GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Dermatite Atopica e ammorbidente...
- miky74
- Expert~GolGirl®
Re: Dermatite Atopica e ammorbidente...
Si moretta è verissimo, ma è vero anche che non lascia traspirare...Così mi dicevano.
Per la Nivea il problema è anche il profumo....per dare profumo ce ne mettono di roba....Io andrei magari su prodotti più specifici tipo la linea Triderm..o appunto, Osmin Idra
Miky
Per la Nivea il problema è anche il profumo....per dare profumo ce ne mettono di roba....Io andrei magari su prodotti più specifici tipo la linea Triderm..o appunto, Osmin Idra
Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
- Moretta
- Active~GolGirl®
Guarda, pesavo che la linea Triderm fosse ottima, l'ho molto publicizzata anche nel post delle mamme atopiche del vecchio Gol, poi ho letto gli ingredienti e mi sono ricreduta... Osmin non la conosco... Nivea la uso per le mani ma anche questa mi sembra che contenga il petroleum..
E comunque tutti i prodotti per la pelle secca contengono olii che si fermano sulla pelle... io credo che sia meglio che si fermi un olio naturale che una cosaccia che contiene sti cavoli di derivati del petrolio...
E comunque tutti i prodotti per la pelle secca contengono olii che si fermano sulla pelle... io credo che sia meglio che si fermi un olio naturale che una cosaccia che contiene sti cavoli di derivati del petrolio...
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
Moretta allora proverò anche io il bicarbonato...
anche io sapevo questo discorso su olii e creme e per questo sia in farmacia che la pediatra mi hanno sconsigliato la formula in crema per i primi mesi.l..poi le ho provate a giro e devo dire che più o meno sono tutte uguali....se poi i bimbi non hanno particolari problemi di pelle io non sto a metterci roba...
triderm e affini a noi sono servite per curare piccoli disturbi legati al caldo o a irritazioni locali, ma poi evito anche io di dare troppa roba...in fondo idratare lo si fa anche solo lasciando alla pelle la possibilità di autoalimentarsi...
ma quel sito che dicevi ce lo hai ancora?
per la miscela, letta in un libro e confermata in farmacia, io metto in metà vasetto olio di mandorle e acqua di rose e poi agito ogni volta...

anche io sapevo questo discorso su olii e creme e per questo sia in farmacia che la pediatra mi hanno sconsigliato la formula in crema per i primi mesi.l..poi le ho provate a giro e devo dire che più o meno sono tutte uguali....se poi i bimbi non hanno particolari problemi di pelle io non sto a metterci roba...
triderm e affini a noi sono servite per curare piccoli disturbi legati al caldo o a irritazioni locali, ma poi evito anche io di dare troppa roba...in fondo idratare lo si fa anche solo lasciando alla pelle la possibilità di autoalimentarsi...
ma quel sito che dicevi ce lo hai ancora?
per la miscela, letta in un libro e confermata in farmacia, io metto in metà vasetto olio di mandorle e acqua di rose e poi agito ogni volta...

ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- miky74
- Expert~GolGirl®
INFATTI DICEVO CHE IN GENERE NON METTO NULLA, MA IN CASO DI PELLE DISIDRATATA O COSE SIMILI USO QUEI PRODOTTI...
Miky
Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
- Moretta
- Active~GolGirl®
Scarlet, proverò sicuramente la tua miscela all'acqua di rose!!
Il sito è questo:
http://www.biodizionario.it
Il sito è questo:
http://www.biodizionario.it
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
sì, poi fammi sapere; io credo che non ci siano controindicazioni...in fondo è acqua di rose...e pietro non ha mai avuto reazioni...per la piccola in H porto solo olio di mandorle, la miscela la faccio dopo a casa per pulire il sederino...spero solo non le diano la FISSAN...la usano spesso e io non mi ci trovo....
grazie del link
grazie del link
- miky74
- Expert~GolGirl®

- Moretta
- Active~GolGirl®
Sì Si... più naturale di così... niente controindicazioni!!scarlet ha scritto:sì, poi fammi sapere; io credo che non ci siano controindicazioni...in fondo è acqua di rose...e pietro non ha mai avuto reazioni...per la piccola in H porto solo olio di mandorle, la miscela la faccio dopo a casa per pulire il sederino...spero solo non le diano la FISSAN...la usano spesso e io non mi ci trovo....
grazie del link
Nell'ospedale dove ho partorito andavano alla grande con la Babygella... che comunque non è il massimo... Però per pochi giorni... vada anche la FIssan... poi a casa fai quello che vuoi!!
In bocca al lupo e buon parto!!!!
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
CREPIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII 

- miky74
- Expert~GolGirl®
Volevo dire che sotto consiglio di qualcuna di voi sto usando Chante Claire e per ora funziona...ovviamente ne metto proprio una lacrimuccia e gli faccio fare il doppio risciacquo(quasi come non usarlo
)
Miky

Miky
- Pupina
- Basic~GolGirl®
Se siete interessate alla composizione dei prodotti che ci sono in commercio x bimbi, allora leggete qui
http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?id ... neRif=2666
Eviterete tante schifezze
http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?id ... neRif=2666
Eviterete tante schifezze
Dudù: nato il 14 Luglio 2005
- Pupina
- Basic~GolGirl®
- Pupina
- Basic~GolGirl®
NON MI ARRENDO, L'ARGOMENTO INTERESSA TUTTE NOI
http://forum.promiseland.it/viewtopic.p ... sc&start=0
http://forum.promiseland.it/viewtopic.p ... sc&start=0
- ely66
- Platinum~GolGirl®
ma avete mai usato l'amido di riso? al posto di bagnoschiuma o altro? si usa anche in gravidanza quando prude da matti la panciona.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- frab
- Bronze~GolGirl®
Scusa Miki ma non ce la faccio a leggere tutto il topic, comunque ASSOLUTAMENTE niente ammorbidente e additivi; guarda ho seguito da vicino le vicende della mia nipotina che soffre di dermatite e addirittura ci sono stati momenti in cui mia cugina lavava le cose della piccola solo con acqua; anche di detersivo mettine metà dose (tanto è sufficiente lo stesso, io lavo tutto con metà dose di detersivo
e da quando ho le bimbe non uso più gli ammorbidenti).
Mia cugina si è fatta seguire per la piccola da un bravo omeopata che ha risolto parecchi problemi

Mia cugina si è fatta seguire per la piccola da un bravo omeopata che ha risolto parecchi problemi
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- crea
- Expert~GolGirl®
ê propio vero...
la mia prima bimba ne ha sofferto moltissimo e il primo consiglio ê propio questo...
io uso solo detersivi appositi ancora ora...
e devo fare attenzione anche a saponi, shampoo ecc...
nei primi anni meno cose estranee entrano in contatto e meglio ê...
l'ammorbidente poi fa male pure hai grandi... so che la biancheria viene molto meglio ma in effetti ê cosî..
la mia prima bimba ne ha sofferto moltissimo e il primo consiglio ê propio questo...
io uso solo detersivi appositi ancora ora...
e devo fare attenzione anche a saponi, shampoo ecc...
nei primi anni meno cose estranee entrano in contatto e meglio ê...
l'ammorbidente poi fa male pure hai grandi... so che la biancheria viene molto meglio ma in effetti ê cosî..
Giovanna con Asia (01.03.05) e la nuova arrivata Zoe (23.05.07)
- Gaia1974
- Basic~GolGirl®
Assolutamente si' un buon dermatologo.
Io lascerei perdere l' omeopatia, ma e' solo il mio parere. Ho visto come e quanto si grattava Noemi con gli sfoghi e e le macchie da DA (anche sotto un occhio) e solo gli antistaminici l' hanno calmata. Il prurito e' una sofferenza che va tolta, non prolungata in tentativi. Li ho usati per il periodo prescritto e dopo di allora non ce n' e' piu' stato motivo.
Invece niente lana a contatto con la pelle (sciarpe, berretti, guantini), niente ammorbidente, napisan o altro, solo sapone di marsiglia.
Bagnetto rapido 2-3 volte alla settimana con olio apposito (tipo eucerin in farmacia) e spalmata abbondante di crema Cet@fil (apposita per DA, 500 ml con erogatore a 15 euro, ma dura mesi) prima di rivestirla.
E spero
che la DA non torni .
Io lascerei perdere l' omeopatia, ma e' solo il mio parere. Ho visto come e quanto si grattava Noemi con gli sfoghi e e le macchie da DA (anche sotto un occhio) e solo gli antistaminici l' hanno calmata. Il prurito e' una sofferenza che va tolta, non prolungata in tentativi. Li ho usati per il periodo prescritto e dopo di allora non ce n' e' piu' stato motivo.
Invece niente lana a contatto con la pelle (sciarpe, berretti, guantini), niente ammorbidente, napisan o altro, solo sapone di marsiglia.
Bagnetto rapido 2-3 volte alla settimana con olio apposito (tipo eucerin in farmacia) e spalmata abbondante di crema Cet@fil (apposita per DA, 500 ml con erogatore a 15 euro, ma dura mesi) prima di rivestirla.
E spero

Anna 22.07.09, Noemi 19.09.06