Il senso della frase è che "se ne so persino io piu di te di psicologia, che nn l'ho studiata...dovresti seriamente preoccuparti del tuo livello", piu chiaro ora? Per tua informazione non ho mai dato del tu alle maestre anche se lo scorso anno me l'hanno chiesto espressamente, e mai mi sono fermata a chiacchierare, anche se le 2 maestre che seguono i miei bambini dallo scorso anno sono riuscite a ridarmi fiduacia nella categoria, sono davvero brave e competenti, le stimo tantissimo e godono della mia piena fiducia, ad avercene così!Silvietta7885 ha scritto:mi impressiona la tua umiltà in qst frasemariangelac ha scritto:Silvietta7885, il fatto di constatare che pur non avendo studiato psicologia, conosco meglio di te le basi che la regolano, mi allarma cara silvietta, non è una cosa di cui mi compiaccio, perche anche se per fortuna non sarai mai la maestra dei miei figli, prima o poi (quando terminerai le innumerevoli assenze per maternità) tornerai a fare quel lavoro, ed a gestire una classe di bambini piccoli "capricciosi" come dici tu, e questo non è affatto rassicurante.
Qui su gol ci sono fior di maestre, le ho lette e scusami se ti dico che sono ad un altro livello, perche a te manca l'attitudine per svolgere quel lavoro, una su tutte è l'umiltà, e per quello che leggo sarà la tua condanna perche è incompatibile con il tuo carattere.![]()
poi qst cosa delle assenze per maternità sono pur affar mio...pensa che attaccamento sicuro avranno le mie bambine con tutti qst giorni a casa con loro
![]()
x qnt riguarda le mie attudini ecc..penso che tu non sia un dirigente scolastico che possa giudicarmi...
del resto c sono maestre simpatiche e carine che si fanno dare del tu, tel a casa...ecco io non sono una di qll...
e penso invece tu sia una di qll mamme che si mette a ciaccolare a fine scuola con lei...
non la invidio affatto...
Comuque argomentare con te stile asilo mariuccia è fuori dallla mia portata, ti saluto.