GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Brutti in fasce...belli in piazze?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Brutti in fasce...belli in piazze?

Messaggio da mafalda2005 » 5 dic 2008, 13:46

pensate che triste dire a un bimbo:
"amore della mamma, ma come sei normale, sei mediamente intelligente, sei proprio nella norma :ahaha "

A parte gli scherzi, sto leggendo un libro che si intitola "come crescere un figlio ottimista" e, bellezza a parte (quindi non per il dire "come sei bello", ma per il come sei bravo, intelligente...), le nostre parole contano. Eccome.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 5 dic 2008, 13:50

Le mie figlie non sono bellissime.... almeno non quanto la loro mamma! :emozionee :emozionee :emozionee

:prrrr :prrrr :prrrr

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 5 dic 2008, 13:51

kla ha scritto:Le mie figlie non sono bellissime.... almeno non quanto la loro mamma! :emozionee :emozionee :emozionee

:prrrr :prrrr :prrrr
Ecco appunto! :ahah

Ma Era e bellissima, perche prima di tutto lo sono io! :emozionee :ahah
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 5 dic 2008, 13:52

opsss quanto sono stupidaaa ioooo! :prrrr :prrrr
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

pippicalzelunghe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pippicalzelunghe » 5 dic 2008, 13:53

...ricordo il post di Hamilton...io le risposi in maniera ironica...perchè sinceramente spesso l'ironia è l'unica arma che si può adottare in certe situazioni...

io non ci vedo nulla di male se una mamma ogni tanto ha voglia di esternare il proprio orgoglio, magari esaltando la bellezza, la simpatia o l'intelligenza del proprio figlio...
io per carattere non lo faccio...ciò però non toglie che io pensi che la mia bambina sia la bimba più bella, più dole piùpiù di tutto il mondo...

la battuta di Ci sulle foto dei bimbi credo fosse ironica, a me ha fatto ridere, fossi stata chiamata in causa le avrei risposto con altrettanta ironia...
PIPPIcalzelunghe ovvero Valentina
mamma di Penelope 25 Maggio 2006 e Linda 25 Febbraio 2012

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 5 dic 2008, 13:54

pippicalzelunghe ha scritto:...ricordo il post di Hamilton...io le risposi in maniera ironica...perchè sinceramente spesso l'ironia è l'unica arma che si può adottare in certe situazioni...

io non ci vedo nulla di male se una mamma ogni tanto ha voglia di esternare il proprio orgoglio, magari esaltando la bellezza, la simpatia o l'intelligenza del proprio figlio...
io per carattere non lo faccio...ciò però non toglie che io pensi che la mia bambina sia la bimba più bella, più dole piùpiù di tutto il mondo...

la battuta di Ci sulle foto dei bimbi credo fosse ironica, a me ha fatto ridere, fossi stata chiamata in causa le avrei risposto con altrettanta ironia...
Ancora con hamilton!!! In quel topic io sono stata la prima ad attaccarla perche quel topic si che era patetico. Pero non assomiglia nemmeno lontanamente a questo qui !! Non confondiamo le cose plissssss!

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 5 dic 2008, 14:04

no EMA, infatti, ma zanchete me lo ha rievocato con una sua frase...
devi ammettere che quel post è un MUST per gol :hi hi hi hi
se lo ricordano ancora in molte, come quello sul patio (sempre della stessa autrice :ahah )
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

pippicalzelunghe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pippicalzelunghe » 5 dic 2008, 14:05

scusa Ema se sono andata OT...
PIPPIcalzelunghe ovvero Valentina
mamma di Penelope 25 Maggio 2006 e Linda 25 Febbraio 2012

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 5 dic 2008, 14:06

maryv ha scritto:no EMA, infatti, ma zanchete me lo ha rievocato con una sua frase...
se lo ricordano ancora in molte, come quello sul patio (sempre della stessa autrice :ahah )
Patio?? Ma non era un vialetto di alabastro? :ahaha
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 5 dic 2008, 14:07

mafalda2005 ha scritto:pensate che triste dire a un bimbo:
"amore della mamma, ma come sei normale, sei mediamente intelligente, sei proprio nella norma :ahaha "

A parte gli scherzi, sto leggendo un libro che si intitola "come crescere un figlio ottimista" e, bellezza a parte (quindi non per il dire "come sei bello", ma per il come sei bravo, intelligente...), le nostre parole contano. Eccome.

interessante,, nel senso che glielo dobbiamo dire???

cioè se mia figlia fa na cavolata prefersico farglielo notare!!!

oppure s einsiste col dire che si vo mettere i codini di hellokitty (PURE HELLO KITTY CI SI METTE!!!) e sembra lo snorky preferisco dirgielo....
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 5 dic 2008, 14:07

Zzz... ha scritto:
maryv ha scritto:no EMA, infatti, ma zanchete me lo ha rievocato con una sua frase...
Patio?? Ma non era un vialetto di alabastro? :ahaha

uhhhhhhhhh, veroooo. CHE BEI TEMPI QUELLI :grande_risata
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 5 dic 2008, 14:15

calavera ha scritto:

oppure s einsiste col dire che si vo mettere i codini di hellokitty (PURE HELLO KITTY CI SI METTE!!!) e sembra lo snorky preferisco dirgielo....
Non ho capito. Cosa gli dobbiamo dire?

danila78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da danila78 » 5 dic 2008, 14:16

lalat ha scritto:
Dubbiosa ha scritto:Se "se la tira" a ragione mi sale un moto di antipatia istintiva...se "se la tira" e non potrebbe permettersersi di farlo mi fa solo ridere...mentre non mi da lo stesso fastidio se qualcuno parla di se in termini piu moderati :fischia :fischia :fischia
A me invece non fa ne caldo ne freddo ... s dovessi provare antipatia verso che se la tira .. ci sono talmente tante persone al mondo che se la tirano per la bellezza, perché hanno il suv, perché vestono firmato, per mille altre ragioni ... insomma proverei antipatia verso tantissima gente e vivrei malissimo :domanda Che brutto davvero guardare sempre gli altri ... :x:
Quoto
*Alessandra,la piccola Pometta è arrivata il 13.08.06 alle 13,42 *
Non si vede bene che con il cuore,L'essenziale è invisibile agli occhi.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 5 dic 2008, 14:17

pippicalzelunghe ha scritto:scusa Ema se sono andata OT...
pippi, ma figurati! :sorrisoo

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 5 dic 2008, 14:21

mafalda2005 ha scritto:
calavera ha scritto:

Non ho capito. Cosa gli dobbiamo dire?
ma non potete continuare a quotarvi facendovi la stessa domanda!!! :ahaha

danila78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da danila78 » 5 dic 2008, 14:21

lalat ha scritto:
Zù71 ha scritto:
danila78 ha scritto:
ci610 ha scritto:cmq per me è stupido anche chi si sente intelligente, simpatico, colto, ecc. ecc. ecc.
allora uno non deve avese nessuna opionione di se di nessun genere??...non deve pensare che è simpatico,ne intelligente,ne bello... niente insomma! Deve pensare di se che è il niente?? che è una persona senza caratteristiche di nessun genere???
Tu cosa pensi di te,che non sei niente?? Non ti senti bella,ne intelligente,ne simpatica,ne colta ecc ecc ecc?
Però ti prendi la briga di dare della stupida a chi invece ha qualche opinione di se stessa (e non parlo solo di bellezza).

mi inquietano questi ragionamenti folli :x:
avere stima di se o avere delle opinioni positive delle proprie eventuali qualità, non significa entrare costantemente in competizione con il prossimo...è la competitività ad ogni costo, e specialemente quella fondata su qualcosa di illusorio o opinabile come l'aspetto, che rende patetici e sciocchi e, alla lunga, anche molto soli ed insicuri. Penso che Ci volesse dire questo.
Se voleva dire questo non vedo cosa c'entri in questo contesto, nessuna mamma aveva intenzione di vantarsi in maniera stupida dei propri figli, non capisco perché ci si debba mostrare ad ogni costo antipatiche ... invece ... alimentare la polemica ... sai cosa trovo stupido? Andare a vedere le foto dei bambini e poi dire che non sono bellissimi ... opinione personale eh! Io non mi permetterei mai, quando vado a vedere le foto di qualche gollina, lo faccio perché mi piace conoscere un pezzetto della vita familiare di una persona che conosco solo virtualmente, per lo stesso motivo metto le foto di momenti particolari della mia famiglia ...
Che cosa pensava di ottenere dicendo che i bambini non sono bellissimi? :domanda Se era un modo di scherza è riuscito male e io personalmente non ho capito né lo scherzo né i suoi interventi.
quoto lalat al 100%
Secondo me poteva evitare di perder tempo a vedere i photoalbum e inventarsi una provocazione che peraltro gli è riuscita malissimo..
Io non so se suo figlio è bellissimo o no ma cmq non mi permetterei mai di venire qua a scrivere che..."si carino lo è..ma bellissimo propio no!" :x:
*Alessandra,la piccola Pometta è arrivata il 13.08.06 alle 13,42 *
Non si vede bene che con il cuore,L'essenziale è invisibile agli occhi.

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 5 dic 2008, 14:25

maryv ha scritto:
zanchese ha scritto:Lalat, non so se io capisco sempre i commenti di CI, so solo (giusto per farmi odiare un po' dai moderatori) che mi piacciono gli interventi che fanno un po' di polemica, che smuovono le acque, che fanno riflettere e che dicono con franchezza o anche un po' di brutalità, la verità.

Io penso che tu abbia ragione nel dire che pensare e dire al proprio figlio che è bellissimo non ci sia nulla di male, ma penso anche che molte di noi non vedano l'ora di scrivere e dire a tutti quanto sia bello il loro figlio pensando di essere fortunate ad avere un bimbo più bello degli altri, come se questa fosse una cosa importante. Del resto, come mai ogni 2 o 3 giorni qualcuna apre un topic con questo argomento?
L'unico post di questo tipo che mi viene in mente è appunto quello di HAMILTON e risale a circa 3 anni fa.
...
Per non parlare di quasi tutti i post in cui si chiede quanto pesano i vostri bimbi a 17 mesi, a 21 mesi, a 23 mesi, a 26 mesi ecc..
Tutte a dire quanto sono magri i loro bimbi anche se mangiano tanto... quanto siano proporzionati e perfetti.
Non basta che il pediatra ti dica che tuo figlio cresce bene? Bisogna per forza fare il paragone per vedere che tuo figlio è già più magro degli altri?
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 5 dic 2008, 14:29

Io vado un po oltre, e parlo per gli adutli, perche i bambini viviono benissimo siamo noi che ci facciamo tanti problemi mentali, e mi riferisco a queli che criticano quelli che si "vantano"

Secondo me sai qual'e il problema? Che a noi danno un po fastidio le persone che vivono bene con se stessi, senza complessi, che si accettano anche con i difetti, e si sentono pure belle!

Io conosco persone che pesano 100 kg e si sentono le piu fighe del mondo e a noi daun fastidio enorme perche anche se "normali" noi ci facciamo 1000000 di complessi e viviamo sempre male, sempre in competizione.

Mah forse sembreranno patetiche,e ci fanno "ridere" a volte con ammarezza, ma loro vivino cosi bene, ma cosi bene, siamo noi che stiamo qui a commentare a dire :"hai visto quella, si sente pure bella"....! Io sinceramente, a volte le invidio! :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Perche anche le mamme che sbagliando pensano che i loro figli non sono belli, sono loro ad avere questa fissa del mito/complesso della bellezza.

E per concludere in bellezza ( tanto per restare in tema) cito David Hume :"La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva" :hi hi hi hi

Ecco ho detto tutto! :prrrr

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 5 dic 2008, 14:30

Wow Zu71 mi ama!

danila78:
Secondo me poteva evitare di perder tempo a vedere i photoalbum e inventarsi una provocazione che peraltro gli è riuscita malissimo..
Io non so se suo figlio è bellissimo o no ma cmq non mi permetterei mai di venire qua a scrivere che..."si carino lo è..ma bellissimo propio no!"
La provocazione è riuscita bene, infatti tu sei qui a scriverne...
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 5 dic 2008, 14:30

Veramente zanchese, secondo me la mamma media preferisce avere il figlio in carne piuttosto che troppo magro (quando sono sotto i 2 anni) e in genere se ne fa veramente un problema quando il figlio è inappetente e magro (visto che con il primo malanno diventa scheletrico).

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”