GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ci risiamo - nn ci hanno preso all'asilo

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Ci risiamo - nn ci hanno preso all'asilo

Messaggio da floddi » 15 mag 2009, 13:54

cristiana ha scritto:
ely66 ha scritto::clap :clap si grazie.
'peta che accendo la macchinetta.... :hi hi hi hi
copione. :fuck:
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 15 mag 2009, 14:16

clizia ha scritto:Io mi sono rotta di queste guerre tra poveri. Se proprio vogliamo prendercela con qualcuno perchè non si crea un serio movimento di protesta per sensibilizzare TUTTI i governi affinchè ci sia più posto e fondi per la scuola e la costruzione di nuove strutture? Utopia ehh? Ma sarebbe molto più corretto che continuare a prendersela con gli extracomunitari per chissà quali soprusi.
QUOTO!!!

leggendo questo post e le considerazioni sul cognome sono andata a rivedere chi frequenta il nido comunale che frequentiamo noi.
Nella nostra classe su 21 bambini 1 ha la mamma sudamericana... diciamo che ad occhio e croce su 60 bambini ce ne saranno 4-5 EC quindi direi che non posso affremare che chi si chiama ACHMED ruba il posto a chi si chiama Rossi.
Io comunque non mi lamento il mio comune è tra i pochi in cui quasi tutti i bimbi in graduatoria vengono ammessi;

e per la graduatoria vengono sommati diversi punteggi: quello relativo all'ISEE, quello relativo al numero di genitori che lavorano, quello relativo al numero di fratelli che ha il bimbo che fa domanda e quello relativo alla residenza (perchè ci sono coppie che fanno domanda pur non essendo residenti nel comune perchè ci sono i nonni residenti)
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 15 mag 2009, 14:27

Elena79 ha scritto:Mi si sta insinuando un piccolo dubbio, il modello ISEE l'ho sempre compilato io prima di portarlo al comune per la richiesta di iscrizione. Vado a riprenderlo fuori così guardo, però ripeto, per come siamo messi noi, non sono nella situazione economica per potermi permettere TRANQUILLAMENTE il privato.
Per il resto concordo con Vale, l'assurdità è che gli extracomunitari sono più agevolati di noi italiani!! :che_dici
la mia era ironia.
spero si sia capito.... :che_dici
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 15 mag 2009, 14:32

allora noi siam messi proprio male, io sono disoccupata da tre anni e mio marito a un contratto che scadrà a Dicembre e non rinnoveranno, il problema dell' isee non è tanto il nostro reddito che fosse per quello ci rientreremmo alla grande, il problema è che abbiamo qualche risparmio per la vendita della nostra casa in toscana, soldi che avrebbero dovuto servire per aiutarci ad acquistarne un'altra qui, ma in questa situazione di precariato di mio marito e di disoccupazione mia mi sa proprio che la casa la sognamo...la morale è che risultiamo abbastanza ricchi per mandare nostro figlio all'asilo privato ma troppo poveri per farlo davvero e se mio figlio non va all'asilo io non posso andare a lavoro e questo è il bel quadretto che visiono, in più siamo in affitto e i nostri risparmi stanno scemando pian piano.
E' ingiusto, dovrebbero aprire più asili e ci dovrebbero essere controlli differenti per le graduatorie e comunque senza essere razzista concordo con chi dice che bisogna essere extracomunitari per avere delle agevolazioni...è un dato di fatto.
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

Luny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Luny » 15 mag 2009, 14:37

Qui a Roma come ha già scritto qualcuna l'ISEE lo calcola il CAF obbligatoriamente per l'iscrizione ai nidi comunali e non c'entra niente per la formazione della graduatoria, serve solo per stabilire l'ammontare della rata se eventualmente si viene accettati.
I criteri per stabilire la graduatoria sono solo ed esclusivamente riferiti alla situazione famigliare o del bambino/a.
Il punteggio più alto è riservato ai bambini con disabilità, alle famiglie disagiate ( con relazione dell'assistente sociale o dell'organo preposto), ai separati, agli orfani, ai genitori single, ai genitori entrambi lavoratori a tempo pieno, alla presenza o meno di fratelli/sorelle.
Valerio non è mai rientrato in graduatoria perché io inizialmente lavoravo part-time e successivamente ero casalinga e lavorava solo mio marito quindi il punteggio finale era bassissimo.
Mia figlia Silvia invece è stata accettata da settembre 2009, ma lei è seguita dal neuropsichiatra della Asl e fa psicomotricità per un modesto ritardo psicomotorio, quindi è stata presa.
Le affermazioni che ho letto sugli extracomunitari sono solo luoghi comuni.....almeno per quanto concerne la situazione asili nido a Roma, in realtà dovrebbero esserci più strutture pubbliche per i bambini, nel mio quartiere sono solo due gli asili nido comunali (uno è chiuso per ristrutturazione a tempo indefinito), con tutte le richieste sono davvero pochini...
Ciao
Francesca e il mio piccolo fantasmino Valerio 21/01/2005 ore 12:12 Kg. 3,460 cm. 50
Il 28 dicembre 2007 alle 10:40 è arrivata la mia piccola Silvia Kg. 2,490 per 45 cm.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 15 mag 2009, 14:46

Visto che Floddi va fiera del suo comune :hi hi hi hi ... vi dico che anche a Genova, ci sono dei nidi convenzionati, dove, se sei in una fascia isee bassa e non rientri in graduatoria (caso tipico di famiglia monoreddito in quanto il fatto di nn lavorare entrambi i genitori è penalizzante), il comune paga una parte della retta. :ok
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da starry67 » 15 mag 2009, 15:00

a prescindere da tutto, il metodo di calcolo ISEE è assurdo, non è giusto fare rientrare nel conteggio anche i propri risparmi. Se io avessi dilapidato tutti i miei soldi in viaggi e quant'altro, ora non pagherei una retta piena del nido di E. 400 (senza contare che ho anche una retta della materna e l'affitto). Sto risparmiando per, forse ,comprare casa e mi penalizzano : della serie, oltre il danno la beffa!!!
E, senza fare polemica, molti stranieri mandano i soldi a casa e risultano nullatenenti : cosa dovrei fare, aprire un conto in Svizzera?
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 15 mag 2009, 15:05

starry67 quoto tutto ciò che hai scritto e in più aggiungo che gli extracomunitari spesso mandano i soldi a casa perché appunto sono agevolati in tutto, diventerrano loro i futuri possidenti di case e noi gli stranieri in patria :grrr

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 15 mag 2009, 15:06

floddi ha scritto:Sinceramente a me i vostri ISEE continuano a sembrare troppo alti per quello che dichiarate......ma li avete fatti fare da un caf?
9.465,78...ritirato ieri dal CAF......può andare??? :fischia
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

minnie07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da minnie07 » 15 mag 2009, 15:07

oniria ha scritto:starry67 quoto tutto ciò che hai scritto e in più aggiungo che gli extracomunitari spesso mandano i soldi a casa perché appunto sono agevolati in tutto, diventerrano loro i futuri possidenti di case e noi gli stranieri in patria :grrr
di solito gli extracomunitari mandano soldi in patria perche' mantengono la famiglia la'.. :fischia
V.I.P.era

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 15 mag 2009, 15:07

YLeNia ha scritto:
lalat ha scritto:Tra l'altro ... dal nido privato a 450 euro al mese a quello comunale pagato a retta intera (perché con quell'ISEE lo paghi a retta intera) non c'è praticamente differenza ... o comunque ce ne è molta poca. Qui il nido comunale costa 350 euro di retta base + i pasti (5,50 a pasto).
Certo che è una bella cifretta per essere comunale... :x: !
Ci sono 4 fasce isee ... o meglio c'erano visto che hanno cambiato tutto il sistema tariffario e paer calcolarsi la retta bisogna prendere una laurea in matematica :x: La prima fascia non paga niente e via via le altre fasce pagano sempre di più, sia di retta che di pasto. Io adesso pago circa 200 euro per Fabio e solo i pasti per la materna di Davide perché la materna comunale è gratuita per tutti (e ci sono posti per tutti).
Ci sono troppo pochi nidi comunali, questo è certo, ma poche persone si lamentano se non nel privato.
Sono l'unica ad aver condotto una lotta per farmi risarcire di spese che non dovevo fare al nido ... sono una delle poche che scrive periodicamente allo sportello del cittadino per lamentare malfunzionamenti della città (sono una vera rompib@lls) ... I mugugni non servono a molto fatti così solo per sfogarsi su un forum, scrivete, andate nelle segreterie di persona, lamentatevi, insomma è giusto protestare se ad un aumento sempre maggiore di tassazione c'è un evidente riduzione dei servizi pubblici ... ma far ricadere le colpe dei governi su dei poveri extracomunitari mi pare stupido e soprattutto inutile.
Altra cosa, chi ha dei problemi economici, come ho letto di qualcuna che ha perso il lavoro, non ha la casa, vive in affitto ... ha il diritto di avere aiuto dai servizi sociali, esattamente come gli extracomunitari. E' vero che i genitori entrambi lavoratori hanno più diritti di una coppia dove uno dei due è casalinga ... ma un conto è essere casalinga per scelta un altro paio di maniche è diventarlo ... dove la regola non arriva arriva il servizio sociale ... finché c'è se si tratta di avere un posto al nido per lavorare ...

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 15 mag 2009, 15:08

vado un attimo in OT solo per dirvi che la nostra casa in toscana l'hanno comprata degli indiani....e ho detto tutto. chiuso OT :fischia

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 15 mag 2009, 15:08

però ragazze io più leggo e più sono così :urka

ma dov'è l'uguaglianza tra gli uomini, dov'è l'ideale di fratellanza e come potremo mai insegnare ai nostri figli che il razzismo è la cosa più brutta che possa esistere quando i primi razzisti siamo noi genitori? I nostri bimbi ci ascoltano. e imparano. purtroppo.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 15 mag 2009, 15:09

oniria ha scritto:vado un attimo in OT solo per dirvi che la nostra casa in toscana l'hanno comprata degli indiani....e ho detto tutto. chiuso OT :fischia
e quindi?

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 15 mag 2009, 15:09

nicoletta79 ha scritto:
oniria ha scritto:starry67 quoto tutto ciò che hai scritto e in più aggiungo che gli extracomunitari spesso mandano i soldi a casa perché appunto sono agevolati in tutto, diventerrano loro i futuri possidenti di case e noi gli stranieri in patria :grrr
di solito gli extracomunitari mandano soldi in patria perche' mantengono la famiglia la'.. :fischia
no è diverso, mandano i soldi ai parenti per fargli venire qui questa è la realtà e lì mettono da parte e poi vengono in Italia, ne conosco molti che fanno così e non per mantenere in patria ma per far venire qui.

minnie07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da minnie07 » 15 mag 2009, 15:09

oniria ha scritto:vado un attimo in OT solo per dirvi che la nostra casa in toscana l'hanno comprata degli indiani....e ho detto tutto. chiuso OT :fischia
se non ti piacciono non avresti dovuto vendergliela

:che_dici
V.I.P.era

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 15 mag 2009, 15:09

cristiana ha scritto:
e quindi?
quella accanto alla mia dei ciociari. e allora?

minnie07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da minnie07 » 15 mag 2009, 15:10

oniria ha scritto:
nicoletta79 ha scritto:
no è diverso, mandano i soldi ai parenti per fargli venire qui questa è la realtà e lì mettono da parte e poi vengono in Italia, ne conosco molti che fanno così e non per mantenere in patria ma per far venire qui.
si e vogliono venire in Italia perche' dove stanno ora stanno benissimo...

ma secondo te se stessero bene al loro paese verrebbero in Italia?? :grrr
visto poi il razzismo che devono tollerare
V.I.P.era

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 15 mag 2009, 15:10

cristiana ha scritto:
e quindi?
bhe si commenta da solo...erano i soli ad avere i soldi per farlo perché la nostra casa era bella grande e in una posizione centrale, agli italiani pareva troppo invece loro hanno comprato.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 15 mag 2009, 15:12

starry67 ha scritto:a prescindere da tutto, il metodo di calcolo ISEE è assurdo, non è giusto fare rientrare nel conteggio anche i propri risparmi. Se io avessi dilapidato tutti i miei soldi in viaggi e quant'altro, ora non pagherei una retta piena del nido di E. 400 (senza contare che ho anche una retta della materna e l'affitto). Sto risparmiando per, forse ,comprare casa e mi penalizzano : della serie, oltre il danno la beffa!!!
E, senza fare polemica, molti stranieri mandano i soldi a casa e risultano nullatenenti : cosa dovrei fare, aprire un conto in Svizzera?
Dici delle grosse cavolate perché i risparmi non incidono così tanto sull'isee, il grosso dell'isee lo fa il reddito da lavoro. Anche noi abbiamo denaro da parte ma il nostro isee è basso. L'unica cosa ingiusta dell'isee è che non venga tolto dal reddito l'affitto esatto ma solo una cifra annua che in certe città è assurda ... qui gli affitti sono carissimi ... E per finire che decide di dilapidare tutti i sui risparmi in viaggi ed altro è stupido ... e il fattore stupidità è di difficile quantificazione nell'isee.

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”