questo caso è stata ESCLUSA con numerosi studi.
Come detto da altre, l'autismo dà i primi segni di sè nell'epoca in cui è consigliato il vaccino MPR... niente di meno, niente di più! E il sito che ho citato almeno cita studi clinici controllati che si possono andare a leggere...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 15 ott 2011, 23:02

Un link agli studi che potete leggere per intero gratuitamente online sull'assenza di correlazione mpr-autismo (in inglese):
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed?term ... mc%20local" onclick="window.open(this.href);return false;[sb]%20AND%20loprovpmc[sb]

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 15 ott 2011, 23:07

Scusate non va...
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed?term ... mc%20local" onclick="window.open(this.href);return false;[sb]%20AND%20loprovpmc[sb]

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 15 ott 2011, 23:10

Oh cavolo!!
Allora qua ci sono molti studi in merito
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed?term ... ine%20link" onclick="window.open(this.href);return false;

E a destra se cliccate su 10 free full text - see all trovate quelli leggibili gratis per intero online...

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”