GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CHI HA USATO IL NOPROM? AIUTATEMI....

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
MonjaB'75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: CHI HA USATO IL NOPROM? AIUTATEMI....

Messaggio da MonjaB'75 » 19 ott 2007, 11:14

Non ho letto tutti gli interventi....
ma io x Richy uso l'antistaminico da settembre a giugno per problemi di dermatite
(altrimenti si pela le mani e un orecchio dal prurito).... e vi assicuro che non è ne
sedato ne altro... è un bimbo molto vivace e per il resto sta benissimo... almeno
con quello non si scortica... quindi Bimba se ti aiuta a risolvere il tuo problema
io ti consiglio di provarlo. :ok
είз Monja mamma di Riccardo 17/07/05 e Sara 30/06/2009

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 19 ott 2007, 11:22

Sinceramente a casa mia funziona come da Igdrasil, io ho sempre avuto un sonno pesante e anche a me tutti mi dicevano che dopo la gravidanza sarei cambiata, invece è rimasto tutto così. Mio marito ha un sonno leggerissimo per cui se capita che davide si sveglia durante la notte lui si alza per primo, poi mi sveglio anche io e vado perchè di solito con me si tranquillizza più in fretta e così torniamo tutti a dormire.
E' capitato che durante la notte chiamasse mamma o facesse dei versetti, allora mio marito mi sveglia, io aspetto se mi richiama o se lo ha fatto nel sonno e se tutto tace torniamo tutti a dormire. Non è mai capitato che mio marito non si svegliasse, spesso sono io che dico vado io faccio prima.
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

Ricciola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ricciola » 19 ott 2007, 11:43

Bimba,
stessa siituazione di sonno interrotto ormai da un anno... un mio medico medico mi consiglkia il Nopron assicurandomi che non ha effetti collaterali ma sinceramente non mi va di ricorrere a un farmaco per far dormire la mia bimba, non me la sento proprio.

Per quanto riguardo chi si alza di notte ... io e mio marito ci siamo equamente divisi le notti :che_dici
SOSsina oggi mamma di Ilaria nata il 1^ agosto 2006 e di Davide nato il 26 agosto 2008!

panzotta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da panzotta » 19 ott 2007, 13:23

Nopron o non Nopron? E' stato il mio tormento per tanto tempo. Quando ormai ero alla frutta e mi stavo arrendendo al farmaco Filippo ha cominciato a dormire per puro c..o dopo 15 mesi di notti da incubo (sveglia ogni 15 minuti!). La mia pediatra non era comunque favorevole e non mi avrebbe fatto la ricetta per cui l'ho considerata proprio un'ultima spiaggia.
Mio nipote ha preso il Nopron da quando aveva 16 mesi perché la mamma era incinta e sono andati avanti per più di 1 anno. Hanno continuato perché si svegliava meno, comunque si svegliava 2 o 3 volte. Smesso il Nopron (in modo graduale) ha cominciato a dormire tutta la notte, secondo me sia perché lo sciroppo gli aveva dato il giusto ritmo sonno-veglia, sia perché nel frattempo è diventato più grande.
Misi e cucciolo Filippo nato a febbraio 2006

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 19 ott 2007, 14:23

MonjaB'75 ha scritto:Non ho letto tutti gli interventi....
ma io x Richy uso l'antistaminico da settembre a giugno per problemi di dermatite
(altrimenti si pela le mani e un orecchio dal prurito).... e vi assicuro che non è ne
sedato ne altro... è un bimbo molto vivace e per il resto sta benissimo... almeno
con quello non si scortica... quindi Bimba se ti aiuta a risolvere il tuo problema
Il nopron fa parte della categoria degli antistaminici ma pare che abbia il grossissimo effetto collaterale di 'rimbambire'. Lo fanno molti vecchi antistaminici (lo so per esperienza personale) ma questo pare li batta tutti.
Quindi come antistaminico non si usa più ma viene usato per far dormire i bimbi più recalcitranti.
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

MonjaB'75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MonjaB'75 » 19 ott 2007, 14:26

gattoromeo ha scritto:
MonjaB'75 ha scritto:Non ho letto tutti gli interventi....
Il nopron fa parte della categoria degli antistaminici ma pare che abbia il grossissimo effetto collaterale di 'rimbambire'. Lo fanno molti vecchi antistaminici (lo so per esperienza personale) ma questo pare li batta tutti.
Quindi come antistaminico non si usa più ma viene usato per far dormire i bimbi più recalcitranti.

si, scusa... io parlavo degli antistaminici in generale... x Richy ne uso un altro.
είз Monja mamma di Riccardo 17/07/05 e Sara 30/06/2009

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: NOPRON

Messaggio da GIOIA77 » 19 ott 2007, 15:54

floddi ha scritto:Già..Ile non c'era, ma gattoromeo c'era, eccome se c'era.........assieme a Gioia!!! :fischia :fischia

E Gioia si ricorda!!!

Io vi avevo risposto male, ma vi assicuro che mi avete linciato!!!
Comunuqe, per me, pace fatta!!! :bacio :bacio
SPETTA SPETTA CHE PRIMA DI ANDARE AVANTI A LEGGERE VOGLIO RISPONDERE A QUESTA CHICCA DELLA MIA AMICA :hi hi hi hi :

SIGORINA, SAI QUELLO CHE HAI SCRITTO TU COME PRIMO O SECONDO MESSAGGIO SULL'ARGOMENTO? E TI RICORDO CHE AVEVI PURE POCHISSIMI MESSAGGI SU GOL AL TEMPO, QUINDI PER NOI POTEVA SEMBRARE ANCHE UNA PROVOCAZIONE. BENE, HAI SCRITTO QUALCOSA DEL TIPO :

"BEH ALLORA METTIAMOLA COSI', STO MEGLIO IO CHE METTO MIO FIGLIO NEL SUO LETTINO ALLE 20.30 E VADO DI LA E MI RILASSO SUL DIVANO CON MIO MARITO E POI ME LA DORMO DI GUSTO FINO AL MATTINO O VOI CHE IMPIEGATE UN'ORA AD ADDORMENTARLI E POI VI DOVETE SVEGLIARE MILLE VOLTE PER NOTTE?"

UNA FRASE COSI', DETTA A CHI NON DORME DA MOOOOOLTO MOOOOLTO TEMPO, CHE CI METTE DAVVERO UN'ORA AD ADDORMENTARE I FIGLI, E HA TUTTI GLI ESAURIMENTI NERVOSI ESISTENTI AL MONDO CONTEMPORANEAMENTE, PUO' SCATENARE COSE GROSSE SAI?
E INFATTI TI ABBIAMO LINCIATA :ahaha

PERO' POI TI HO CHIESTO SCUSA DAI :hi hi hi hi :hi hi hi hi

ORA TI VOGLIO PURE BENE, VUOL DIRE CHE PROPRIO STRONXA NON SEI, MA IN QUEL POST LO SEMBRAVI E TANTI PURE EH?
NON TANTO PER ESTIVILL IN SE, MA PER COME LO DICEVI :hi hi hi hi

HAI VISTO COMQ MI RICORDO TUTTO TUTTISSIMO IO? :hi hi hi hi
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 19 ott 2007, 15:57

Ahahahah è veroooooooo!!!!!
Aveva scritto proprio così!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:ahaha
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 19 ott 2007, 15:59

OH GATTO MA IO E TE C'ERAVAMO PURE ALLORA DAPPERTUTTO EH? :ahah

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 19 ott 2007, 16:05

QUESTIONE SONO LEGGERO :

QUANDO E' NATO ELIA IL MIO SONNO E' CAMBIATO. BASTAVA CHE RESPIRASSE DIVERSAMENTE E IO MI SVEGLIAVO .
QUESTO E' ANDATO AVANTI FINO A QUALCHE MESE FA.
ORA CHE HA INIZIATO A DORMIRE (OH, NON NOTTATE FILATE EH? QUELLE SONO PU' RARE DI QUELLE CON ALMENO UN RISVEGLIO) IO NON MI SVEGLIO MANCO MORTA....
E SE MI SVEGLIO MI INCATTIVISCO DA MORIRE, DIVENTO PROPRIO PERFIDA :x: IL RPOBLEMA E' CHE NON ME NE RENDO CONTO, ME LO RACCONTA MIO MARITO IL MATTINO DOPO DI QUELLO CHE DICO O FACCIO (OH, NON E' CHE LO PICCHIO EH? :ahaha MA MAGARI SONO UN PO' ACIDELLA :hi hi hi hi ).
QUINDI, DOPO CHE MIO MARITO HA CONOSCIUTO QUESTO LATO DI ME, ORA OGNI VOLTA CHE SI SVEGLIA ELIA BALZA DAL LETTO COME UN CANGURO E SE LA SBRIGA LUI :hi hi hi hi

DEVO DIRE PERO' CHE LUI MI HA DAVVERO AIUTATO MOLTISSIMO DA SEMPRE, NON HO MAI DOVUTO CHIEDERGLI DI ALZARSI, LO HA SEMPRE FATTO...IL PROBLEMA E' CHE LA MAGGIOR PARTE DELLE VOLTE ELIA VOLEVA SOLO ME :che_dici

novembre78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da novembre78 » 19 ott 2007, 20:53

Bò io sono dell'idea che una mamma (sempre sotto CONSIGLIO del suo pediatra deve fare come crede)
Mi sembra facile giudicare...io non dormo da 11 mesi ma, per fortuna non patisco il sonno più di tanto ma, se avessi avuto "il fisico" di mio marito povera me :ahaha ...
Vitto

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”