GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SPANNOLINAMENTO 2!

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Bloccato
lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: SPANNOLINAMENTO 2!

Messaggio da lory71 » 23 giu 2011, 14:05

Kimik ha scritto:Ciao lory!!!

ma non è che proprio per il mal di pancia e la cacca non ancora totalmente normale non riesce a trattenere lo stimolo e non ti avvisa?

Mi preoccuperei se non ci fosse stata la gastroenterite di mezzo ...

bacetto a Giada :bacio
ciao Kimik :-D
ci avevo pensato, ma la gastroenterite l'ha avuta il 26 maggio, quasi un mese fa...
dici che ancora può essere quello?
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 23 giu 2011, 14:07

Secondo me con gli ultimi "togli e metti" dovuti a forza maggiore si è un pò confusa. Io andrei avanti senza pannolino finchè si riabitua...
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 23 giu 2011, 14:09

goldencat ha scritto:Secondo me con gli ultimi "togli e metti" dovuti a forza maggiore si è un pò confusa. Io andrei avanti senza pannolino finchè si riabitua...
no ma infatti non appena è stata un po' meglio l'ho tolto subito.
e comunque anche adesso che abbiamo questi incidenti io il pannolo non glielo rimetto, piuttosto butto le mutandine se proprio la situazione è irrecuperabile :x:
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 23 giu 2011, 14:11

lory71 ha scritto: ciao Kimik :-D
ci avevo pensato, ma la gastroenterite l'ha avuta il 26 maggio, quasi un mese fa...
dici che ancora può essere quello?
forse avevo capito male; non dicevi che ha male alla pancia e che le feci hanno un odore diverso dal solito? per questo ho pensato che magari il mal di pancia poteva impedirle di trattenere lo stimolo.

Però anche la confusione tra togli e metti ci sta ... e se è così non preoccuparti perchè le abitudini si riprendono facilmente. Ormai il meccanismo l'ha imparato :sorrisoo
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 23 giu 2011, 14:18

Kimik ha scritto: forse avevo capito male; non dicevi che ha male alla pancia e che le feci hanno un odore diverso dal solito? per questo ho pensato che magari il mal di pancia poteva impedirle di trattenere lo stimolo.
aspetta, mi sto spiegando male io... :dizionario
sono vere tutte e due le cose.
- il 26 maggio ha avuto due giorni di diarrea paurosa, e lì gioco-forza --> pannolino
- il 31 maggio è cominciato il morbillo con tutto ciò che ne consegue (febbre, malessere, dolori addominali, medicine) e lì gioco-forza (e aggiungo che lo voleva proprio lei) --> pannolino
- il 13 giugno rientro a scuola e tutto sembra nella norma
- dopo qualche giorno stitichezza e mal di pancia (sta mettendo l'ultimo molare, a lei i denti fanno così)
- da quattro giorni si sblocca con la c@cc@ ma... con la situazione che vi ho descritto :x:

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 23 giu 2011, 15:04

come immaginavo oggi porto leo al nido dalle 9 alle 12...e la maestra gli ha messo il pannolino :bomba :pistole domani lo tengo a casa.
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 24 giu 2011, 14:34

Ciao :sorrisoo !

Mi vergogno un pò..ma ho bisogno di consigli su come togliere il pannolino di notte ad Amedeo....che ha quasi 5 anni :fischia !

Allora...lo spannolinamento "diurno" è stato abbastanza rapido e semplice,quando aveva 2 anni e mezzo...poi dopo poco è arrivato il fratellino,e io non me la sentivo di incominciare pure quello "notturno"...un pò perchè già la notte si dormiva poco e male e poi perchè comunque alla mattina gli trovavo ancora il pannolino zuppo!
Siamo andati avanti così fino ad ora...anche se sinceramente,9 volte su 10 alla mattina era asciutto...quindi da circa 10 gg sta senza pannolino anche alla notte.....e finora s'è bagnato solo una volta.....però...NON SI E' SVEGLIATO :urka !
ha continuato a dormire anche se era bagnato....quindi da allora alla notte quando vado a fare pipì io lo sveglio,lo porto in bagno e lo riaccompagno a letto.....ma si incaxxa moltissimo :fischia !
quindi...non so..è giusto fare così :domanda ?
dovrei lasciarlo dormire e anche se poi sta bagnato fino al mattino fa lo stesso?
voi come avete fatto?

a me sembra di aver capito che se non gli scappa ok....ma se gli scappa dorme talmente profondamente che se la fa addosso...e manco se ne accorge :che_dici !
Lo lascio fare?
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 24 giu 2011, 15:37

pally ha scritto:WHITE mi dici dove hai preso questo mini vasino?
si guarda ormai l'asilo è praticamente finito e nn ho voglia di litigare ma loro fanno così decidono loro. :bomba :pistole
EKKO POTETTE PLUS lo trovi da Prenatal sia nel negozion fisico sia online, fino a poco fa on line era in offerta e con le spese di spedizione è costato più o meno come quello comprato in negozio ma consegnato fino a casa il giorno dopo l'ordine.
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 24 giu 2011, 23:57

Sara io non lo sveglierei. Lo fai andare in bagno appena prima di andare a dormire, fallo bere poco nell'ora prima, e poi via a nanna.
Magari le prime volte controllalo a metà notte che non sia bagnato, ma senza stress.... preparati il letto a strato e ci sarà di sicuro qualche incidente ma direi che si assesterà in fretta.
e poi, di che ti vergogni, non crederai di essere l'unica :risatina:
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 25 giu 2011, 9:18

Ciao ragazze, so che ne avrete parlato un milione di volte e mi scuso in anticipo se vi costringo a ripetervi, ma è complicato andare a rileggere tutti i vecchi messaggi...spero che mi aiuterete.....

Mia figlia ha due anni e mezzo spaccati. Da qualche mese abbiamo tolto gradualmente il pannolino (prima in casa, ora anche fuori e da un paio di giorni per il sonnellino pomeridiano) e va tutto bene. Lei è bravissima, avvisa sempre quando ha la pipì (spesso anche quando non ce l'ha, facciamo un sacco di giri a vuoto...) e incidenti ne sono successi tre o quattro, non recentemente.....insomma, il problema è questo:
per fare la cacca vuole assolutamente il pannolino. Io ho ceduto fino a qualche giorno fa, anche perchè è sempre stata stitica e non mi andava di fargliela indurire.....da qualche giorno provo a insistere a non metterlo, ma lei si mette accucciata e dice:"Vai via! Vai via!"....mi ha detto che manda via la cacca.........la cosa mi ha inquietata......come devo fare?????Ho letto di dvd, di album di figurine, ma non ho capito bene come funzioni...HELP!!!!!Grassie!!!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 26 giu 2011, 23:14

marexia io fossi in te continuerei a metterle il pannolino. Mi sembra che il momento cacca sia per lei un pò delicato, non rischierei di farglielo diventare problematico.
Guarda, Valentino ha tolto il pannolino a tre anni compiuti per la pipì in una settimana. Per la cacca c'è voluto qualche mesetto in più. Lui me lo diceva, io glielo mettevo, la faceva poi insieme la buttavamo nel vater e viaaaaa tiravamo l'acqua. Insomma ho creato dei passaggi intermedi. Porta pazienza, è piccolina, è già stata brava per la pipì :sorrisoo

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 27 giu 2011, 8:51

ok, la cosa mi tranquillizza, non voglio assolutamente sforzarla o chiederle troppo.....l'unica mia "preoccupazione" è che a settembre inizia la materna e so che di solito li vorrebbero tutti spannolinati.........se ci riusciamo bene, se no anche le maestre se ne faranno una ragione......... :thank_you:
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 27 giu 2011, 12:08

Ho bisogno ancora di voi :hi hi hi hi se stiamo a casa leo da sempre cacca e pipi nel vasino anche la notte la tiene .il problema è fuori e le mutande :pensieroso perché questo fine settimana siamo stati al mare e fuori casa e due volte se l'è fatta addosso e una volta proprio nn me l'ha detto invece un'altra voleva il vasino e nn l'avevo dietro .l'altro problema è che se ha le mutande ..lui nn se le tira giu .si siede nel vasino e nn le tira giu . :x:
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 27 giu 2011, 13:50

se ci riusciamo bene, se no anche le maestre se ne faranno una ragione.........
ma si, a me avevano detto che se non fossimo riusciti a toglierlo per l'inserimento, sarebbe bastato portargli i pannolini che ci avrebbero pensato loro.
Poi i miei figli (molto sensibili per il discorso cacca) non l'hanno mai fatta in giro, sempre a casa.

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 28 giu 2011, 10:04

RACCONTO DI ROBERTA:
COMPIRà 4 ANNI A FINE LUGLIO
TOLTO IL PANNOLINO DI GIORNO A 2 ANNI, SENZA TROPPI INCIDENTI E VELOCEMENTE
POI ANCHE FUORI CASA è SEMPRE STATA BRAVISSIMA
IL PROBLEMA è DI NOTTE...FINO AD OGGI GLIEL'HO SEMPRE MESSO, PERCHè DI NOTTE è COME SE SI LIBERASSE, NE FA TANTA, MA PROPRIO TANTA
ORA è 3-4 SERE CHE MI FA UN SACCO DI STORIE, PERCHè LEI è GRANDE E NON VUOLE IL PANNOLINO :pensieroso
LA PRIMA NOTTE è ANDATA BENE, NEL SENSO CHE MI SONO MESSA LA SVEGLIA ED OGNI 3 ORE LA PRENDEVO E PORTAVO IN BAGNO, ED OGNI VOLTA LA FACEVA
STANOTTE è STATO UN INFERNO :pistole MI HA BAGNATO IL LETTO MIO 2 VOLTE :nonegiusto
L'HO PORTATA IN BAGNO, MA ESSENDO STANCA, NON VOLEVA FARLA E POI APPENA SI ADDORMENTAVA SI BAGNAVA,
è COME SE NON SE NE ACCORGESSE, LEI CONTINUA COMUNQUE DORMEIRE TRANQUILLA
E POI è INUTILE METTERE LE TRAVERSE, LEI NON STA FERMA UN ATTIMO NEL LETTO :aargh

SECONDO VOI?
MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko
Immagine

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 29 giu 2011, 15:52

Ho bisogno di un consiglio.
Sto togliendo il pannolino al mio Leo, 2 anni e mezzo, ma ha problemi con la cacca.
Ho iniziato sabato e con la pipì va benissimo; da domenica la fa solo in bagno e alla notte, quando si sveglia, chiede di essere accompagnato a farla; con la cacca invece è un disatro.
Lui sa bene quando deve farla, ma il problema è che non vuole sedersi né sul gabinetto né sul vasino; solo al sentirsi dire andiamo a sederci, inizia ad urlare come un matto. Con la pipì non ci sono stati problemi perché la fa in piedi.
Sembra priprio terrorizzato e piuttosto che farla lì, la trattiene.
Che ne dite? Come faccio a fargli passare la paura?
Ho provato a spiegargli che non succede nulla, ho provato a metterla sul gioco, ho provato a farlo sedere con un libro... ho provato un po' di tutto e ora non so più cosa tentare ancora.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 29 giu 2011, 16:01

ciao CHICCA :bacio
io sono due settimane che ho tolto definitivamente il pannolino al mio leo..
comunque io fossi in te gli rimetteri il pannolino quando deve fare la cacca,diglielo proprio quando ti scappa dimmelo che mamma ti mette il panno.è successa la stessa cosa che succede a te a mio nipote poi da solo dopo un pò ha iniziato a farla direttamente nel water.

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 29 giu 2011, 16:16

Ciao pally, lo spero tanto, ma sono mesi che andiamo avanti con questa storia.
Lui è da dicembre che dice pipì e cacca, ma non vuole avvicinarsi al vaso.
Anche all'asilo non c'era verso di farlo sedere. Non vorrei che limitandomi ad assecondarlo, non riesca a superare questo blocco, anche perché lui è un testone che cerca di averla sempre vinta, un vero prevaricatore che si inventa qualsiasi cosa pur di ottenere ciò che vuole.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 29 giu 2011, 16:31

credo che sia una prerogativa dei nostri figli :risatina: forse sarà il nome :che_dici io credo che sia un passaggio importante quello di abbandonare i propri "prodotti"soprattutto la cacca è una cosa loro,che fanno fatica a lasciare è per questo che lo asseconderei.ovvio che tu sai come è tuo figlio e se ti vuole intortare lo capisci benissimo :che_dici
sulla questione nido nemmeno te ne parlo io sono 3 settimane quasi che lo tengo a casa :aargh :aargh

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 29 giu 2011, 22:21

io sono due settimane che ho tolto definitivamente il pannolino al mio leo..
comunque io fossi in te gli rimetteri il pannolino quando deve fare la cacca,diglielo proprio quando ti scappa dimmelo che mamma ti mette il panno.è successa la stessa cosa che succede a te a mio nipote poi da solo dopo un pò ha iniziato a farla direttamente nel water.
:ok Quoto, anche Valentino ha fatto così per parecchio tempo dopo aver tolto il pannolino per la pipì. Poi piano piano ha capito e da solo ha iniziato ad andare sul vater. Leo è ancora piccolino, lo asseconderei per un pò :emozionee

Bloccato

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”