GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SPANNOLINAMENTO [TUTTI I TOPIC RIUNITI]

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Bloccato
jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SPANNOLINAMENTO [TUTTI I TOPIC RIUNITI]

Messaggio da jessica78 » 8 gen 2009, 0:58

Salve!

Qui nessun progresso.
Ma perchè mio figlio è un caso così atipico? Continua a farmi la cacca sul pavimento, si spoglia appositamente quando resta solo (nanna o simili) e mi scodella il suo bel regalino sporcacciando ovunque.
Con vasino e riduttore sono pianti disperati, ma non posso neppure fermarmi, perchè questa non è una sua reazione allo spannolinamento, ma al contrario il tentativo di spannolinarlo è conseguenza di questa cattiva abitudine che ha preso. La cacca nel pannolino non la fa neppure se glielo sigillo addosso col nastro adesivo, piuttosto la tiene 2 giorni, lui solo pavimento :x: :buuu

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 8 gen 2009, 9:55

ma hai sentito il pediatra? credo che tu abbia pensato già ad una possibile reazione negativa alla nascita della sorellina... non so che dire... a mio nipote è capitato qualche volta di farlo apposta ma gli è passato in qualche mese... non so prova a riempirgli il gabinetto di adesivi colorati... a claudia davo una galatina tutte le volte che riusciva...
c6m9 :)

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 8 gen 2009, 10:15

jessica78 ha scritto:Salve!

Qui nessun progresso.
Ma perchè mio figlio è un caso così atipico? Continua a farmi la cacca sul pavimento, si spoglia appositamente quando resta solo (nanna o simili) e mi scodella il suo bel regalino sporcacciando ovunque.
Con vasino e riduttore sono pianti disperati, ma non posso neppure fermarmi, perchè questa non è una sua reazione allo spannolinamento, ma al contrario il tentativo di spannolinarlo è conseguenza di questa cattiva abitudine che ha preso. La cacca nel pannolino non la fa neppure se glielo sigillo addosso col nastro adesivo, piuttosto la tiene 2 giorni, lui solo pavimento :x: :buuu
Hai provato tabelloni, adesivi, piccoli premi? Dirgli che ci sono i pesciolini nel mare che hanno fame e aspettano la sua cacca :x: ?
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 8 gen 2009, 12:39

scusate se intervengo
io ho tolto pannoline da q tre sett.... per pipi tutto ok per cacca non ancora ma non mi lamento, spero al piu presto che ce la faremo
ma ora dai vs post mi sorge la domanda, ma q regressione capita a tutti indistintamente?oppure solo a chi deve affrontare nascite di fratellini o sorelline? q regressione avviene per un motivo in partic?
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 8 gen 2009, 12:56

blackina non ti so rispondere per tutti ma solo nel mio caso ad Ale è capitato (ed è vero che se è particolarmente stanco o nervoso capitano ancora delle giornata un po' bagnate :x: ) e non è arrivato nè fratellino nè , nè sorellina asili niente di niente ma nel giro di qualche giorno tutti si è sistemato :sorrisoo
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 9 gen 2009, 14:12

pascale1982 ha scritto:ma hai sentito il pediatra? credo che tu abbia pensato già ad una possibile reazione negativa alla nascita della sorellina...
Ho in programma una visita da un neuropsichiatra infantile, ma l'appuntamento è per fine febbraio, faremo valutare tutta la situazione nel suo complesso: ritardo nel linguaggio, "iperattività" e problemi comportamentali da vasino, però manca più di un mese e nel frattempo devo cercare di arginare in qualche modo la situazione :x:
mafalda2005 ha scritto:Hai provato tabelloni, adesivi, piccoli premi? Dirgli che ci sono i pesciolini nel mare che hanno fame e aspettano la sua cacca ?
Non credo che tabellone e adesivi possano funzionare con mio figlio, ma tentar non nuoce, così oggi ho ne ho preparato uno bello grande e l'ho appeso alla porta del bagno :incrocini

Il problema è che non c'è comunicazione, lui non parla e non ascolta... secondo me non ha ancora capito cosa voglio che faccia sul vasino, lui l'ha presa come una specie di punizione stare lì seduto e fermo.
Voglio provare a mettere delle vignette sul bordo del tabellone, che illustrino un po' la situazione, ora guardo cosa riesco a fare, altrimenti mi ridurrò a farla io nel vasino sperando nello spirito d'imitazione (tutto cio' è avvilente)

fulippi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fulippi » 12 gen 2009, 14:43

sto provando a togliere il pannolino a Filippo. ho iniziato oggi perchè da qualche giorno, anche se aveva il pannolino, mi diceva quando faceva cacca o pipi.
Non posso dire che sia andata malissimo; l'ha fatta nel vasino appena sveglio, la cacca dopo colazione (mi ha detto lui che gli scappava) e di nuovo pipì prima(un goccino) e dopo pranzo. il problema è mentre gioca, non solo non me lo dice, ma non c'è verso di farlo sedere e quando se la fa addosso continua imperterrito a giocare.
ora secondo voi devo insistere per farlo sedere o è meglio accontentarsi di piccoli passi e aspettare che abbia meglio chiaro il meccanismo?
Benedetta, Filippo 24.11.2006 e Sara 13.11.2009

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 12 gen 2009, 14:49

aspetta... è l'unico metodo. insistendo rischi di fargli sembrare la cosa antipatica ed è peggio. è stato davvero bravo fattelo dire da chi ci è passata da poco! :ok
premialo ogni volta che riesce mi raccomando!

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 12 gen 2009, 15:25

Salve!

Venerdì ppmeriggio ho fatto il famoso tabellone, vignette nella parte alta con un bimbo che impara a usare il vasino, sotto lo spazio per incollare i "distintivi" dei rettangolini con disegnati i personaggi pee e poo (per chi non li conoscesse sarebbero una pipì e una cacca stilizzate,vendono pure i gadget online :x: ).

Appena collaudato mi ha fatto con pochissime storie una bella pipì nel vasino.... ero incredula ma speranzosa, al secondo tentativo altra pipì senza fare storie ed ero sempre più speranzosa, terzo tentativo altra pipì subito e ho cominciato a crederci...
poi basta :che_dici :buuu
sabato, ieri e oggi non ne ha voluto sapere proprio, anzi, se lo metto sul vasino si fa venire una crisi isterica :x:

Oggi porto la sorellina dalla pediatra e chiederò consiglio sul da farsi.

fulippi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fulippi » 13 gen 2009, 14:38

pascale1982 ha scritto:aspetta... è l'unico metodo. insistendo rischi di fargli sembrare la cosa antipatica ed è peggio. è stato davvero bravo fattelo dire da chi ci è passata da poco! :ok
premialo ogni volta che riesce mi raccomando!
infatti è la mia paura! oggi provato con le bolle di sapone, cioè se fa storie ma poi si siede io faccio le bolle e ha funzionato, e a parte una volta che si è seduto vestito e non me ne sono accorta (no comment plis :che_dici ) non abbiamo avuto incidenti.
però volevo chiedervi, al massimo quanto li tenete sul vasino? perchè, forse sbaglio, ma io lo tengo finchè ci sta. per darvi un idea dopo pranzo quasi 10 minuti per fare la pipì!

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 13 gen 2009, 14:52

anche io ce l'ho sempre tenuta quanto voleva. poi capirà da se che li seduto non ci fa nulla...

fulippi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fulippi » 13 gen 2009, 15:08

ok allora! grazie dell'aiuto pascale!

cf72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cf72 » 13 gen 2009, 15:10

ciao, sono disperata
il mio cucciolo è spannolinato a metà da più di un mese (ho iniziato a lugliuo in realtà), intendo a metà perchè al nido immancabilmente ogni santo giorno perde una pipì, non manca un giorno
A casa invece non succede quasi mai( l'incidente ci sta), ha solo 2 anni
Sono stufa e non so se consigliare alle insegnanti di rimettergli il pannolino al mattino, non vorrei ma sono stufa di lavare e mi dispiace per loro e per il mio baby
Riccardo è nato il 27 dicembre '06, pesava 2,760 kgx50cm
Alice è arrivata il 3 gennaio 2010, pesa 3,100 kg- 48 cm .
i miei amori sono identici

sasà75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sasà75 » 14 gen 2009, 17:22

Ciao cf72!
Scusa, ma le insegnanti non lo portano in bagno regolarmente?
E chiedere loro di portarglielo magari una volta in più no?
Io il pannolo, una volta tolto, non l'ho più rimesso! bhè, la notte è un'altra storia, vero? :fischia
Valeria 02/12/06, 3.950 kg per 53 cm;
Martina 30/08/12 3.550 kg per 51 cm.

cf72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cf72 » 14 gen 2009, 19:09

Oggi alla mia richiesta di portarlo più spesso mi hanno detto che lo portano già spessissimo :domanda :domanda :domanda ( a casa sta anche due ore senza farla, se non più)
e mi hanno consigliato per il bene del bimbo (in realtà per il loro) di mettergli un pannolino a mutandina, così loro lo portano ugualmente in bagno ma non ci saranno incidenti.
le volevo mandare a quel paese
provo se poi torna a bagnarsi con me il pomeriggio perchè fa confusione mi sentono :bomba

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 14 gen 2009, 19:14

cf72, non mi sembra una grande idea educativa in effetti... :che_dici

fulippi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fulippi » 15 gen 2009, 15:49

oggi sono un po' demoralizzata, qui si passa da un eccesso all'altro.
stanotte mi ha svegliato per farla nel vasino e stamani me ne ha fatte tre in giro, di cui una sulla poltrona. gli avevo chiesto se doveva farla (sapevo che doveva farla erano passate quasi due ore!) e lui NO! nello stesso momento si siede in poltrona e la molla :buuu
inoltre, non so se c'entra, ma da ieri sera vuole di nuovo essere imboccato.
scusate se assillo ma non so a chi chiedere, mia mamma mi ha risposto che a me l'ha tolto mia nonna.. :che_dici

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 15 gen 2009, 15:58

sai quante volte mi è capitato???? credo che tu non ti deva preoccupare più di tanto ma avere tanta pazienza... anche claudia si fa rimboccare ormai da qualche mese... non so se c'entri lo spannolinamento...

cf72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cf72 » 15 gen 2009, 18:27

sono nera, ho nuovamente chiesto alle insegnanti di portarlo più spesso IN BAGNO e loro mi hanno detto che possono solo portarlo con gli altri alle 9,30, alle 11 e dopo pranzo (il cucciolo sta solo dalle 8,40 alle 12,40) o su richiesta del bambino (Ric non sempre lo dice e mai se sta giocando)
mi fa la pipì a casa alle 8,20 quando si sveglia e alle 9,30 non gli scappa ovviamente, per cui col cavolo che la tiene dalle 8,20 alle 11,00 e quindi si bagna.
risultato: gli hanno rimesso il pannolino dopo 5 mesi che era senza(grandi EDUCATRICI) E OGGI QUANDO è VENUTO A CASA NON SE LO VOLEVA TOGLIERE :buuu
Poi sono riuscita a toglierlo, per fortuna non si è bagnato oggi pomeriggio altrimenti mi sentivano..................
Sono delusissima :buuu :buuu :buuu

cf72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cf72 » 16 gen 2009, 9:15

vi aggiorno: questa mattina quando gli ho messo il pannolino per il nido ma ha detto: "pannolino, io sono grande"
non sapevo cosa rispondergli, mi si è strtto il cuore :buuu

Bloccato

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”