GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CHI HA USATO IL NOPROM? AIUTATEMI....
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®

- ile
- Master~GolGirl®

Re: NOPRON
:ahah :ahah :ahah
me la vedo floddi sola contro tutti
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- annalisa
- Active~GolGirl®

Io non sono mai d'accordo su chi critica i rapporti familiari altrui.
Perchè, anche se diciamo che suo marito è uno sporco maschilista, sappiamo tutte che nel 90% delle famiglie italiane ad alzarsi di notte se il bambino non dorme è la mamma.
Boxerore, che dirti, tu sei il marito ideale... (almeno sulla carta) e beata tua moglie, ma ognuna ha un proprio marito con pregi e difetti e con questa persona abbiamo deciso di vivere il resto dei nostri giorni che sia giusto o sbagliato.
le critiche altrui sul proprio marito non aiutano certo a risolvere la situazione.
Tornando all'argomento principale: Annagi, io non ho dovuto mai usare nulla perchè la mia Giulia è una dormigliona MA mi fido ciecamente della mia pediatra (che è sempre molto restia a dare medicinali) e se mi consiglia di darglielo, io glielo dò senza sensi di colpa. Senza abusarne. Magari prima provando con tutti i metodi naturali (bagnetto serale, camomilla ecc) ma se vedo che non funzionano ... uso anche medicinali sotto lo stretto controllo medico.
Molti pediatri lo danno ai propri figli e non credo che siano tutti snaturati.
Perchè, anche se diciamo che suo marito è uno sporco maschilista, sappiamo tutte che nel 90% delle famiglie italiane ad alzarsi di notte se il bambino non dorme è la mamma.
Boxerore, che dirti, tu sei il marito ideale... (almeno sulla carta) e beata tua moglie, ma ognuna ha un proprio marito con pregi e difetti e con questa persona abbiamo deciso di vivere il resto dei nostri giorni che sia giusto o sbagliato.
le critiche altrui sul proprio marito non aiutano certo a risolvere la situazione.
Tornando all'argomento principale: Annagi, io non ho dovuto mai usare nulla perchè la mia Giulia è una dormigliona MA mi fido ciecamente della mia pediatra (che è sempre molto restia a dare medicinali) e se mi consiglia di darglielo, io glielo dò senza sensi di colpa. Senza abusarne. Magari prima provando con tutti i metodi naturali (bagnetto serale, camomilla ecc) ma se vedo che non funzionano ... uso anche medicinali sotto lo stretto controllo medico.
Molti pediatri lo danno ai propri figli e non credo che siano tutti snaturati.
Annalisa + G. (08/12/2004) & U. (04/12/2007).
Ai figli bisogna dare radici quando sono piccoli e ali quando sono grandi
- floddi
- Platinum~GolGirl®

Oh ma io mica ho mollato eh??? e pensa che non conoscevo nessuno nessuno!!! Voi siete veterane io sto qui da pochi mesi........ile ha scritto::ahah :ahah :ahah
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- annalisa
- Active~GolGirl®

Floddi
ti mando un bacino... lo sai che basta nominare estevill che mezzo forum si scaglia contro..
queste pratiche si fanno ma non si dicono...
anche il nopron è una bestia nera... ma sarà il nuovo forum e tutte sono più brave (o abbiamo tante nuove brave moderatrici che ci portano sulla retta via)
ti mando un bacino... lo sai che basta nominare estevill che mezzo forum si scaglia contro..
queste pratiche si fanno ma non si dicono...
anche il nopron è una bestia nera... ma sarà il nuovo forum e tutte sono più brave (o abbiamo tante nuove brave moderatrici che ci portano sulla retta via)
- ile
- Master~GolGirl®

mi auguro veramente non sia così perchè sarebbe veramente triste.annalisa ha scritto:Io non sono mai d'accordo su chi critica i rapporti familiari altrui.
in famiglia bisogna collaborare di giorno e di notte...a me sembra cosa normale.
io non credo le critiche siano rivolte al rapporto, di cui nulla sappiamo, ma solo ed esclusimante al fatto che lui non si alza perchè non ce la fa.
- floddi
- Platinum~GolGirl®

annalisa ha scritto:Floddi
queste pratiche si fanno ma non si dicono...![]()
un bacino anche a te! anzi, un bacione!!!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- ile
- Master~GolGirl®

ahhhhhh su questo non dubitavo!!!floddi ha scritto:Oh ma io mica ho mollato eh??? e pensa che non conoscevo nessuno nessuno!!! Voi siete veterane io sto qui da pochi mesi........ile ha scritto::ahah :ahah :ahah
- floddi
- Platinum~GolGirl®

mi conosci nè!!!!ile ha scritto:ahhhhhh su questo non dubitavo!!!floddi ha scritto:Oh ma io mica ho mollato eh??? e pensa che non conoscevo nessuno nessuno!!! Voi siete veterane io sto qui da pochi mesi........ile ha scritto::ahah :ahah :ahah
hai visto che ho messo il "nè" in tuo onore!!!!
- ile
- Master~GolGirl®

onorata!
- annalisa
- Active~GolGirl®

Ile, che dire, tu farai parte di quel 10%... o sei la moglie di boxerone... :prrrrile ha scritto:mi auguro veramente non sia così perchè sarebbe veramente triste.annalisa ha scritto:Io non sono mai d'accordo su chi critica i rapporti familiari altrui.
in famiglia bisogna collaborare di giorno e di notte...a me sembra cosa normale.
io non credo le critiche siano rivolte al rapporto, di cui nulla sappiamo, ma solo ed esclusimante al fatto che lui non si alza perchè non ce la fa.
In casa si collabora ok, ma bisogna anche vedere i ruoli che ognuno ha. E mi sembra che annagi ha anche motivato la maggiore stanchezza del marito...
Per farti un esempio io mi sveglio se sento mia figlia, due stanze lontane dalla mia, che si rigira nel letto e magari parla nel sonno... mio marito si sveglia solo se piange da 3 minuti e io gli dò un calcione... mi è venuto il sonno leggero da quando lei dormiva nella navicella vicino al mio letto e dormivo con un occhio aperto e uno chiuso come i gatti...
- Igdrasil
- Active~GolGirl®

Ecco...in casa mia funziona il contrario....mio marito ha il sonno leggerissimo....io no, per fare un esempio potrebbe scoppiare una bomba e per me sarebbe indifferenteannalisa ha scritto:Ile, che dire, tu farai parte di quel 10%... o sei la moglie di boxerone... :prrrrile ha scritto:mi auguro veramente non sia così perchè sarebbe veramente triste.annalisa ha scritto:Io non sono mai d'accordo su chi critica i rapporti familiari altrui.
In casa si collabora ok, ma bisogna anche vedere i ruoli che ognuno ha. E mi sembra che annagi ha anche motivato la maggiore stanchezza del marito...
Per farti un esempio io mi sveglio se sento mia figlia, due stanze lontane dalla mia, che si rigira nel letto e magari parla nel sonno... mio marito si sveglia solo se piange da 3 minuti e io gli dò un calcione... mi è venuto il sonno leggero da quando lei dormiva nella navicella vicino al mio letto e dormivo con un occhio aperto e uno chiuso come i gatti...
Quando aspettavo tutti mi dicevano :"vedrai ti cambierà il sonno"... invece niente... quindi quello che succede è che se sono lievi lamenti io non la sento e quindi si alza lui...ci sono state notti in cui si è alzato solo lui perchè la mattina dopo lui era a casa ed io lavoravo e notti in cui è successo l'opposto...
sono molto molto fortunata, ma da me il lavoro di entrambi conta uguale e quindi si dividono anche queste responsabilità e non solo la parte ludica del tenere il bimbo. Chi arriva a casa prima inizia a fare qualche lavoretto o a fare da mangiare.... e si... sono molto fortunata
Gaia 29/08/2006, Zoe 18/01/2008, Noemi 20/04/2010
- francesca74
- Expert~GolGirl®

annalisa,a me non è piaciuta la frase "o così o ti arrangi",perchè lui sa benissimo che almeno uno dei due genitori se ne deve occupare
mi ricorda la scena di un film di totò,in cui peppino de filippo di autoelimina dalla conta pur di non perdere
mi ricorda la scena di un film di totò,in cui peppino de filippo di autoelimina dalla conta pur di non perdere
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)
- rusc
- Master~GolGirl®

ANNALISA anche io faccio parte di quelle poche fortunate
.
Mio marito posso dire che si alza quasi sempre lui, da mesi. Poi adesso che sono incinta, e la gine mi ha detto di riposarmi molto, ancora di più. Poi magari il fine-settimana se li ronfa quasi per intero, per recuperare le forze
.
In una famiglia bisogna collaborare, e basta. E la vecchia mentalità che è la donna che si alza di notte non ha senso. E giusto e doveroso che entrambi si dividano oneri e onori della genitorialità
Mio marito posso dire che si alza quasi sempre lui, da mesi. Poi adesso che sono incinta, e la gine mi ha detto di riposarmi molto, ancora di più. Poi magari il fine-settimana se li ronfa quasi per intero, per recuperare le forze
In una famiglia bisogna collaborare, e basta. E la vecchia mentalità che è la donna che si alza di notte non ha senso. E giusto e doveroso che entrambi si dividano oneri e onori della genitorialità
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- ile
- Master~GolGirl®

no!!! se no boxerina vien qui e mi fa un paiolo così :ahahannalisa ha scritto:Ile, che dire, tu farai parte di quel 10%... o sei la moglie di boxerone... :prrrrile ha scritto:mi auguro veramente non sia così perchè sarebbe veramente triste.annalisa ha scritto:Io non sono mai d'accordo su chi critica i rapporti familiari altrui.
probabilmente sarà come dici tu e che credo che un pochino la "fortuna" bisogna anche costruirla... cioè io non accetterei mai una non collaborazione credo che si arriverebbe a uno scontro frontale!
- dodi
- Expert~GolGirl®

NOPRON
OGGI SIAMO ANDATI DAL PEDIATRA X IL BILANCI DEI 2 ANNI TUTTO BENE X FORTUNA...NON E' UN GRAN MANGIONE PESA 12 KG MA MI HA DETTO CHE PUO' ANDARE BENE...L'UNICA NOTA DOLENTE E' IL FATTO CHE DI NOTTE VA A DORMIRE ALLE 21,30 MA SI SVEGLIA SPESSO MI HA CONSIGLIATO UN CUCCHIAINO DI NOPRON ALLE 21....MIO MARITO E' FAVORVOLE MA IO SONO UN PO' RESTIA...CONOSCO I FARMACI ..LI VENDO ..MA NELLA VITA PRIVATA CERCO DI FARNE A MENO :prrrr VORREI SAPERE LE VOSTRE ESPERIENZE SU QUESTO FARMACO ..ME LO CONSIGLIATE?A VOLTE L'ESPERIENZA DELLE MAMME VALE MOLTO DI PIU' DI UNA LAUREA IN FARMACIA E MEDICINA 
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
- Stellina86
- Active~GolGirl®

Dodi,ti ho spostata qui,dato che l'argomento è lo stesso. 
Lorenzo,31Marzo 2006(Kg 3.695,cm 53)
- boxerina
- Expert~GolGirl®

Ile, tranquilla, non ti faccio il paiolo....
di peggio, ti mando boxerone!
:ahah
però, a suo merito, si alza almeno il 99.9% delle volte!
di peggio, ti mando boxerone!
però, a suo merito, si alza almeno il 99.9% delle volte!
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009
- meimi75
- Master~GolGirl®

Re: CHI HA USATO IL NOPROM? AIUTATEMI....
DODI ma non hai ancora cambiato pediatra???
:prrrr
beh io non so quante volte si sveglia tuo figlio..non so se sta sveglio tanto quando si risveglia ecc..
so che sino ai 3 anni il ritmo del sonno nei bimbi NON E' come quello degli adulti... ed è importante saperlo perchè non ci dobbiamo sentire fallite o madri di piccoli alieni quando i nostri figli si svegliano di notte...guarda mia figlia sino ai suoi 33 mesi ha sempre fatto MINIMO 2 risvegli... avrà dormito tutta la notte 4 volte che mi son pure preoccupata
adesso l'ho messa in cameretta e ..MAGIAAAAA son 5 settimane che dome tutta notte..io sto rinascendo...non è che per me non fosse un sacrificio il fatto che si risvegliasse spesso (alcune notti anche 4\5 volte
) ma non le avrei mai dato il Nopron... mai...
i suoi cmq erano risvegli molto gestibili...
mi rendo conto che se alla mattina vai al lavoro e il bambino sta sveglio 3 ore per notte deve essere un incubo..ma anche in quel caso avrei valutato altre alternative prima di giungere al farmaco..che purtroppo nella maggior parte dei casi non risolve la situazione...
:prrrr
beh io non so quante volte si sveglia tuo figlio..non so se sta sveglio tanto quando si risveglia ecc..
so che sino ai 3 anni il ritmo del sonno nei bimbi NON E' come quello degli adulti... ed è importante saperlo perchè non ci dobbiamo sentire fallite o madri di piccoli alieni quando i nostri figli si svegliano di notte...guarda mia figlia sino ai suoi 33 mesi ha sempre fatto MINIMO 2 risvegli... avrà dormito tutta la notte 4 volte che mi son pure preoccupata
adesso l'ho messa in cameretta e ..MAGIAAAAA son 5 settimane che dome tutta notte..io sto rinascendo...non è che per me non fosse un sacrificio il fatto che si risvegliasse spesso (alcune notti anche 4\5 volte
i suoi cmq erano risvegli molto gestibili...
mi rendo conto che se alla mattina vai al lavoro e il bambino sta sveglio 3 ore per notte deve essere un incubo..ma anche in quel caso avrei valutato altre alternative prima di giungere al farmaco..che purtroppo nella maggior parte dei casi non risolve la situazione...
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®

Re: CHI HA USATO IL NOPROM? AIUTATEMI....
Io non posso che ripetermi.
Max si continua a svegliare la notte. Non ha mai mai smesso e le notti intere si contano con le dita di una mano... forse una e mezza!
Mi piacerebbe che dormisse tutta la notte sì... mi piacerebbe davvero ma aspetto che accada.
Forse ormai mi sono abituata o forse visto che sono sempre stata un filo sonnambula non soffro particolarmente questi risvegli
Non so...
Cmq non gli darei il nopron per questo... se fosse più grave bisognerebbe valutare la situazione volta per volta ma in linea di massima non sono per questi 'rimedi'.
Max si continua a svegliare la notte. Non ha mai mai smesso e le notti intere si contano con le dita di una mano... forse una e mezza!
Mi piacerebbe che dormisse tutta la notte sì... mi piacerebbe davvero ma aspetto che accada.
Forse ormai mi sono abituata o forse visto che sono sempre stata un filo sonnambula non soffro particolarmente questi risvegli
Cmq non gli darei il nopron per questo... se fosse più grave bisognerebbe valutare la situazione volta per volta ma in linea di massima non sono per questi 'rimedi'.
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15