GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
VACCINO VARICELLA PARERI
- cricri
- Basic~GolGirl®
Re: VACCINO VARICELLA PARERI
io l'ho fatto a tutte e due le bimbe come tutti gli altri vaccini facoltativi. Sono decisamente a favore delle vaccinazioni, le farei tutte!
comunque per quello della varicella non hanno avuto nessun effetto collaterale, è stato il più blando di tutti, fossi in te lo farei :)
comunque per quello della varicella non hanno avuto nessun effetto collaterale, è stato il più blando di tutti, fossi in te lo farei :)
- Spes
- Gold~GolGirl®
che la varicella ha un decorso benigno ok... ma dipende anche a che età la si contrae xchè mio figlio l'ha avuta a 8 mesi ed è stato debilitato x un anno, e non dico tanto x dire una anno vero e proprio in cui si è preso di tutto e di + proprio xchè la varicella lascia molto debilitati
e presa da adulti poi.... lasciamo xdere che non mi voglio ricordare
e presa da adulti poi.... lasciamo xdere che non mi voglio ricordare

mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- annalysa1
- Master~GolGirl®
A noi invece è stato vivamente raccomandato a entrambi ,Mattia perche è un soggetto allergico percui se avesse preso la malattia si sarebbe sicurmante presentata con complicazioni , e Debora per evitare che la potesse passare al fratello , non porta febbre o altri sintomi ,l'abbiamo pagata 38€ a bimbo e fatta all'Asl 

MATTIA 10-06-01 DEBORA 19-12-06 FABIOLA 3-04-09
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09 -10,5 kg
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09 -10,5 kg
- Alex79
- Expert~GolGirl®
Riccardo ha preso la varicella a 11 mesi. La fase acuta e' durata un paio di giorni, ha avuto febbre solo una mezza giornata e devo dire che, rispetto alla paura iniziale, e' stata una cosa abbastanza tranquilla..Non ha avuto nessun tipo di complicazione. Ha avuto tante pustolette e sul tronco ancora si vedono i segni, per fortuna sul viso no. Io il vaccino non lo farei, a meno che non ci siano problemi particolari
Riccardo 27/01/2007 3700 g 53 cm e Ludovico 22/02/2011 3900 g 53 cm ...i miei Amori
- francy74
- New~GolGirl®
Io non l'ho ancora preso in considerazione per la piccola, forse dovrei...però lo sto facendo per me, o meglio domani vado a fare la prima dose di vaccino.
L'ho dovuto comprare io...80 euro e passa
Titti73, come hai fatto ad averlo gratuitamente? Te lo fanno all'ASL?
L'ho dovuto comprare io...80 euro e passa

Titti73, come hai fatto ad averlo gratuitamente? Te lo fanno all'ASL?
FRANCESCA E MARTINA (05/03/05)
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
ok grazie leggo...a mia cognata è successa questa cosa in un momento di stress fisico ed è stato terribile...ma domani chiedo alla pediatra perché lei ci ha sempre sconsigliato il vaccino pur sapendo che avevamo la piccolina in arrivo...vediamo e se vi va vi do anche il suo parere...Maris ha scritto:Scarlet, quello che ho scritto l'ha detto la dermatologa a mia nonna che ha avuto da poco il Fuoco di Sant'Antonio in maniera molto forte. Quello di cui non sono sicura è se l'Herpes Zoster rimanga latente anche con il vaccino, ma non credo...
Leggi qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Herpes_zoster
e qui: http://www.dica33.it/argomenti/immunolo ... cini24.asp
A causare l’herpes zoster è infatti una riattivazione del virus della varicella che è rimasto latente nei gangli nervosi sensoriali in persone che erano state infettate in età infantile e per questo parzialmente immunizzate, ma che riprende il sopravvento in occasione di un indebolimento delle difese immunitarie...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- francy74
- New~GolGirl®
Sì, grazie, facci saperescarlet ha scritto: ...
ok grazie leggo...a mia cognata è successa questa cosa in un momento di stress fisico ed è stato terribile...ma domani chiedo alla pediatra perché lei ci ha sempre sconsigliato il vaccino pur sapendo che avevamo la piccolina in arrivo...vediamo e se vi va vi do anche il suo parere...

FRANCESCA E MARTINA (05/03/05)
- ile
- Master~GolGirl®
io sono del parere che se le malattie non portano conseguenze che possano essere gravi allora meglio la malattia.Maris ha scritto:Io ho fatto fare il vaccino della varicella ad Alberto e non ha avuto nessuna reazione![]()
L'ho comprato in farmacia (pagandolo) e glielo ha fatto la pediatra gratuitamente.
Ho scelto di farlo per 2 motivi:
- Siamo nel 2008 e per fortuna esistono i vaccini; perché stare due settimane chiusi in casa con un bambino sofferente, irritabile e con la possibilità che restino i segni, anche sul viso, a vita (visto che così piccolini non capiscono di non doversi grattare) quando si può evitare?
perchè io che alla fine ancora non l'ho capito chi ha veramente ragione tra chi è pro e chi è contro i vaccini, ognuno porta tesi valide e nel dubbio preferisco fare solo quello che ritengo importante.
Questo è molto interessante, devo approfondire con la pedMaris ha scritto:- Una volta fatta la varicella, resta nel nostro organismo alla base dei nervi (credo) il Fuoco di Sant'Antonio che può uscire durante tutta la vita nei momenti di debilitazione, penso che con il vaccino non accada.![]()

però mi pareva che qualcuno dicesse che non si sapeva ancora se la copertura preveniva dal fuoco di S.Antonio perchè è un vaccino sperimentale.
La prossima volta richiedo.
il fuego è orrendo... io l'ho avuto 2 volte subito dopo la gravidanza

ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- melinda
- Basic~GolGirl®
io ho fatto il vaccino a Christian 10 giorni fa ed il pediatra me lo aveva consigliato proprio perchè avrebbe evitato il fuoco di s. antonio in futuro, e le eventuali cicatrici.
ora però ho un gran dubbio, alla asl ci hanno detto che dopo una decina di giorni c'era la possibilità che comparisse qualche bollicina e un pò di febbre...e di non farlo stare a contatto con neonati e persone debilitate
e allora tutto un cavolo, Christian ha da un paio di giorni una bollicina su una spalla, piccola, ma sembra proprio da varicella, c'è un pò di liquido dentro, ora mi chiedo, è infetto? a Pasquetta dovremmo andare da mia cugina ma c'è mio zio malato, mi sa che devo evitare vero?
ora però ho un gran dubbio, alla asl ci hanno detto che dopo una decina di giorni c'era la possibilità che comparisse qualche bollicina e un pò di febbre...e di non farlo stare a contatto con neonati e persone debilitate
e allora tutto un cavolo, Christian ha da un paio di giorni una bollicina su una spalla, piccola, ma sembra proprio da varicella, c'è un pò di liquido dentro, ora mi chiedo, è infetto? a Pasquetta dovremmo andare da mia cugina ma c'è mio zio malato, mi sa che devo evitare vero?

Christian 13 aprile 2006
-
- New~GolGirl®
un amico di famiglia che è primario di neonatologia , ci ha sempre detto che il vaccino per la varicella ( a parte casi molto molto particolari di salute) non va fatto, perchè è una malattia che ha un decorso normale e che è meglio farla e quindi sapere di averla fatta per gli anni futuri
Silviacarolina mamma di Lorenzo 19/09/2006
- lucy79
- Active~GolGirl®
Da noi non si paga e infatti Davide lo farà il 22 aprile però sono in dubbio perche sono in attesa...ho fatto le analisi per vedere se ho gli anticorpi e proprio ieri ho ritirato il referto ...ma non ci ho capito molto perche credo che dica che e Negativo.Oggi lo perto al medico e chiedo a lui.
Mia madre e certa che da piccola lo contratta perche la presa anche mio fratello.
Se cosi non fosse sarò costretta a rimandarlo.
Mia madre e certa che da piccola lo contratta perche la presa anche mio fratello.
Se cosi non fosse sarò costretta a rimandarlo.
Il mio cucciolotto Davide è nato il 25 settembre 2006,peso 3,620kg,lunghezza 53cm
--Daniele è nato l'11 ottobre 2008,peso3,400kg,lunghezza 50cm di amore
--Daniele è nato l'11 ottobre 2008,peso3,400kg,lunghezza 50cm di amore
- lalat
- Silver~GolGirl®
Il mio pediatra non lo consiglia, però non mi ha detto chiaramente né perché né mi ha detto che è dannoso o poco efficace. Così ho deciso di comprarlo e di farglielo fare perché non ho voglia di stare con la spada di damocle sulla testa della varicella ogni volta che vedo l'avviso all'asilo "c'è stato un caso di varicella" 

Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006