GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SPANNOLINAMENTO 2!

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Bloccato
annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: SPANNOLINAMENTO 2!

Messaggio da annetta84 » 18 giu 2011, 14:23

PALLY noi siamo uscita anche 3 ore e se l'è tenuta....
non so,magari ,se siete in casa di amici,portati il suo vasino! se invece siete fuori booo,o te lo porti lo stesso oppure ogni tot lo porti in bagno e vedi se deve farla...kmq se ti chiama vedrai che,anche se siete in giro,te lo chiederà! :sorrisoo :sorrisoo
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 18 giu 2011, 14:35

Ha dormito dalle 11 sino ad ora ,asciutto si è messo sul vasino e ha fatto pipi :sorriso domani staremo via più di 3 ore..mi porto il vasino dietro , nn credo la farebbe nel water .
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 20 giu 2011, 9:43

Ho bisogno di chiedervi alcune cose..ieri prima uscita senza pannolino..abbiamo in attivo 1 cacca e 1 pipi nel vasino ma altrettante nelle mutandine,fatte addosso perché nn voleva stare sul vasino ma giocare con i cuginetti coetanei,quindi nn è andata male secondo me.la cosa strana di leo è questa sino al pomeriggio nn abbiamo incidenti ma dalle 17 in poi se la da addosso.puó essere che è stanco :pensieroso a voi è capitato? Stamattina l'ho tenuto a casa dall'asilo proprio per nn fargli mettere il pannolino e stamattina il pannolino era asciutto al risveglio , ha fatto già 2 pipi nel vasino.
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

mamma30
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mamma30 » 21 giu 2011, 0:05

ciaooo!!!
finalmente siamo arrivate anche noi alla cacca nel vasino... yipppi!!!!! ne ha fatte 4-5 ma ancora non canto vittoria... alla mutanda non mi fido di arrivarci per ora, però sta imparando a dirmi quando la deve fare, anche se ha su il pannolo, emi sembra buona cosa! al risveglio eprò vedo che è ancora bagnata, quinid per il momento ancora pannolo x un po'... però pensavo di prendere anche il riduttore adesso, così vediamo se si riesce a fare un altro passo in più! sono molto ottimista per le vacanze :incrocini :incrocini :incrocini

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 21 giu 2011, 0:44

Pally, sì, la stanchezza non aiuta, e se ci sono cose interessanti da fare è difficile far capire che distogliere l'attenzione per un attimo aiuta a non perderne dopo. Non insisterei perché rischi di frustrarlo troppo.

:incrocini :incrocini :incrocini

Noi per le uscite ci siamo muniti di vasino-riduttore da viaggio, :sorrisoo ma confesso che il riduttore ormai non lo portiamo più se usciamo qualche ora, la tiene bene. :sorrisoo E ha iniziato a farla molto più spesso di prima e con sempre meno resistenze.

Mamma30 :incrocini :incrocini :incrocini anche a voi
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 21 giu 2011, 9:27

ciao mamme :-D

anche qua è successa la stessa cosa!sono venuti a casa domenica nostri amici con la bimba coetanea di giorgia,la prima pipì l'ha fatta nel vasino,poi ,dopo pranzo,abbiamo deciso di andare al parco,e lei,niente da fare,non l'ha voluta fare!dopo poco che siamo arrivate al parco "mammaa pipì" e si era un pò bagnata di pipì,non l'ha fatta tutta,xò un pò non è riuscita a trattenerla...xkè era distratta e non ci ha pensato a farla :martello in piu ho il problema che ingiro NON la vuole fare(intendo o al parco atterra oppure nei bagni pubblici)x cui x ora cerco di fargliela fare a casa,ed appena fatta,uscire,e so di avere un lasco di 3 orette!xò al max proverò a portarmi il vasino fuori :domanda

pally ma si che è andata bene! quando son distratti è :martello

mamma30 a voiii xxxxxxxx vedrai che andrà da dio
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 21 giu 2011, 9:29

vabbè,io son venuta x chiedervi se secondo voi posso togliere il pannolino di notte :domanda

da quando ho tolto di giorno,di notte non si è mai bagnata,solo una volta si è alzata la mattina e l'ha fatta nel pannolino,e forse un altra volta,ora non ricordo,kmq è da un 5/6 gg che il pannolino è asciutto,e,se siamo a letto la sera,o la mattina appena alzata,mi chiede di farla...
ed in piu novità :-D stanotte alle 3 sentivo che si toccava il pannolo ed ho capito,le ho chiesto se doveva farla e mi ha detto di si! l'ho portata sul vasino e l'ha fatta... e non le ho piu rimesso il pannolino :risatina:
dite che posso provare a toglierglielo di notte??? :domanda

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 21 giu 2011, 9:44

annetta84, come ti capisco sul fatto delle uscite...
anche Alessia non vuole fare la pipì in giro, nè nei bagni pubblici, nè dietro i cespugli...ecc...

così, quando dobbiamo uscire 2-3 orette gliela faccio fare subito prima di uscire di casa e riesce a trattenerla fino a quando non torniamo.

se decidiamo di fare gite più lunghe (vedi domenica scorsa) mi porto il vasino dietro.
andiamo nei bagni pubblici, glielo metto per terra e così la fa. :clap :clap
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 21 giu 2011, 15:41

scusate ma vi portate il vasino che avete a casa?e dove lo mettete in una borsa?? :domanda
oggi siamo usciti e mi ha detto che gli scappava ma nn sono arrivata in tempo a scendergli i pantaloni e le mutande e l'ha fatta addosso però appena arrivati a casa si è seduto da solo e zac fatta.
Per il pannolino la notte,stanotte leo è stato senza .mi ha detto ieri sera che nn lo voleva ,poi memore dell'ultima puntata di sos tata :caduta_sedia: :ahah dove si diceva che mettere il pannolino quando dorme fa abbassare la sua autostima mi sono fidata a lasciarlo senza.si è svegliato e l'ha fatta nel vasino..non so mi sento fiduciosa è che nn so quando rimandarlo al nido..voi come fate? nn lo mando perchè altrimenti gli rimettono il panno e nn voglio..quanto devo aspettare affichè lui sia piu' sicuro?

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 21 giu 2011, 16:11

pato ha scritto:
veryle ha scritto: Mutandine e pantaloni e tanta pazienza???

:pensieroso
esattamente! :ok
Ciao !!
ho potuto fare la prova mutandine solo sabato mattino :che_dici !! l'ho lasciata senza pannolino x un paio d'ore ed è stata bravissima. io, al contrario, continuavo a chiederle Devi fare Pipì?? :risatina:
alla fine l'ha fatta nel wc (con il riduttore) .. forse x non sentirmi + !!!

domenica si parte x il mare, qndi mi tocca posticipare lo spannolinamento. di sicuro in spiaggia la terrò senza in albergo meglio di no!!

ah da sabato ha imparato a dire .......... PIPì !!!!!!!! :yeee
*Lugliolina 09* - ♥ Nicole ♥ 04/07/09 ore 17.59 - 3.030kg x 50cm-TC
Febbrarina 14 * - ♥ Mattia ♥ 22/2/14 ore 18:10 - 3.340kg x 51 cm - pn
Una principessa e un principino non potevamo ricevere dono più grande ♥

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 21 giu 2011, 18:05

Pally, scusa, ma se hai spannolinato tu perché loro dovrebbero ripannolinarlo? Non mi spiego proprio onestamente... :che_dici

Noi comunque avevamo preso un vasino da viaggio che si ripiega, se vai in giro in macchina secondo me te lo puoi portare dietro in una borsa se lo hai piccolo.
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 22 giu 2011, 10:30

allora forse ci siamo!! seconda notte senza pannolino completamente asciutto e ormai in autonomia va a farla senza nemmeno dirmelo :-D
ho sempre il problema nido...e io continuo a tenerlo a casa.si perchè li se nn sono loro a decidere quando un bimbo è pronto rimettono il panno anche se a casa stanno senza... :nonegiusto :nonegiusto :bomba

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 22 giu 2011, 11:22

va a farla senza nemmeno dirmelo
ma complimentoni !!!!!!!!!! :clap
li se nn sono loro a decidere quando un bimbo è pronto rimettono il panno
:urka assurda questa cosa !!!!!
*Lugliolina 09* - ♥ Nicole ♥ 04/07/09 ore 17.59 - 3.030kg x 50cm-TC
Febbrarina 14 * - ♥ Mattia ♥ 22/2/14 ore 18:10 - 3.340kg x 51 cm - pn
Una principessa e un principino non potevamo ricevere dono più grande ♥

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 22 giu 2011, 12:42

Ciao ragazze! Non sono sparita ma noi abbiamo rallentato un pò. Quando la porto a casa dal nido la lascio senza pannolino ma se la fa sempre addosso, il vasino lo ingnora proprio. Poi per la cacca non ne parliamo...Quindi andiamo avanti così, senza troppo stress...
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 22 giu 2011, 14:19

ciao, rieccomi qui!
allora, abbiamo una piccola crisi... :perplesso
Giada ha tolto il pannolino ad aprile in una decina-quindicina di giorni al massimo.
verso i primi di giugno (prima del morbillo :che_dici ) ha avuto una brutta gastroenterite e lì ho dovuto rimetterglielo perchè altrimenti era impossibile gestire la situazione, e poi lei lo chiedeva proprio.
poi è stata male col morbillo (e anche lì è stato difficile tenerla senza) ma diciamo che dopo una settimana sembrava tutto tornato alla normalità.
ora, non so perchè, ma da tre giorni si fa la c@cc@ addosso senza avvertirmi più.
è un momento che accusa mal di pancia ed effettivamente le feci hanno un odore nauseabondo, però non è diarrea, e non capisco perchè non mi avvisi quando deve farla?
che mi dite? :domanda
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 22 giu 2011, 15:29

pally ha scritto:scusate ma vi portate il vasino che avete a casa?e dove lo mettete in una borsa?? :domanda
oggi siamo usciti e mi ha detto che gli scappava ma nn sono arrivata in tempo a scendergli i pantaloni e le mutande e l'ha fatta addosso però appena arrivati a casa si è seduto da solo e zac fatta.
Per il pannolino la notte,stanotte leo è stato senza .mi ha detto ieri sera che nn lo voleva ,poi memore dell'ultima puntata di sos tata :caduta_sedia: :ahah dove si diceva che mettere il pannolino quando dorme fa abbassare la sua autostima mi sono fidata a lasciarlo senza.si è svegliato e l'ha fatta nel vasino..non so mi sento fiduciosa è che nn so quando rimandarlo al nido..voi come fate? nn lo mando perchè altrimenti gli rimettono il panno e nn voglio..quanto devo aspettare affichè lui sia piu' sicuro?
io ho trovato un vasino/riduttore portatile e piccolissino, io lo tengo in borsa, in realtà è un riduttore piccolino a cui si agganciano delle bustine con il fondo assorbente, quando siamo in giro, in spiaggia, inmacchina è la soluzione ideale per evitare di ricorrere sempre al metodo nature.
Io non capisco proprio quelli del nido, se un bimbo è senza a casa che senso ha metterlo li al nido?? mi sa tanto di poca voglia di fare lavoro in più e stargli dietro!
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 22 giu 2011, 15:35

WHITE mi dici dove hai preso questo mini vasino?
si guarda ormai l'asilo è praticamente finito e nn ho voglia di litigare ma loro fanno così decidono loro. :bomba :pistole

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 22 giu 2011, 15:35

aggiornamento
Chiara ormai di giorno va alla grande e finalmente dice con cognizione di causa pipi o pupù.
Dalla settimana scorsa anche il pisolino pomeridiano va liscio.
Adesso siamo alle prese con la Notte: dallo scorso we stiamo provando a stare senza,
secondo me non è ancora pronta e soprattutto mi bastano i risvegli della piccola e non voglio neanche pensare di gestire anche quelli della grande
Ma mio marito ha deciso di gestirla lui anche perchè Chiara non lo vuolepiù il pannolino
Bilancio: spesso si bagna ma la cosa che mi stupisce è che neanche se ne accorge, mio marito ogni tanto la controlla e se la trova bagnata la cambia.
Le ultime due notti sono andate bene ma solo perchè il papà durante la notte le ha chiesto un paio di volte se doveva fare pipì e l'ha fatta. Francamente non so se proseguire o meno
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 23 giu 2011, 13:48

lory71 ha scritto:ciao, rieccomi qui!
allora, abbiamo una piccola crisi... :perplesso
Giada ha tolto il pannolino ad aprile in una decina-quindicina di giorni al massimo.
verso i primi di giugno (prima del morbillo :che_dici ) ha avuto una brutta gastroenterite e lì ho dovuto rimetterglielo perchè altrimenti era impossibile gestire la situazione, e poi lei lo chiedeva proprio.
poi è stata male col morbillo (e anche lì è stato difficile tenerla senza) ma diciamo che dopo una settimana sembrava tutto tornato alla normalità.
ora, non so perchè, ma da tre giorni si fa la c@cc@ addosso senza avvertirmi più.
è un momento che accusa mal di pancia ed effettivamente le feci hanno un odore nauseabondo, però non è diarrea, e non capisco perchè non mi avvisi quando deve farla?
che mi dite? :domanda
helllppppppp :buuu
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 23 giu 2011, 14:02

Ciao lory!!!

ma non è che proprio per il mal di pancia e la cacca non ancora totalmente normale non riesce a trattenere lo stimolo e non ti avvisa?

Mi preoccuperei se non ci fosse stata la gastroenterite di mezzo ...

bacetto a Giada :bacio
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

Bloccato

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”