Quoto parola per parola, virgole comprese!ely66 ha scritto:unghie lunghe a parte...
e se erano usciti di casa lindi e pinti e nel frattempo hanno cacciato le mani nella terra?
e se tu esci dall'asilo, tuo figlio per una qualsiasi ragione si sporca le unghie (o il viso, o le orecchio o che so io) e lo vede una madre come te, ti giudica zozzona e tu non puoi difenderti, come ci resti?
magari sono sporchi da prima, ma che ne sai tu?
mia figlia la lavo ogni sera, cambio intimo tutti i giorni. ci sono delle volte che alle 9 di mattina sembra una che non viene lavata da mesi. e allora?? la rilavo, finchè la vedo, se non la vedo me ne infischio. salvo trovare mamme come te.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Unghie nere
- maryfel
- Original~GolGirl®
Re: Unghie nere
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008
Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)
Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)
-
- Basic~GolGirl®
ma dici sul serio..cioè vedendo un bimbo con le unghiette nere tu pensi "semplicemente" che la mamma nn lo lava??scarlet ha scritto:anche io ci tengo, ma a volte anche dopo averlo lavato anche colla spazzolina, me lo ritrovo dopo 5 minuti colle unghie nere....inoltre crescono tantissimo..
secondo me puoi ricontrollare se è ancora così nei prossimi giorni e magari farlo presene delicatamente alle dade...se ti fa schifo...dovrebbe cmq esserci un momento in cui si lavano o li lavano quindi sicuramente l'igiene è garantita...
allora a questo punto se neanche le dade riescono a farli lavare bisogna allertare gli assistenti sociali...
mhaaaaaa!!!!
- gattaluna
- New~GolGirl®
se vedi la mia mi chiedi se le ho fatto cambiare l'olio alla macchina da quanto si sporca unghie/mani in un nanosecondo 

Michela & Asya (nata il 03/08/2005)
- mery_1
- Original~GolGirl®
pensate che la mia non si fa tagliare quelle dei piedi
forse vuole fare già la francy(non so se si scrive così)
cmq sono urla disperate ogni volta , devono tenermela ferma, tipo tortura ed io giù a tagliare...
di solito lo faccio ogni 15gg quando sono già lunghine...credo sia una vera fobia la sua....per le mani non dice niente anzi

cmq sono urla disperate ogni volta , devono tenermela ferma, tipo tortura ed io giù a tagliare...
di solito lo faccio ogni 15gg quando sono già lunghine...credo sia una vera fobia la sua....per le mani non dice niente anzi
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)
- ema1
- Platinum~GolGirl®
Mamma mia che esagerazione!!
Era a volte ha le unghie nerissimissime! Sai perche? Perche colora tutto il santo giorno e non so perche, ma lei adora il nero!!!! Io la lavo tutte le sere e maniaca come sono ( perche un po lo sono) mani e piedi si lavano 10 volte al giorno.
Bah...... !!!!!
PER FLOODI: anche io per togliere il nero dalle unghie uso una spazzolina per le unghie. Se non ce l'hai basta anche un vecchio spazzolino da denti, lo strofino per bene sul sapone, e poi sulle unghie e diventano talmente bianchissime che sembrano con il french!

Era a volte ha le unghie nerissimissime! Sai perche? Perche colora tutto il santo giorno e non so perche, ma lei adora il nero!!!! Io la lavo tutte le sere e maniaca come sono ( perche un po lo sono) mani e piedi si lavano 10 volte al giorno.
Bah...... !!!!!
PER FLOODI: anche io per togliere il nero dalle unghie uso una spazzolina per le unghie. Se non ce l'hai basta anche un vecchio spazzolino da denti, lo strofino per bene sul sapone, e poi sulle unghie e diventano talmente bianchissime che sembrano con il french!

"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- ely66
- Platinum~GolGirl®
Gaia ODIA letteralmente le forbicine. l'ultima volta che le ho tagliato le unghie ho rischiato seriamente di amputarle il mignolo dato che non stava ferma.
in pratica su 20 unghie ne ho tagliate 4.
il giorno dopo s'è offerta volontaria. altre 10. la sera ho terminato l'opera.
per pulirle lei vuole fare da sola. usa lo stuzzicadenti o la punta della limetta in ferro. da sola. se lo faccio io, quando mi chiede, dice che le faccio male. lo spazzolino dice che le fa male. quando è in ammollo frego le mani con lo spazzolino da denti nostro (in disuso ovvio) e lei urla. ma dato che è in ammollo, fingo di non vedere le lacrime.
in pratica, è pulita. ma zozzetta. uffa.
per pulirle lei vuole fare da sola. usa lo stuzzicadenti o la punta della limetta in ferro. da sola. se lo faccio io, quando mi chiede, dice che le faccio male. lo spazzolino dice che le fa male. quando è in ammollo frego le mani con lo spazzolino da denti nostro (in disuso ovvio) e lei urla. ma dato che è in ammollo, fingo di non vedere le lacrime.
in pratica, è pulita. ma zozzetta. uffa.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Sofia74
- Expert~GolGirl®
Anche io faccio così con Sofia.......ely66 ha scritto:Gaia ODIA letteralmente le forbicine. l'ultima volta che le ho tagliato le unghie ho rischiato seriamente di amputarle il mignolo dato che non stava ferma.
.
Non riesco MAI a finire tutte e 10 le unghiette delle mani in una giornata.........ora ha lunga solo quella del migliolino..........domani gliela taglierò!

Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!
- klabomb
- Master~GolGirl®
RAGAZZE:LAVINIA ODIAAAAAAA LA MANOVRA TAGLIO UNGHIETTE!!!
PER FORTUNA QUELLE DEI PIEDINI CRESCONO LENTISSIME E LE GUARDIAMO OGNI 10GG CIRCA!
LE MANI INVECE.. ALMENO DUE VOLTE A SETTIMANA!!!
ALMENO!
E NON SO MAI COME FARE. PREMESSO CHE LE FORBICINE DELLA CHICCO PER NEONATI A PARER MIO SONO UNO SKERZO... MI SENTO VERAMENTE A RISCHIO SIA CON LE NSTRE FORBICINE CHE COL CLASSICO TAGLIA UNGHIE. MA IN QLCHE MODO DEVO FARE!! 'NA TRAGEDIA!
X NN PARLARE DI MIA SUOCERA..CHE PUR VEDENDO LAVY MASSIMO 2 VOLTE AL MESE... LE GUARDA SUBITO LE MANINE (E COMMENTA
) POI VA BHE'CI MANMCHEREBBE ALTRO:SUOCERA O NN SUOCERA LE UNGHIETTE SI TENGONO PRECISE,PULITE.. E CORTE!
SE DORME LA SVEGLIO,SE E'SVEGLIA LA FACCIO PIANGERE.
INSOMMA,CREDETEMI. ARRIVO ALL'ULTIMA UNGHIETTA CHE LA PRIMA E'GIA'CRESCIUTA!!
PER FORTUNA QUELLE DEI PIEDINI CRESCONO LENTISSIME E LE GUARDIAMO OGNI 10GG CIRCA!
LE MANI INVECE.. ALMENO DUE VOLTE A SETTIMANA!!!
ALMENO!
E NON SO MAI COME FARE. PREMESSO CHE LE FORBICINE DELLA CHICCO PER NEONATI A PARER MIO SONO UNO SKERZO... MI SENTO VERAMENTE A RISCHIO SIA CON LE NSTRE FORBICINE CHE COL CLASSICO TAGLIA UNGHIE. MA IN QLCHE MODO DEVO FARE!! 'NA TRAGEDIA!
X NN PARLARE DI MIA SUOCERA..CHE PUR VEDENDO LAVY MASSIMO 2 VOLTE AL MESE... LE GUARDA SUBITO LE MANINE (E COMMENTA

SE DORME LA SVEGLIO,SE E'SVEGLIA LA FACCIO PIANGERE.
INSOMMA,CREDETEMI. ARRIVO ALL'ULTIMA UNGHIETTA CHE LA PRIMA E'GIA'CRESCIUTA!!

Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente
- clizia
- Silver~GolGirl®
Adesso siamo in via di miglioramento. Riesco a tagliare le unghiette delle manine regolarmente senza lotte. :ahah Ma il ragazzo non ama farsi manipolare e ho ancora difficoltà con le unghie dei piedini. Lavare lo lavo ma mica sta fermo a farsi spazzolare e talvolta capita che si esca e lui non è perfettamente a posto con le unghiette. Se ho fretta, mi chiude un negozio o ufficio ne non posso perdere mezzora a tenerlo con le mani in ammollo ogni volta.... anche coinvolgendolo poi vorrebbe fare da solo e non sempre si lava le unghie a perfezione. Quindi pazienza, si fa quel che si può 

Streghettasaetta
- Deda
- Silver~GolGirl®
ely, mi ha tolto le parole di bocca!ely66 ha scritto:unghie lunghe a parte...
e se erano usciti di casa lindi e pinti e nel frattempo hanno cacciato le mani nella terra?
e se tu esci dall'asilo, tuo figlio per una qualsiasi ragione si sporca le unghie (o il viso, o le orecchio o che so io) e lo vede una madre come te, ti giudica zozzona e tu non puoi difenderti, come ci resti?
magari sono sporchi da prima, ma che ne sai tu?
mia figlia la lavo ogni sera, cambio intimo tutti i giorni. ci sono delle volte che alle 9 di mattina sembra una che non viene lavata da mesi. e allora?? la rilavo, finchè la vedo, se non la vedo me ne infischio. salvo trovare mamme come te.
e poi quando vado al nido solitamente se troppo conciato, lo cambio e poi usciamo.. altrimenti esce disordinato e lo cambio a casa...
che poi anche se lo cambio... gli do il succo e si sbrodola... poi gli do la merenda e nonostante bavaglini si macchia... se cammina si ferma ogni 2x3 e tocca, salta, cade...
pazienza..
se fossero questi i problemi.....
♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
- Deda
- Silver~GolGirl®
scarlet ha scritto:
secondo me puoi ricontrollare se è ancora così nei prossimi giorni e magari farlo presene delicatamente alle dade...

per le unghie sporche???
manco avesse uno squarcio insanguinato che gli attraversa la faccia!
ma dai! per carità, ma mi sembra davvero esagerato farlo presente sia all'asilo che alla madre... (per dade, noon so cosa intendi...)
- ely66
- Platinum~GolGirl®
le dade in bolognese sono le educatrici, se non ho capito male.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
Anche il didò fa venire le unghie nere... poi lo gratti via e ritorna colorato... ma chè 'na magia???
Cmq Max a volte ha le unghiette lunghe e per forza di cose diventano nere giocando.
Amen!
Non sono una di quelle fissate con il massimo dell'igiene ed ogni costo.
Può succedere e basta pulirle e tagliarle.
Magari questa povera madre ha avuto una settimana difficile e le inghie dei figli sono state il pensiero più remoto.
Capiamola, poraccia! :DDD
Mery, sarà mica che soffre il solletico?
Max non vuole quasi mai farsele tagliare nei piedi perchè soffe ilsolletico! :D
Con il tagliaunghie se lo fa fare abbastanza.
Cmq Max a volte ha le unghiette lunghe e per forza di cose diventano nere giocando.
Amen!
Non sono una di quelle fissate con il massimo dell'igiene ed ogni costo.
Può succedere e basta pulirle e tagliarle.
Magari questa povera madre ha avuto una settimana difficile e le inghie dei figli sono state il pensiero più remoto.
Capiamola, poraccia! :DDD
Mery, sarà mica che soffre il solletico?
Max non vuole quasi mai farsele tagliare nei piedi perchè soffe ilsolletico! :D
Con il tagliaunghie se lo fa fare abbastanza.
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15

- asia75
- Active~GolGirl®
con la mia bimba anche io ho difficoltà nel tagliare le unghie:sta ferma solo se le prometto di metterci su lo smalto.
ma basta poco per farle diventare nere: il didò, grattare le punti dei colori, giocare col terriccio e così via. Sinceramente però non me ne faccio un problema anche perchè lei stessa appena sono sporche chiede di farsele pulire.
Come maestra di scuola elementare aggiungo che la mattina arrivano i bimbi(soprattutto i più piccoli) lindi e pinti....vorrei farti vedere alcuni di loro dopo mezz'ora o quando c'è la mensa
Certo che ci sono quelli i cui genitori non ne curano l'igiene ma mi sembra eccessivo preoccuparsi delle unghie di bimbi di cui tu non sai se non si lavano o se è solo perchè hanno appena giocato con i colori o altro.
Quando un bambino non è accudito in modo corretto le stesse maestre lo fanno presente ai genitori e a chi di dovere.

ma basta poco per farle diventare nere: il didò, grattare le punti dei colori, giocare col terriccio e così via. Sinceramente però non me ne faccio un problema anche perchè lei stessa appena sono sporche chiede di farsele pulire.
Come maestra di scuola elementare aggiungo che la mattina arrivano i bimbi(soprattutto i più piccoli) lindi e pinti....vorrei farti vedere alcuni di loro dopo mezz'ora o quando c'è la mensa

Certo che ci sono quelli i cui genitori non ne curano l'igiene ma mi sembra eccessivo preoccuparsi delle unghie di bimbi di cui tu non sai se non si lavano o se è solo perchè hanno appena giocato con i colori o altro.
Quando un bambino non è accudito in modo corretto le stesse maestre lo fanno presente ai genitori e a chi di dovere.
annarita,asia(16/10/05) e giada(21/06/08)
- Deda
- Silver~GolGirl®
grazie!ely66 ha scritto:le dade in bolognese sono le educatrici, se non ho capito male.