GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il nostro primo giorno di asilo

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Luny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Il nostro primo giorno di asilo

Messaggio da Luny » 2 ott 2007, 10:50

Primavera, sicuramente è la scuola, lì è inevitabile che incontrino bimbi diversi, alcuni anche un pò aggressivi. Valerio ne ha due in classe, uno più grande sempre con il ciuccio in bocca che pare sia abbastanza manesco, l'altro un pò troppo vivace. Poi sono maschietti e un pò lo hanno per indole, io ho notato che in classe di Valerio le femminucce tendono ad essere chiacchierone ma tranquille sempre in gruppo, mentre i maschi si contendono il territorio e i loro spazi.... :ahaha
Fra, Valerio il sabato e la domenica si alza chiedendo di andare a scuola, poi però il lunedì non ci vuole più andare..... :ahaha
Francesca e il mio piccolo fantasmino Valerio 21/01/2005 ore 12:12 Kg. 3,460 cm. 50
Il 28 dicembre 2007 alle 10:40 è arrivata la mia piccola Silvia Kg. 2,490 per 45 cm.

newlife75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da newlife75 » 2 ott 2007, 11:48

buongiorno ragazze!
anche noi siamo nella vostra stessa barca.. asilo cominciato da 2 settimane... ieri avevamo cominciato la terza ma oggi è a casa con un brutto raffreddore.... porca miseria!
comunque... la prima settimana è stata terribile, tranne il primo giorno in cui era felice e contento e voleva tornare a scuola, e non voleva andare VIA...
la seconda settimana, da lunedì a mercoledì lasciato dalle 9 alle 12.... piangeva tanto quando andavo via, urlava e per tutto il giorno andava a intermittenza... e rifiutava tutti i giochi e i compagnetti, voleva solo una maestra, giovedì e venerdì piangeva molto meno quando lo lasciavo e poi smetteva e non ricominicva più.... però il suo problema è che proprio non ci vuole andare, da quando si sveglia e per tutto il tragitto mi dice chiaramente "non ci voglio andare", e mi chiede di entrare piuttosto in tutti i negozi... di comprare il pane, di andare al supermercato.... insomma qualsiasi cosa pur di non entrare in asilo!!!!

ho letto, con interesse anche le storie dei vostri pargoli, ed effettivamente diciamo che sono abbastanza simili... ma mi chiedo... anche i vostri proprio non ci volgiono andare? lui mi dice che è brutto, che vuole uscire, che vuole passeggiare e non vuole stare chiuso lì.... e certo era abituato così... che fare?

Ciao
°°DANIELA, DAVIDE (17 agosto 2005 - 55cm e 3860g) E GABRIELE (16 gennaio 2008 - 51cm e 3650g)°°
Pioggia io sarò per toglierti la sete e vento arriverò per asciugarti bene...

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 2 ott 2007, 12:00

Eccomi, scusate!!!
Oggi niente di rilevante.
Max ha accennato un mezzo piantarello che però è stato subito stroncato da me e dalla maestra.
Io gli ho detto la stessa cosa che gli ha detto primavera (ahahah vedi che funziona? :DDD) e la maestra gli ha detto di non piangere. Qualche lacrima è uscita ma era più scena che altro.
Sono andati nell'altra stanza come tutti i giorni, non prima di esserci salutati con tutti i crismi, insieme all'amichetto federico che lo aspettava con ansia. Ho sentito che federico gli diceva di non piangere che poi dovevano giocare. E in effetti ha smesso che io ero ancora lì ma non mi vedeva.
Anzi ho dovuto fare la fuga dal bronx perchè stava per tornare nel salone e volevo evitare la seconda tragedia.
Federico oggi è venuto vicino a noi all'ingresso e mi ha anche parlato. Fino a ieri faceva il timidino.
Ma forse perchè ieri si è lasciato andare con mia mamma e ha visto che... non mordiamo! :D
Mi ha detto che loro giocano sempre!
E ieri era emozionato perchè mia mamma gli ha detto che presto max prenderà il pulmino con lui!
Che dolci! :DDD
Cmq tutto bene direi.
Anche ieri è andata bene, mia mamma è arrivata che lui giocava rincorrendo altri bimbi ed era al massimo della felicità! Ha mangiato come un porceddu (due piatti di gnocchi al pesto!!!), ha fatto la nanna e non ha pianto. Tutto procede bene dire!

Fra, mi dispiace per l'occhietto!!! Vedrai che matteo si annoierà tanto a casa che ti implorerà di portaro all'asilo! :DDD

Primavera, direi che procede bene, no?

Deejay, ottima idea ha avuto il tuo piccolo!!!!! :ok

Newlife, 'dal di fuori' ti posso dire che è tutto ok. Anche io ero in crisi mistica perchè max piangeva. Se hai voglia e tempo leggi questo post dall'inizio. Max ha fatto esattamente come il tuo.
Adesso siamo nella terza settimana e va moooooooooolto meglio!
Per giovedì mi aspetto che mi dica 'voo andae cuola' come Matteo di Fra!!! :DDDDDDDD
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 2 ott 2007, 13:56

Speriamo Diana... per Matteo e anche per me :fischia
Dai cha Max è a cavallo secondo me :bacio
Francesca e Matteo (3/12/04 ore: 15.25 - Kg.2,830)

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 2 ott 2007, 14:22

Anche secondo me! :)))
Immagine

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 2 ott 2007, 14:23

Gattoromeo : io non mi aspetto che Ale dice "Voglio andare a scuola".. perchè non dice ancora le frasi finite :ahah :ahah :ahah al massimo lo può indicare con il ditino la sua ESAGERATA voglia di andare all'asilo :ahah
Dai.. pure io penso che proceda bene... speriamo bene :incrocini , poi sapete che noto?? adesso riusciamo anche a scherzarci sopra, mentre tre settimane fà eravamo nella paranoia totale :ahah
vi ricordate? tutte in cuor nostro avevamo dato tempo altrimenti il nostro pensiero era "Magari ci provo il prossimo anno?" ed invece la cosa stà andando MA
NON CANTIAMO VITTORIA TROPPO PRESTO IL PERICOLO E' IN AGGUATO :ahah

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 2 ott 2007, 14:43

Ahahah sì!!!
Siamo tutte uguali!!!!
Fino alla settimana scorsa ero in paranoia totale e mi dibattevo nel dubbio 'lo tolgo o no lo tolgo?' con questa faccia qui :buuu
Ma ormai mi sono più che resa conto che all'asilo si diverte da pazzo!
Ha un amico, parla con gli altri, gioca e partecipa... ma che vuole di più? Un lucano? Eh no è ancora minorenne! :prrrr
Immagine

deejay
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da deejay » 2 ott 2007, 16:44

NEWLIFE: anche Matteo la Mattina dice che non ci vuole andare!!!! Che vuole stare con me a fare la spesa e prendere le pizzette! :ahaha
Allora aggiorno: oggi beni :ok ssimo!!!!!
l'ho ripreso alle 11.30 era felice e tranquillo, le maestre mi hanno detto che è stato pacifico!
Grazie a tutte speriamo duri! :incrocini

FRA: spero che Matteo guarisca prestissimo!!!!!
Matteo è nato il 1/1/05 alle ore 1:08!

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 2 ott 2007, 16:51

Ma beeene!!!!!!!!

A proposito dei superlativi della maestre:
giovedì era molto bene
venerdì giornata bellissima
ieri giornata perfetta

Ma quando finisce i superlativi che fa? :domanda

:ahaha
Immagine

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 2 ott 2007, 17:04

gattoromeo ha scritto:Ma beeene!!!!!!!!

A proposito dei superlativi della maestre:
giovedì era molto bene
venerdì giornata bellissima
ieri giornata perfetta

Ma quando finisce i superlativi che fa? :domanda

:ahaha
:hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Francesca e Matteo (3/12/04 ore: 15.25 - Kg.2,830)

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 3 ott 2007, 9:16

'giorno!
Non so cosa scrivere perchè praticamente non è cambiato niente...
Stamattina mi ha detto che vuole andare da King (il cane di mia mamma!) che evidentemente è la sua ultima spiaggia! :ahaha
Però siamo entrati all'asilo belli tranquilli. Federico è accorso come al solito e ci è stato sempre vicino.
Max ha iniziato il piagnuccolo (con lacrime) ma la maestra lo ha preso in braccio subito.
Federico è voluto andare anche lui in braccio alla maestra quindi immaginatevi questa povera ragazza sulla panchetta misura bimbi con sti due elefantini uno su una gamba e uno sull'altra! :ahah
E sono uscita.
Boh... sembra che siamo ad un punto fermo. E già mi va bene così!
Però domani è giovedì e il terzo giovedì Matteo di Fra1 ha detto 'voglio andare all'asilo!' e io me lo aspetto! :hi hi hi hi

E voi?
Immagine

aika
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aika » 3 ott 2007, 14:13

ciao mammine...
mi unisco a voi dopo i primi due giorni di inserimento.
finora siamo stati due ore al nido, sempre insieme.
a me sembra che tommy se la cavi bene, ma le dade dicono che così non va perché mi cerca continuamente... ma cosa deve fare?? loro lo hanno sbattuto in mezzo a dieci bimbi smoccolosi e passano il tempo a coccolare l'uno e l'altra e nessuno se lo fuma... poveretto, è ovvio che prende i giochi e li porta a me???
secondo me dovrebbero cercare di coinvolgerlo, di fare amicizia con lui. capisco che abbiano molti bimbi ma non dovrebbeero essere guidati nell'inserimento?!
insomma, come voi sono molto frastornata e preoccupata per domani quando dovrò lasciarlo solo...

uff, adesso devo fare tre ore di lezione... con questi pensieri in testa preferirei spararmi...
sono già in ritardo.... a dopo..
Il 31 luglio 2006 è arrivato Tommaso. Attente mamme: è già un rubacuori!

Il 16 febbraio 2010 è arrivata Alice, la nostra frugoletta.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 3 ott 2007, 14:52

Oggi primo giorno di nido per il mio Fabio. Siamo andati io e mio marito e siamo stati con lui dalle 10 alle 11,30 circa. Fabio è stato incollato alla mia gamba per una buona mezzora ... ogni tanto cercava di prendere un giochino ma se mi allontanavo un secondo scoppiava a piangere. Ad un certo punto l'ho lasciato sul tappetone morbido e mi sono allontanata con una maestra che mi chiedeva dettagli sul menù ... per un po' è stato buono ma ad un certo punto si è guardato intorno per cercarmi, non mi ha vista e si è masso a piangere come un disperato. Non credo che sarà facile inserire il mio mammone. Domani andrà mio marito da solo ... forse è meglio. So già che mi faro dei sani pianti io :buuu non ce la faccio a sentirlo piangere :buuu :buuu :buuu sono abituata ad avere a che fare con Davide che non versa mai una lacrima. Consolatemi :buuu :buuu :buuu
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 3 ott 2007, 14:58

ragazze posso unirmi al gruppo???
oggi secondo giorno di nido, Davide sembra il piccolo esploratore, sposta tutto, apre tutto, smonta, va a vedere sotto i materassini... io lo guado e mi sembra così ometto :emozionee
Io e l'altra mamma che fa l'inserimento con me rimaniamo in disparte, ogni tanto incrocio lo sguardo del mio bimbo, mi sorride e torna a giocare come se nulla fosse.
So che i primi segnali si vedranno quando lo lascerò per qualche ora da solo, speriamo.... :incrocini
Sono molto entusiasta del posto e delle educatrici, sono molto presenti e allegre, vedo che Davide è incuriosito da loro anche se un po' diffidente. Oggi la sua dada ha provato a baciarlo quando stavamo andando via e lui prontamente le ha messo la mano davanti la bocca.......eh dire che è un coccolone.
In tutto sono 21 bimbi, con 3 educatrici e due dade della cooperativa che fanno un orario centrale di supporto per i pasti e i cambi.
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 3 ott 2007, 14:59

Lalaaaaattttt!!!!!!!!!!
Ma proprio tu? Tu che sei una mamma bis e dovresti consolare noi mamme alla prima esperienza?
:coccola
Se hai letto dall'inizio Max ha pianto i primi giorni e via via sempre meno. Ora piange solo quando lo lascio poi mia mamma lo trova che scorazza in giardino felice e beato alle 15!
Anche max è un mammone, è la mia patella dolce dolce! E io sono... 'figliona' (non si dice ma lo incento io! :hi hi hi hi ) e ci sono stata trooooooooooooppo male! Davvero!
Forza e coraggio! Noi saremo qui a offrirti la spalla su cui piangere o a farti ridere.
Ormai siamo un gruppo di sclerate che ridono per non piangere! :ahaha

Aika, come vedi sei nel posto giusto. Benvenuta!

Non posso aiutarvi molto riguardo all'inserimento perchè Max è alla materna anche se ha due anni e non c'è stato inserimento. Però da lui la maestra li coinvolge moltissimo, li fa giocare, cantare e compagnia bella.
Immagine

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 3 ott 2007, 15:03

Tulipano, benvenuta anche a te da noi 'veterane' (uahuahuahuah :ahah ) !
Immagine

aika
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aika » 3 ott 2007, 15:27

io e tommy siamo in buona compagnia in questi giorni: ciao lalat, ciao tulipano :sorrisoo
Il 31 luglio 2006 è arrivato Tommaso. Attente mamme: è già un rubacuori!

Il 16 febbraio 2010 è arrivata Alice, la nostra frugoletta.

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 3 ott 2007, 15:31

ragazze oggi è andata bene :yeee :yeee niente pianto :yeee :yeee
perchè non facciamo una lista con i giorni di asilo tipo:
Alessandro 18 mesi= 1 sett. malissimo 2 sett.male pianti disperati 3 sett. benino(non mangia molto)
Max
Matteo
Davide
Fabio
opss se avete migliori idee di lista io sono una frana ma penso che si sia capito che vorrei fare no?? :fischia

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 3 ott 2007, 15:40

grazie ragazze :bacio
lalat secondo me fai bene a mandare tuo marito, io ho notato che il distacco dal papà è completamente diverso da quella dalla mamma. davide quando è con il papà e al mattino viene la dada a prenderlo non fa una piega, lo saluta e corre incontro alla dada felice. E' capitato che io fossi in malattia, così quando la dada è arrivata ci fossi io ed è stato un disastro, non voleva andare via, si è aggrappato al collo. Poi appena usciti, ha visto un trattore e una moto (sono la sua passione) e ha smesso.

Gattoromeo, carino "figliona" rende molto l'idea! :sorrisoo
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 3 ott 2007, 15:48

Dai dai facciamo la lista!!!

Primavera
Alessandro 18 mesi = 1 sett. malissimo 2 sett.male pianti disperati 3 sett. benino(non mangia molto)

Gattoromeo
Max 2 anni = 1 sett. da benissimo a male ma mangia e dorme - 2 sett. pianti all'arrivo, meglio verso fine settimana, mangia e dorme sempre - 3 sett. benino sempre pianti all'arrivo ma gioca molto e mangia tutto

Matteo
Davide
Fabio
Immagine

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”