mi intrufulo nei vostri discorsi. Anche con la mia bimba sto tentando di togliere il pannolino.
Avevamo inziato bene ma poi con l'antinfiammatorio per la gola ha avuto dei giorni con cacca dura e questa cosa ha interrotto il tutto.
Ora vorrei riprendere però noto che lei quando sta senza pannolino trattiene la pipì e la cacca e nel momento in cui non riesce più a trattenerla mi chiede il pannolino....
Lei sul vasino o sulla tazza ci va tranquilla, non ne ha paura, solo che non ci fa niente
Magari sta anche 2 ore senza pannolino ma poi se deve fare veramente un bisogno mi chiede il pannolino.
Sicuramente ne parlo anche con le educatrici del nido, ma in genere loro dicono alle mamme quando il bimbo è pronto e a me non lo hanno detto.
Io quello che non ho capito è se devono essere io ad impormi, nel senso che dico da oggi niente più pannolino e non glielo metto neanche se me lo chiede? a me così sembra una violenza....
Tutti i passaggi della sua crescita sono avvenuti molto tranquillamente e spontaneamente, come l'eliminazione del seno, del ciuccio etc... non so.....
Ho fatto anche il gochino delle ricompense, se faceva la pipì attaccava un adesivo, ma niente.....
help please!
Manuela