Sono in un delirio da dipendenza da tetta....
18 mesi e millemila ciucciate al giorno quando ci sono, il doppio di millemila la notte (sono arrivata anche a notti di risvegli ogni mezz'ora..) e io non ce la faccio veramente più!
Come mi sembra abbia detto benissimo Zù, pure io sono favorevole all'allattamento a richiesta anche fino a 6 anni, ma non per me
Antefatto: 2 settimane fa comincio lo stettamento come consigliato da un'ostetrica/psicologa di fiducia: la distraggo quando chiede... beh in una settimana senza nessun pianto aveva smesso di ciucciare durante il giorno (esclusa la nanna del pomeriggio, ma poteva starmi bene!).
Io, felice come una pasqua! Ovviamente aumentano i risvegli notturni ma sapevo (speravo) che fosse solo un passaggio obbligato.
Lunedì. ore 17, rientro dal nido: PIPPPAAAAAAA (il nome che ha dato alla tetta) PIPPAAAAAAA e pianti disperati. io
non mollo fino alle 18:30, tento qualsiasi cosa , non funziona nulla, il grido continua! Per farla breve, in una settimana siamo tornati da capo, con l'aggravante dei 20000 risvegli notturni che invece non cambia.
Sono esaurita, sotto peso, triste, stanca, in rotta col marito perchè non abbiamo mai un minuto per noi.
Arianna con me è morbosa, lagnosa, al nido e con chiunque altro è un angelo.
Prima domanda: come faccio a toglierle la tetta?
Seconda domanda: dove ho sbagliato???? Per un anno e mezzo ho pensato che i bimbi andassero ascoltati, sentiti, amati e accompagnati, e tutto sarebbe andato bene. Ora mi trovo a convivere con un tiranno di 18 mesi, come dire, mi sento un fallimento!!!!!
Grazie a tutte!