GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

broncopolmonite :-((

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: broncopolmonite :-((

Messaggio da floddi » 30 mar 2011, 10:00

Antonellina74 ha scritto:
floddi ha scritto:poi sui vaccini è un discorso a parte....io stos eriamnete pensando di non far fare l'mpr a vittoria ma non per i motivi di silvia.

Perche' Flò se posso sapere? mi interessano queste cose
perchè con Miki abbiamo avuto una bruttissima reazione, ha avuto febbre molto alta che non scendeva e si è riempito di puntini dalla testa ai piedi, il morbillino lo chiamano, ci ha messo tre settimane prima di rimettersi e lui non andava al nido.
Inoltre Vittoria ha vuto problemi di allergia al latte all'uovo, quando li mangiava le veniva mal di pancia e una dermatite dietro l'orecchio e quindi non li ho ancora introdotti nella dieta, mentre quando fai l'mpr ti fanno firmare che il bimbo non è allergico all'uovo, perchè è uno dei componenti del vaccino.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 30 mar 2011, 10:01

questo non significa che non lo farò, li farò a 6 anni, specialmente la rosolia è una malattia che le bambine è bene che facciano o che siano vaccinate.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 30 mar 2011, 10:48

floddi ha scritto:
floddi ha scritto:poi sui vaccini è un discorso a parte....io stos eriamnete pensando di non far fare l'mpr a vittoria ma non per i motivi di silvia.

Perche' Flò se posso sapere? mi interessano queste cose
perchè con Miki abbiamo avuto una bruttissima reazione, ha avuto febbre molto alta che non scendeva e si è riempito di puntini dalla testa ai piedi, il morbillino lo chiamano, ci ha messo tre settimane prima di rimettersi e lui non andava al nido.
Inoltre Vittoria ha vuto problemi di allergia al latte all'uovo, quando li mangiava le veniva mal di pancia e una dermatite dietro l'orecchio e quindi non li ho ancora introdotti nella dieta, mentre quando fai l'mpr ti fanno firmare che il bimbo non è allergico all'uovo, perchè è uno dei componenti del vaccino.
Questi sono ottimi motivi per nin vaccinare, ilvaccino oltre al virus inerte contiene un sacco di conservanti cancerogeni..tra cui il mercurio e lo squalene....

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 30 mar 2011, 10:51

ma tutti i vaccini silvia?
perchè io ho chiaramente chiesto se quello che ho fatto fare a vittoria a 5 mesi (ben 12 ceppi) li conteneva e mi hanno risposto di no.

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 30 mar 2011, 11:14

floddi ha scritto:ma tutti i vaccini silvia?
perchè io ho chiaramente chiesto se quello che ho fatto fare a vittoria a 5 mesi (ben 12 ceppi) li conteneva e mi hanno risposto di no.
Non voglio passare per quella che demonizza i vaccini e prendere un posizione,so bene che hanno salvato molte vite (in passato)io sono per la scelta consapevole, non c'è niente di nascosto, sui bugiardini dei medicinale che hai il diritto di leggere prima che il vaccino venga iniettato a tuo figlio trovi tutte le informazioni...comunque non è la sede adatta se hai dubbi o bisogno di chiarimenti contatta l'associazione o visita il loro sito, troverai informazioni e non opinioni per poter fare tue scelte(vaccinare o non) consapevolmente.

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 30 mar 2011, 11:57

Mi sono documentata brevemente...tu hai chiesto specificatamente quali fossero i conservanti?O hai chiesto se il vaccino conteneva mercurio?Poichè(in 2 parole) i vaccini contenenti mercurio visto la loro tossicità non dovrebbero più essere in produzione(le scorte però non sono andate distrutte ma sono stati usati fino ad esaurimento scorte e una parte rivenduti nel terzo mondo...)ora il mercurio viene sostituito con l'alluminio..

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 30 mar 2011, 11:58

Io ho chiesto se contevano mercurio e squalene, la risposta è stata no.

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 30 mar 2011, 12:08

floddi ha scritto:Io ho chiesto se contevano mercurio e squalene, la risposta è stata no.
Ecco diciamo che la domanda giusta era un'altra...avresti dovuto chiedere quali fossero i conservanti(a parte che molte volte i dottori neanche sanno cosa c'è centro, rispondono per default..).
Non ti sei fatta dare il bugiardino?Non so bene come funziona la trafila, ma non dovresti avere un libretto con attaccato l'adesivo del medicinale somministrato, non c'è scritto il nome dl farmaco?

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 30 mar 2011, 12:15

silviuzza ha scritto:
floddi ha scritto:Io ho chiesto se contevano mercurio e squalene, la risposta è stata no.
Ecco diciamo che la domanda giusta era un'altra...avresti dovuto chiedere quali fossero i conservanti(a parte che molte volte i dottori neanche sanno cosa c'è centro, rispondono per default..).
Non ti sei fatta dare il bugiardino?Non so bene come funziona la trafila, ma non dovresti avere un libretto con attaccato l'adesivo del medicinale somministrato, non c'è scritto il nome dl farmaco?
:ahah :ahah :ahah
ma quale libretto?????
ti fan firmare, bucano il bambino e arrivedreci.

Antonellina74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Antonellina74 » 30 mar 2011, 12:22

floddi ha scritto:
silviuzza ha scritto:
ma quale libretto?????

Dai aggiungi che chiedono di aspettare mezz'oretta dopo i buchini :hi hi hi hi
Irene 31/10/08 3,420 kg 51 cm Dario 1/04/2010 2,990 kg 49 cm
novembrina '08 - aprilina 2010

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 30 mar 2011, 12:25

floddi ha scritto:
silviuzza ha scritto:
ma quale libretto?????

Dai aggiungi che chiedono di aspettare mezz'oretta dopo i buchini :hi hi hi hi
si e c'è una bella saletta con tanti giochini e librini per i bimbi!

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 30 mar 2011, 12:29

floddi ha scritto:
silviuzza ha scritto:
ma quale libretto?????
Vi trattano peggio dei cani, almeno quando porti il cane o il gatto a vaccinare il libretto te lo rilasciano...

Antonellina74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Antonellina74 » 30 mar 2011, 12:45

silviuzza ha scritto:
floddi ha scritto:
silviuzza ha scritto:
ma quale libretto?????
Vi trattano peggio dei cani, almeno quando porti il cane o il gatto a vaccinare il libretto te lo rilasciano...

Chissà comè immaginavo una risposta simile da parte tua :hi hi hi hi
Guarda io non mi sento affatto trattata cosi anche perche' da quando ho cambiato pediatra, e lei stessa che li fa al mio bimbo, e se anche non c'è il tanto famigerato bigiardino tratta il piccolo coi guanti bianchi, per cui...

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 30 mar 2011, 12:57

silviuzza ha scritto:
floddi ha scritto:
silviuzza ha scritto:
ma quale libretto?????

Chissà comè immaginavo una risposta simile da parte tua :hi hi hi hi
Guarda io non mi sento affatto trattata cosi anche perche' da quando ho cambiato pediatra, e lei stessa che li fa al mio bimbo, e se anche non c'è il tanto famigerato bigiardino tratta il piccolo coi guanti bianchi, per cui...
Ti giuro che non capisco come non ti possa interessare cosa iniettano a tuo figlio!Il bugiardino c'è ed è un tuo diritto e dovere leggerlo, come fai a fidarti così ciecamente del dottore, ti assicuro che anche i medici sbagliano, e la medicina non è una scienzaa esatta!L'informazione ti consente anche di rispondere a tono ad un astupida come me che forse qualche domanda in più se la fa...
Onestamente tutte le argomentazioni che porti pro vaccino se non conosci neanche cosa contengono lasciano un pò il tempo che trovano..sono valutazioni oggettive.
Quado vai al supermercato non dai mai un occhiata agli ingredienti degli alimenti che compri?

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 30 mar 2011, 14:15

silvia quando decidi di fare il vaccino, devi andare in fiducia.
per forza, altrimenti non lo fai.
la mia piccolina ha 12 mesi e ha assunto ranidil per 10.
leggiti il bugiardino del ranidil. o forse è meglio di no....
cosa dovevo fare? lasciarla paingere ore e ore e ingrassare di 2 etti al mese fino a che non passava?
sciegli il male minore...

Antonellina74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Antonellina74 » 30 mar 2011, 14:20

Guardi Professoressa Silvia che io con la pediatra dei miei figli ci parlo e mi spiega tutto quello che è necessario spiegare...se devo chiedere chiedo e lei risponde alle mie domande..
Se tu parli con la pediatra di tuo figlio che ti spiega (sai io preferisco parlare direttamente cosi posso fare tutte le domande che voglio), pero' senti la necessità di documentarti continuamente e non ti fidi, allora io invece ti giuro come tu faccia a fare curare tuo figlio da questa persona.
Magari rileggiti comunque quello che io e altre golline ti abbiamo risposto:ossia che avere il figlio mai malato è una gran fortuna e che se tuo figlio dopo le passeggiate con -10 gradi avesse preso ogni volta una bronchite o broncopolmonite parleresti molto diversamente...e che se fortunatamente sta bene non è perche' tu sei sto gran fenomeno e noi delle povere sprovvedute snaturate perche facciamo vaccinare i bambini,perche' se è molto feddo non usciamo, o perche' capita che a merenda mangino un po' di cioccolato al posto della mela (visto che parlato anche di alimentazione).
Detto questo, quante mamme conosci che hanno fatto vaccinare i propri figli,i quali hanno poi avuto gravi conseguenze? non sto certo negando che non ci siano, anzi,ma non credo siano situazioni cosi frequenti

Antonellina74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Antonellina74 » 30 mar 2011, 14:24

E comunque qua da noi io non ho mai visto bugiardini distribuiti il giorno del vaccino..ho visto solo il foglio che ti danno dove spiegano come intervenire in caso di febbre e gonfiore nei punti della puntuta...

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 30 mar 2011, 14:27

floddi ha scritto:silvia quando decidi di fare il vaccino, devi andare in fiducia.
per forza, altrimenti non lo fai.
la mia piccolina ha 12 mesi e ha assunto ranidil per 10.
leggiti il bugiardino del ranidil. o forse è meglio di no....
cosa dovevo fare? lasciarla paingere ore e ore e ingrassare di 2 etti al mese fino a che non passava?
sciegli il male minore...
Non mi sono trovata in questa situazione ma credo che parli di reflusso?sicuramente la scelta che hai fatto tu è stata la scelta migliore, ogni mamma fa per il proprio figlio le scelte più giuste, in questo caso però hai "curato" una patologia ed è ben diverso dal discroso vaccino, in que caso secondo me il male minore e non vaccinare visto che non vi è la necessità.

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 30 mar 2011, 14:28

Antonellina74 ha scritto:E comunque qua da noi io non ho mai visto bugiardini distribuiti il giorno del vaccino..ho visto solo il foglio che ti danno dove spiegano come intervenire in caso di febbre e gonfiore nei punti della puntuta...
Perchè non lo chiedi è un tuo diritto.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 30 mar 2011, 14:31

bbbone non litigateeeeee :stuzzica

si reflusso.
son fortunata io coi bimbi eh? :risatina:

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”