GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SPANNOLINAMENTO [TUTTI I TOPIC RIUNITI]

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Bloccato
moravia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: SPANNOLINAMENTO [TUTTI I TOPIC RIUNITI]

Messaggio da moravia » 28 apr 2010, 9:29

Sofia ha piu' di 3 anni e fino a che non e' arrivata la proposta del nido non ne ha mai voluto sapere di togliere il pannolo.
Mi ha tel la maestra del nido per metterci d'accordo in merito alla tecnica da usare. Lei mi ha detto di seguire le sue esigenze (se mi dice pipi lasciarla sedere sul water) e comunque di farla sedere sul riduttore ogni ora.
E' passata una settimana.
A parte 3/4 episodi di pipi' nel water (secondo me fatta giusto per caso) non si fa il minimo problema a farla addosso.
La trattiene anche per ore (anche 8/9) e dopo inzia a piangere incrociando le gambe e toccandosi la patatina.
Cerco di accompagnarla al water ma NULLA! Non vuole. Praticamente se va da sola, bene (anche se non fa nulla ma mi butta via un sacco di carta igenica per far finta di pulirsi imitando noi), se le scappa tanto vuole farla addosso. Perche'?
Poi, nel we ha avuto un rifiuto categorico per water e vasino, che magicamente le e' sparito il lunedi al nido (in cui sembra la faccia regolarmente nel water!).
Sono molto scoraggiata!
Da mia mamma in una settimana l'ha fatta solo 2 volte. A casa 0+0+0+0. Sempre e solo addosso.
Cosa posso fare per invogliarla?
Le ho preso qualche giochino da regalarle ogni volta che fa pipi nel water ma li ho ancora tutti io... Glieli prometto se fa la pipi a casa (se fai la pipi nel water la mamma ti fa il regalino!) ma nisba.
Quando la fa addosso le dico "Sofia, ma che hai fatto? Si fa addosso la pipi?" E lei "nooo, nel water!!!" e io le dico "la prossima volta la fai addosso ancora?" "Nooooo nel water!"... Ma poi ci ricasca.
Lo sa ma non vuole farla.
Aiutoooooooooo

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 28 apr 2010, 9:31

io non darei giochini o premi..penso che una volta che le mostri come fare, lei deciderà quando è pronta altrimenti si rischia di entrare in questo tipo di rifiuto della bimba e di non cavarci nulla, secondo me
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 28 apr 2010, 12:02

kla ha scritto:
Lin ha scritto:angel presto??? secondo me è un po' tardino, invece! xché adesso è tremendamente consapevole e soprattutto è entrato nella fase dell'opposizione, mentre se avessimo cominciato poco dopo l'anno credo sarebbe stato più semplice convincerlo...
Ma non si tratta solo di "convincerli", cioè, non è che tutti i bambini la fanno nel pannolone perché non ne hanno voglia! Dipende da un sacco di fattori, da quello fisico del controllo e del riconoscimento degli stimoli, a quello psicologico!

sì, lo so... avevo "riassunto" tutto in una parola per essere breve! ma in effetti non rende... :sorrisoo
x giulio non è questione di voglia... è come se oggi dicessi a me di usare... che so... la turca! mi è scomoda, mi crea imbarazzo... credo preferirei tenermela piuttosto che farla lì! :x:
lui col vasino ha lo stesso atteggiamento, quindi sto cercando di mostrargli il lato comodo e pratico del suo uso, nonché quello igienico!
è chiaro che tutto questo discorso va proporzionato all'età e corredato di altri mille aspetti, ma grossolanamente è la situazione in cui mi trovo adesso col mio puffo! per fortuna ho il pieno appoggio del nido... con una linea comune, sono sicura che ce la faremo senza traumi e grossi problemi!!! :ok
♥G♥ 28/08/08

moravia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da moravia » 29 apr 2010, 14:45

Ciao,
Da ieri Sofia ha iniziato a fare sempre la pipi' nel water. Se l'e' fatta addosso solo 1 volta, poco prima di mettersi a letto...
Non so cos'e' successo ma anch'io non riesco a crederci!
Che si sia sentita pronta dopo 10 gg. di tentativi? Mah, pero' grande risultato! E dovete vedere com'e' felice lei! Mi abbraccia contentissima e ride per 5 minuti ogni volta! Mah!
Fra'

phyd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da phyd » 2 mag 2010, 22:49

Si continua qui
forum/viewtopic.php?f=10&t=44039" onclick="window.open(this.href);return false;

Bloccato

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”