GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tutti mi dicono di farla piangere

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Tutti mi dicono di farla piangere

Messaggio da gattoromeo » 14 nov 2007, 10:51

TULIPANO ha scritto:annagì scusami ma sinceramente mi sembra disumano anche chiudere tutte le porte, mettersi i tappi e dormire........ mentre il piccolo piange, o no?
Anche un filo pericoso direi....
Ma il bello è che da della sadica a Ara! :ahah :ahah :ahah
Altro che Floddivil! :DDDD
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

daniela_m
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da daniela_m » 14 nov 2007, 10:55

Cla io da quando ho ritraslocato :x: praticamente tra le 24 e le 2 al max si risveglia e non ci sono santi... vuole venire nel lettone, prima bastava una ninna o una cicciata di bibe e si riaddormentava, adesso pure col bibe si risveglia e se lo riaddormento in braccio e lo rimetto giù appena tocca il lettino ricomincia :urka :urka :urka
questo perchè nel trasloco il lettino era rimasto di la e lui ha dormito con me per un mese quasi... beh è stato fatale :urka quindi ormai la seconda parte della notte la fa con noi (o meglio con me visto che sono quasi sempre sola)
il 31/7/06 è nato il mio Leonardo, alla 37+1, benvenuto piccolo
Skpe name: danielaglm MSN: [email protected]

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 14 nov 2007, 10:56

io aspetto che passi la solfa dei denti di cui risente molto (stanotte si sarà svegliato 20 volte minimo :aargh ) e poi ci provo a educarlo alla nanna...ora neanche mi ci metto xchè sarebbe una battaglia persa in partenza

ho sbagliato IO agli inizi nel senso che Giulio si è abituato ad essere addormentato e consolato solo con il seno e quindi nn conosce alternative...c'è da dire che è anche comodo xchè meno o male si dormicchia o perlomeno si sta distesi :hi hi hi hi ...e sinceramente a me piace averlo vicino la notte...anche xchè lo vedo poco di giorno :buuu

con il prox bimbo se nn altro proverò sin da subito ad abituarlo ad addormentarsi da solo...ma se nn ne vuole sapere seguirà le orme del fratello :cuore ...4 cuori e un lettone :hi hi hi hi
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 14 nov 2007, 11:00

daniela_m ha scritto:Cla io da quando ho ritraslocato :x: praticamente tra le 24 e le 2 al max si risveglia e non ci sono santi... vuole venire nel lettone, prima bastava una ninna o una cicciata di bibe e si riaddormentava, adesso pure col bibe si risveglia e se lo riaddormento in braccio e lo rimetto giù appena tocca il lettino ricomincia :urka :urka :urka
questo perchè nel trasloco il lettino era rimasto di la e lui ha dormito con me per un mese quasi... beh è stato fatale :urka quindi ormai la seconda parte della notte la fa con noi (o meglio con me visto che sono quasi sempre sola)
beh...almeno state larghi :hi hi hi hi
io ho la schiena incriccata certe mattine :x:
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 14 nov 2007, 12:18

Io la porta non la chiudo proprio ... ne la mia ne quella dei bambini ... io devo poter sentire il minimo colpo di tosse durante la notte, ... del babycontrol non mi fido e mi da fastidio. Comunque il mio Fabio è da domenica che dorme con noi perché causa raffreddore - denti - febbre da vaccino è molto noioso ... io preferisco in questi casi allungare una mano e/o una tetta per calmarlo ma continuare a dormire piuttosto che alzarmi fisicamente 4 o 5 volte per notte. No, mi spiace ma non riesco in nessun caso a pensare che possa essere un metodo il lasciar piangere. E' vero che quando si lascia un bambino all'asilo piange ma prima di tutto è giorno, non è nel pieno del sonno al buio ... secondariamente viene consolato dalle tate ... nessuno lo lascia solo in un recinto a piangere ... c'è il contatto umano ... è un cucciolo in fin dei conti.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 14 nov 2007, 12:21

floddi ha scritto:
cristiana ha scritto:
Io quel giorno ho capito cosa spinge una madre CHE NON STA BENE PSICOLOGICAMENTE ad un gesto estremo. Quel giorno ho avuto tanta paura.
So cosa hai provato. Io non stavo bene e probabilmente non mi disturbava più di tanto il pianto del mio bimbo perchè ero distaccata, non avevo quell'attaccamento che voi avete avuto da subito.
io ci ho messo tempo, parecchio tempo per innamorami perdutamente di mia figlia...
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 14 nov 2007, 12:21

Quoto Lalat al 100%
Max all'asilo ha pianto come tutti ma era sempe in braccio alla sua maestra che ora adora!!!
Immagine

minnie07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da minnie07 » 14 nov 2007, 13:04

Io sono stata abbastanza fortunata con Giulia.. fino ai nove mesi la mettevo nel letto con il ciucio e buonanotte (dormiva 12 ore). Al nono mese siamo stati qualche giorno in ospedale per infezione ai reni ed e' stato fatale... risvegli anche 10 volte a notte e si addormentava rigorosamente in braccio. Ora sta ricominciando ad addormentarsi da sola nel lettino e ieri notte non si e' mai svegliata :urka :incrocini

Tutta questa lagna per dirti che io NON RIESCO A FAR PIANGERE GIULIA.. se e' qualche lamentela la lascio giu' ma se piange la prendo in braccio..(ha fatto anche parecchie notti nel letto con noi :fischia )
V.I.P.era

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 14 nov 2007, 14:06

lalat cara la penso come te, infatti il mio riferimento all'asilo era per sottolineare che al pianto del bambino subentra sempre una rassegnazione, il come arrivare a questa dipende da noi, cioè dal fatto se vogliamo supportarlo o meno e questo sempre.
Non so se riesco a spiegarmi ma è come per l'inserimento diverso a seconda dell'asilo, ci sono quelli che adottano l'inserimento graduale dicendo che importante accompagnare lentamente il bambino a staccarsi e adattarsi al nuovo ambiente e quelli che adottano il distacco veloce perchè ritengono sia più efficace, quelli che ci rinunciano perchè lo trovano insopportabile. Così è per la nanna, ci sono delle famiglie che preferiscono impegarci più tempo, passare infinite notti in bianco ma fare in modo che il bimbo si abitui lentamente a dormire da solo e delle mamma che invece seguono dei metodi drastici (vedi estevill). In entrambi i casi il bambino si rassegnerà ma come si rassegnerà dipenderà dal comportamento adottato da noi.
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 14 nov 2007, 14:26

Tulipano, io penso che tu abbia ragione in tutto (relativamente alla rassegnazione) però se ti fermi a pensare .... mentre un bimbo che và all'asilo nido e ti parlo da un anno in sù piange a volte anche disperatamente.. ma lui ha un'immagine mentale della madre, si è distaccato, è fuori dalla fase di onnipotenza, da di essere diverso dalla madre, è fuori al rapporto simbiotico... un bambino di mesi... non lo sà.. perchè la sua psiche non è ancora pronta a questi ragionamenti(se li possiamo chiamare così per intenderci)...un bambino di un mese, vuole solo sodddisfare i suoi istinti....di sopravvivenza... .. non so se ci avete mai fatto caso, alcune volte i neonati si aggrappano letteralmente ai capelli della madre.. questo come molti altri è stato spiegato come un comportamento di sopravvivenza, ereditato dai nostri antenati, permetteva al cucciolo, di aggrapparsi in ogni evenienza per sfuggire ai predatori...
dire che la rassegnazione è uguale.. possiamo anche farlo!!! però la quantità e la qualità della rassegnazione è diversa...
poi annagi: puoi anche dirmi che piagnucolava, ma io proprio non riesco a capire la differenza!!! poi ancora... che fretta c'è???perchè non diamo ai bambini TEMPO... PER I LORO RITMI????

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 14 nov 2007, 14:58

Primavera :sorrisoo io non ho mai scritto che la rassegnazione è uguale e non lo penso proprio ho solo detto che subentra al pianto sempre prima o poi.
Inoltre sottolineo che io sono per il non lasciarlo piangere per la nanna, non l'ho mai fatto e non lo farò mai, sia a 1/2/3 mesi sia a 2/3/4/5 anni, secondo me i bimbi che piangono vanno consolati e vanno supportati a costo di non dormire per notti intere, oltretutto un bimbo che piange ininterrottamente per delle ore avrà un motivo e qualunque esso sia è giusto intervenire. Poi è ovvio che ognuno si comporta come vuole e che ognuno ha il suo metro.

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 14 nov 2007, 15:32

cristiana ha scritto:
floddi ha scritto:
cristiana ha scritto:
Io quel giorno ho capito cosa spinge una madre CHE NON STA BENE PSICOLOGICAMENTE ad un gesto estremo. Quel giorno ho avuto tanta paura.
So cosa hai provato. Io non stavo bene e probabilmente non mi disturbava più di tanto il pianto del mio bimbo perchè ero distaccata, non avevo quell'attaccamento che voi avete avuto da subito.
io ci ho messo tempo, parecchio tempo per innamorami perdutamente di mia figlia...
Mi fa così strano perchè io lo amavo perdutamente fin da dentro alla pancia e nel momento in cui l'ho visto ho capito che non sarei mai riuscita ad allontanarmi da lui senza soffrire per il distacco. Stavo male già in ospedale quando se lo portavano via per cambiarlo e dalla seconda notte ha dormito con me, nel mio letto intendo.
Ma anche io qualche notte l'ho vista brutta e ho capito che sono sana di mente nonostante tutto. Bastava una mezza rotella fuori posto per fare qualcosa di tragico e in un certo senso capisco (ma non giustifico) quando una mamma fa qualcosa di tremendo presa dal raptus di follia. Ci vuole veramente poco.....
Immagine

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 14 nov 2007, 16:21

gattorome anche io ho fatto la tua stessa riflessione, basta essere leggermente fuori e la tragedia è assicurata......ecco perchè dico sempre che certi segnali non vanno trascurati mai, come dice floddi fanno parte però di una patologia già esistente nella donna.

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 14 nov 2007, 16:22

AD ELIA E' ANDATA DI LUSSO DIREI NEI PRIMI MESI DI VITA :fischia DICIAMO CHE E' STATO UN MIRACOLATO :fischia
PER FORTUNA CHE ERO SANA DI MENTE ALTRIMENTI VOLAVA :fischia
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

daniela_m
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da daniela_m » 14 nov 2007, 17:19

TULIPANO ha scritto:gattorome anche io ho fatto la tua stessa riflessione, basta essere leggermente fuori e la tragedia è assicurata......ecco perchè dico sempre che certi segnali non vanno trascurati mai, come dice floddi fanno parte però di una patologia già esistente nella donna.
si è propio come dite, il fosso è davvero li vicino....
il 31/7/06 è nato il mio Leonardo, alla 37+1, benvenuto piccolo
Skpe name: danielaglm MSN: [email protected]

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 14 nov 2007, 22:03

GIOIA77 ha scritto:AD ELIA E' ANDATA DI LUSSO DIREI NEI PRIMI MESI DI VITA :fischia DICIAMO CHE E' STATO UN MIRACOLATO :fischia
PER FORTUNA CHE ERO SANA DI MENTE ALTRIMENTI VOLAVA :fischia
GIOIA MIA..... :ahah :ahah :ahah
OT ..dovrei smetterla di quotarti, ma che ci posso fare se mi metti allegria?? :hi hi hi hi

Comunque ora torno seria e vado a leggermi il resto :sorrisoo
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 14 nov 2007, 22:16

ile ha scritto:IO no, non ne sono capace, mi conosco quindi neanche ci provo... ti dirò di più non ho mai approfondito neanche il metodo estevill.... non sono cose che fanno per me e non lo condivido.
io il grande metodo che ho adottato è stato il lettone null'altro... quindi è tutto detto.
Ripeto non conosco bene il metodo ma mi pare differisca un po' dal pianto controllato
il pianto controllato ci potrebbe anche stare... ma io non riuscirei manco con quello
ecco la penso esattamente così..ho fatto piangere Elisa per due minuti ( nel goffo tentativo di applicare un simil estivill..) quando aveva circa 5-6 mesi...risultato: io e il suo papi in preda al panico perchè da tanto piangere di gusto, si era pure dimenticata di respirare:urka
no no, non fa per me.. :sorrisoo
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”