GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Come dare il nopron
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
Re: Come dare il nopron
kyky pò essere anche che con certi accorgimenti alimentari, un po' di ritualità e sicuramente un po' di calma da parte vs, la cosa si sta risolvendo.... 

ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- Paola67
- Master~GolGirl®
è un farmaco di sintesi
in particolare si tratta di un serotoninergico ad attività antistaminica non è una benzodiazepina
in particolare si tratta di un serotoninergico ad attività antistaminica non è una benzodiazepina
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- mariangelac
- Collaboratore
Kyky nn ho citato il tuo nome nel mio messaggio solo perche le mie parole erano rivolte anche a te, ma nn solo.....
Ho espresso la mia opinione, come fanno tutti d'altronde..... e il mio aiuto "costruttivo" mi sembra di averlo dato quando dicevo che la soluzione X ME sta nel cercare di dormire con il bimbo accanto, anche se piange..... e quando ho citato il famoso medicinale, l'ho detto senza ironia o doppi fini, secondo me chi sta peggio è la madre in queste situazioni, quindi un tranquillante x se stessi potrebbe risolvere......
Per quanto riguarda la mia situazione, bhè.... scusami se mi permetto ma fooooorse è un filino peggiore della tua, forse ti è sfuggito un particolare, io ho 3 gemelli, e nn hanno MAI dormito una sola notte, e andiamo ancora con minimo 3 risvegli ciascuno, ora che la situazione è notevolmente migliorata, prima era da manicomio, ma mai mi sono sognata di indurre il sonno in maniera artificiale.
Ho espresso la mia opinione, come fanno tutti d'altronde..... e il mio aiuto "costruttivo" mi sembra di averlo dato quando dicevo che la soluzione X ME sta nel cercare di dormire con il bimbo accanto, anche se piange..... e quando ho citato il famoso medicinale, l'ho detto senza ironia o doppi fini, secondo me chi sta peggio è la madre in queste situazioni, quindi un tranquillante x se stessi potrebbe risolvere......
Per quanto riguarda la mia situazione, bhè.... scusami se mi permetto ma fooooorse è un filino peggiore della tua, forse ti è sfuggito un particolare, io ho 3 gemelli, e nn hanno MAI dormito una sola notte, e andiamo ancora con minimo 3 risvegli ciascuno, ora che la situazione è notevolmente migliorata, prima era da manicomio, ma mai mi sono sognata di indurre il sonno in maniera artificiale.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- fiona 74
- Silver~GolGirl®
cosa vuol dire? cioè cos'è?in particolare si tratta di un serotoninergico ad attività antistaminica
♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011
- Paola67
- Master~GolGirl®
in parole semplici frutta un effetto collaterale, la sonnolenza, dell'antistaminico
- fiona 74
- Silver~GolGirl®
grazie paola
, questo spiega forse perchè a federico non fece effetto: quando gli diedi il tinset per uno sfogo pruriginoso sulla pancia, non gli fece nessun sonno nonostante la dose, probabilmente a lui gli antistaminici non fanno effetti collaterali...meglio 

♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
- ely66
- Platinum~GolGirl®
non ho detto che è benzodiazepina, ma che lo associano. in quell'articolo.Paola67 ha scritto:è un farmaco di sintesi
da qualche parte avevo trovato che è un oppiaceo, ma ho fatto pulizia nei link e ho perso il collegamento uffi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Paola67
- Master~GolGirl®
:prrrr
- Annabell78
- New~GolGirl®
Io ringrazio santo Nopron! L'ho dato a giulia per circa 10 mesi (non ha mai dormito più di due ore consecutive per notte da quando è nata) e da allora riposa benissimo, dentini e raffreddore permettendo. Toglierlo non è stato un dramma solo due nottate un pochino agitate e poi.... una buona notte a tutti (specialmente alla bambina)!!!!
Lo ha sempre accettato benissimo, io lo chiamavo il bombo (=cosa buona =bon bon) e la sera me lo chiedeva lei. De gustibus....
Lo ha sempre accettato benissimo, io lo chiamavo il bombo (=cosa buona =bon bon) e la sera me lo chiedeva lei. De gustibus....
Benvenuta Giulia (9 maggio 07) Mi illumini la vita!
Benvenuto Silvio (16 ottobre 09) Sei il mio amore!!
Benvenuto Silvio (16 ottobre 09) Sei il mio amore!!
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
- kyky
- Master~GolGirl®
beh io per ora sono abbastanza contenta, per quando comunque si possa essere contente nel dare una medicina al proprio figlio.
L'effetto è buono, non esagerato ma non ci lamentiamo, finalmente dormiamo e siamo piu riposati e vedere edo che si addormenta tranquillo col suo bibe senza piangere e disperarsi per ora mi fa stare piu tranquilla.
Anche stanotte si è svegliato solo 2/3 volte
L'effetto è buono, non esagerato ma non ci lamentiamo, finalmente dormiamo e siamo piu riposati e vedere edo che si addormenta tranquillo col suo bibe senza piangere e disperarsi per ora mi fa stare piu tranquilla.
Anche stanotte si è svegliato solo 2/3 volte

Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- 75andrea
- Expert~GolGirl®
Bendetta è una bimba che di notte si sveglia spesso ..per mio fortuna si alza quasi sempre mio marito e la riaddormenta sempre con molta pazienza....
Ma ..con i ritmi che mi descrive te voi
io NON escludo che avrei provato prima la medicina omeopatica e poi il noprom.....
Mia cognata infermiera e suo marito quasi medico, con il primo figlio non hanno dormito 3 anni, con la seconda Nopron e sono stati da dio
Ma ..con i ritmi che mi descrive te voi

Mia cognata infermiera e suo marito quasi medico, con il primo figlio non hanno dormito 3 anni, con la seconda Nopron e sono stati da dio
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
loro....e il secondo bimbo?
- 75andrea
- Expert~GolGirl®
Bimba , che ora ha 8 anni, e sta benissimo...
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
- 75andrea
- Expert~GolGirl®
scusa, ma perchè bisogna colpevolizzare a ogni costo? lasciando quasi sottointendere che una mamma che ricorre al noprom non sia "abbastanza " ......paziente? eroica?
Secondo me il livello d sopportazione da privazione di sonno è totalmente personale, cosi' come il dolore d'altra parte...
facesse cosi male, mi chiedo, non l'avrebbero gia' tolto dal mercato?
ovvio che , essendo un farmaco, non sia acqua fresca.....
Io ti ho riportato l'esperienza di mia cognata che , oltre ad essere una mamma molto presente e attenta ( mooooolto piu di quanto sia io) "vive" da anni in un ambiente medico... La bimba, che ora a 8 anni è normalissima e per nulla traumatizzata
Secondo me il livello d sopportazione da privazione di sonno è totalmente personale, cosi' come il dolore d'altra parte...
facesse cosi male, mi chiedo, non l'avrebbero gia' tolto dal mercato?
ovvio che , essendo un farmaco, non sia acqua fresca.....
Io ti ho riportato l'esperienza di mia cognata che , oltre ad essere una mamma molto presente e attenta ( mooooolto piu di quanto sia io) "vive" da anni in un ambiente medico... La bimba, che ora a 8 anni è normalissima e per nulla traumatizzata
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
lo spero, visto che cmq si presume che non abbia effetti dannosi, ma mi riferivo al fatto che dal tuo commento i genitori sono stati benissimo e mi chiedevo se anche la bimba in fondo è stata bene, visto che non hai accennato se avesse problemi di sonno o se cmq avesse risvegli come la sorella...
per 3 anni non si dorme? bè a volte dovrebbero scriverlo secondo me nel kit "facciamo un bimbo" perché credo che sia proprio la normalità e fra casi particolari come risvegli continui e agitati e sonno tranquilli di 8-10 ore c'è una miriade di bimbi che continuando a dormire cercano il contatto fisico, che non sanno ancora gestire questi momenti di quasi ritorno alla veglia e così via...
e siccome a me hanno parlato anche di educazione al sonno, mi sono fatta l'idea, con 2 bimbi che cmq per un po' mi hanno cercata la notte, o di non essere capace o semplicemente di vivere bene perché non ho mai avuto aspettative a riguardo e ho solo avuto un po' di pazienza...
e ho vissuto da dio anche io!
per 3 anni non si dorme? bè a volte dovrebbero scriverlo secondo me nel kit "facciamo un bimbo" perché credo che sia proprio la normalità e fra casi particolari come risvegli continui e agitati e sonno tranquilli di 8-10 ore c'è una miriade di bimbi che continuando a dormire cercano il contatto fisico, che non sanno ancora gestire questi momenti di quasi ritorno alla veglia e così via...
e siccome a me hanno parlato anche di educazione al sonno, mi sono fatta l'idea, con 2 bimbi che cmq per un po' mi hanno cercata la notte, o di non essere capace o semplicemente di vivere bene perché non ho mai avuto aspettative a riguardo e ho solo avuto un po' di pazienza...
e ho vissuto da dio anche io!
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
guarda che non colpevolizzo nessuno e non giudico nessuna mamma, solo che a volte quando si escludono problemi REALI di sonno mi stupisco che dei genitori si aspettino che un bimbo dorma, che la vita con unpiccolo in casa sia facile...e non dico che non siano attenti in tanti aspetti e premurosi, ma appunto avendo bimbi che si sono sempr esvegliati non capisco tutta questa ricerca del sonno tranquillo e sereno
trauma? non ne ho mai parlato, ma sarà che non essendo medico per me anche la tachipirina è una cosa da dare solo se necessario e nemmeno dell'omeopatia mi fido ciecamente...che vuoi, non sono né eroica né ho una sopportazione della stanchezza superiore alla norma ma probabilmente insieme amio marito abbiamo fatto delle scelte e così come noi anche amici che lavorano tantissimo e che hanno bimbi che si svegliano 10 volte a notte e a cui il pediatra ha detto che ...semplicemente ci sono bimbi così e che siamo noi a dover adattarci a questa idea ...
trauma? non ne ho mai parlato, ma sarà che non essendo medico per me anche la tachipirina è una cosa da dare solo se necessario e nemmeno dell'omeopatia mi fido ciecamente...che vuoi, non sono né eroica né ho una sopportazione della stanchezza superiore alla norma ma probabilmente insieme amio marito abbiamo fatto delle scelte e così come noi anche amici che lavorano tantissimo e che hanno bimbi che si svegliano 10 volte a notte e a cui il pediatra ha detto che ...semplicemente ci sono bimbi così e che siamo noi a dover adattarci a questa idea ...
- 75andrea
- Expert~GolGirl®
Scarlet
davvero
solo a livello di confronto costruttivo
io ho pazienza zero.... mia cognata è la classica Mamma con la M stramaiuscola
Il primo figlio (maschio) li ha atti diventare matti davvero per tre anni... e con la seconda non hanno voluto ripetere l'esperienza..
Io ho letto tanti libri prima della nascita di Benedetta... da Estevill alla Hogs... io un'idea precisa non ce l'ho....
Non so se davvero i bambini che alla fine si abituano al sonno sono stati " gestiti meglio" o sia solo una questione di Kiul ......
Forse entrambe le cose....
Pero' credo anche ( alla statistica credo!!!!) che esistano le code della gaussiana, cioè bimbi che dormono subito e facilmente , e altri casi disperati davvero, per cui , dal mio punto di vista, è accettabile ricorrere all'aiuto di un farmaco per non uscire pazzi....
davvero
solo a livello di confronto costruttivo
io ho pazienza zero.... mia cognata è la classica Mamma con la M stramaiuscola
Il primo figlio (maschio) li ha atti diventare matti davvero per tre anni... e con la seconda non hanno voluto ripetere l'esperienza..
Io ho letto tanti libri prima della nascita di Benedetta... da Estevill alla Hogs... io un'idea precisa non ce l'ho....
Non so se davvero i bambini che alla fine si abituano al sonno sono stati " gestiti meglio" o sia solo una questione di Kiul ......
Forse entrambe le cose....
Pero' credo anche ( alla statistica credo!!!!) che esistano le code della gaussiana, cioè bimbi che dormono subito e facilmente , e altri casi disperati davvero, per cui , dal mio punto di vista, è accettabile ricorrere all'aiuto di un farmaco per non uscire pazzi....
- 75andrea
- Expert~GolGirl®
Io, scarlet, non ce la farei con un bimbo che mi sveglia 4-5 volte a notte, tutte le notti per 2 anni
davvero diventerei matta , ma non in senso figurato.....
davvero diventerei matta , ma non in senso figurato.....
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
guarda io infatti riferendomi a kyky e alle cose che ci ha scritto nonho mai detto che ha sbagliato, anche se appunto sentendo anche altri pareri pare che ci siano tanti bimbi come il suo e tante mamme che hanno fatto scelte diverse, che credo che lei abbia tenuto inconsiderazione
per il resto, secondo me esistono davvero diversi livelli di sopportazione, ma se un bimbo, secondo me, vive la notte in un certo modo, è solo un fatto fisiologico a cui piano piano si può provare a dare una specie di guida...usare un farmaco così come metodi molto rigidi ho notato su amiche, purtroppo, che crea aspettative prima e sensi di colpa dopo perchè in nessun caso il sonno è stato poi sereno...
con 2 bimbi che più che altro si svegliavano per poppare o per un malessere(denti, raffreddore) o in certi periodi ho notato per una sorta di agitazione chissà per qualche sogno,perché vivono più attivamente certe esperiezne, erpché sono strastimolati e perché oggi, come diceva kyky, i genitori lavorano e i bimbi cercando di recuperare il tempo, non so
mia madre ha avuto 3 figli che da piccoli dormivano...bo, non so dove sta la bravura, dove la fortuna ...
per il resto, secondo me esistono davvero diversi livelli di sopportazione, ma se un bimbo, secondo me, vive la notte in un certo modo, è solo un fatto fisiologico a cui piano piano si può provare a dare una specie di guida...usare un farmaco così come metodi molto rigidi ho notato su amiche, purtroppo, che crea aspettative prima e sensi di colpa dopo perchè in nessun caso il sonno è stato poi sereno...
con 2 bimbi che più che altro si svegliavano per poppare o per un malessere(denti, raffreddore) o in certi periodi ho notato per una sorta di agitazione chissà per qualche sogno,perché vivono più attivamente certe esperiezne, erpché sono strastimolati e perché oggi, come diceva kyky, i genitori lavorano e i bimbi cercando di recuperare il tempo, non so
mia madre ha avuto 3 figli che da piccoli dormivano...bo, non so dove sta la bravura, dove la fortuna ...