GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il nostro primo giorno di asilo

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Il nostro primo giorno di asilo

Messaggio da Fra1 » 27 set 2007, 16:11

:hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Diana, oggi è andata proprio bene, dai.... :ok
Vedrai che presto ti tira per entrare .....

ILE :bacio :sorrisoo
Francesca e Matteo (3/12/04 ore: 15.25 - Kg.2,830)

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 27 set 2007, 16:15

Boh :domanda tu dici?
A me basta che non pianga! :hi hi hi hi
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 28 set 2007, 9:53

Ariecchime! :sorrisoo
Stamattina Max ha fatto un solo micro lamentino a casa, a cui non ho dato alcun peso peraltro :fischia , e siamo entrati all'asilo A OCCHIO ASCIUTTO! :-D
Al parcheggio abbiamo anche incontrato la MITTTICA Laura (la maestra) e max ha anche accennato un sorriso. Lo ha beccato anche lei e ci siamo messe a ridere perchè si capiva benissimo che voleva sorriderle ma in quel momento il suo personaggio non glielo permetteva! :ahaha
Siamo entrati all'asilo insieme a lei e dall'entrata sul retro e Max era molto interessato a questa variante. Una volta dentro ha buttato l'occhio nella sala tutto interessato.
Abbiamo aspettato che Laura tornasse nel salone seduti sulla panchetta a guardare i bimbi che giocavano felici sempre senza lacrime e con lamenti minimi. Una volta che è tornata Laura gli è venuta su qualche lacrima e ha pianto un pò, ma davvero poco. Lei lo ha portato nella stanza a fianco a cercare le macchinine e Max ha smesso di piangere quando ancora ero nel salone!!! Troppo bello!!!
La suora mi ha accompagnata alla porta e mi ha detto tutta sorridente che ieri è andata benissimo e che Max mangia e gioca quindi va tutto bene!
Ieri sembra sia stata la giornata perfetta! Non ha pianto per niente e ha giocato molto. Mia mamma lo ha visto giocare con il suo amichetto Federico (mamma mia un'amichetto... che amozione!!! :emozionee ) e altri bimbi e lo ha visto integrato!!!!!!
Laura le ha anche raccontato che quando li ha messi a nanna max e una bimba piccola come lui hanno chiacchierato fittamente per mezzora. Lei non ha capito un'accidente perchè parlavano nella loro lingua. Chissà cosa si sono detti! :ahaha Troppo forti!!!!!

Si capisce che oggi sono troppo contenta! :ok
Immagine

Luny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Luny » 28 set 2007, 10:08

Bene!!!!! Finalmente belle notizie. Anche noi questa mattina tutto bene, a parte il tempo.....oggi sembra autunno inoltrato :buuu
Bacioni a dopo!
Francesca e il mio piccolo fantasmino Valerio 21/01/2005 ore 12:12 Kg. 3,460 cm. 50
Il 28 dicembre 2007 alle 10:40 è arrivata la mia piccola Silvia Kg. 2,490 per 45 cm.

tam74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tam74 » 28 set 2007, 10:12

posso aggiungermi anch'io??

oggi quando ho lasciato Claudio, gli ho chiesto un bacio e lui mi è venuto incontro a braccia aperte e mi ha dato un bacione!!

mi dice da 3 gg "mamma petta" = mamma aspetta ...ed io lo rassicuro..."ma certo che mamma ti aspetta"!! . Non so perchè ma da quando mi ha detto così si è calmato.

Comunque andar via e lasciarli tranquilli e sorridenti è proprio un'altra storia!!!
:yeee :yeee :yeee
tam74 e i miei gioielli : Claudio (12 Agosto 2005) e Christian (29/09/2008)

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 28 set 2007, 10:14

Che bello ragazze, finalmente il periodo più difficile sembra passato.......
:incrocini
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 28 set 2007, 10:15

Sì sì, esci col cuore leggero! Anche se non l'ho lasciato felice e sorridente come il tuo, Tam, vedere che non piange mi ha sollevata tantissimo. Mettici che ero anche contenta da ieri perchè finalmente ho la certezza di aver fatto la scelta giusta! :)))
Luny, grazie! :)
Oggi qui c'è il sole ma ieri è venuto giù di tutto. C'è stata anche la tromba marina :urka :urka :urka
Immagine

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 28 set 2007, 10:35

Ragazze, come sn contenta , davvero :yeee
Sono certa che si stano abituando.
Anche Matteo procede bene, ha un raffreddore pazzesco ma siccome sembra stare bene l'ho mandato lo stesso e non ha fatto una piega (tanto nella sua classe sono tutti raffreddati).
Ieri sera c'è stata la riunione dell'asilo e ci hanno spiegato le attività che faranno quest'anno.
Settimana prossima i bambini + grandi andranno in una fattoria a raccogliere un po' d'uva e poi la porteranno all'asilo ai piccoli che la "manipolerano" :sorrisoo .
Dopo "l'uva" a febbraio andranno in gita in una fattoria dove visiteranno tutto e "semineranno".
Ad aprile altra gita nella stessa dove raccoglieranno il loro "frutti" .
Poi gita da un panettiere per fare il pane.
Porteranno le verdure all'asilo , aiuteranno a pulirle e verranno cucinate per loro in molto modi (per unire a tutto questo anche l'educazione alimentare).
Mi sembra tutto così stimolate :sorrisoo
Non vedo l'ora di sentirlo raccontare :hi hi hi hi

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 28 set 2007, 10:35

P.S Qui da noi si muore: siamo sui 12 C° di massima.... un freddo becco !! :x:

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 28 set 2007, 11:25

Ci credete che ho la metà destra del corpo bollente perchè sono vicinissima alla finestra e il sole scotta!!!!!

Fra, che belle attività che fanno fare!!!
Anche da noi ci sarà una riunione in cui daranno il programma. Chissà cosa si inventano!
certo che max è piccino e non so se gli faranno fare delle gite...
Il vino lo fanno anche loro ma con i loro grappoli di uva!!! :) hanno un pergolato spettacolare pieno di kiwi e uva nera!

PS: rettifico... il sole è sparito........ no è tornato... no è sparito.... MA DECIDITIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!
Immagine

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 28 set 2007, 11:29

Allora poi mi racconti Diana :sorrisoo
Anche qui sta uscendo il sole ma fa freddo lo stesso :buuu
Domani devo correre in giro a rifare il guardaroba a Matteo :che_dici

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 28 set 2007, 12:39

Io ho già comprato un pò di tute sia pesanti che leggere a Max ma con la velocità con cui le sporca all'asilo comincio a pensare che non basteranno!!!!
Ne ho trovate molte all'oviesse. Tra l'altro c'era una promozione molto bella. Se compri tre pezzi della stessa serie uno lo paghi 1 euro. Io ho preso una tuta felpata con la maglietta con le maniche lunghe e la felpa con la zip.
Immagine

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 28 set 2007, 13:34

Mi sa che domani allora vado all'Oviesse :ok
Per caso hai visto se ci sono anche giubbotini di 1/2 stagione: tipo pile internamente e impermeabile fuori :domanda
GRASSSSSIEEEEE :bacio

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 28 set 2007, 13:58

BRAVI MAAX E MATTEO :festa :festa :yeee
IERI NON SONO PASSATA ALL'ASILO MA MI SONO TRATTENUTA STAMATTINANA E MI SONO FATTA DIRE IL MIO ALE SE GIOCA E LA MAESTRA MI HA MOLTO TRANQUILLIZATO CHE APPENA ESCO DALL'ASILO SI CALMA E CHE GIOCA E MANGIA DA SOLO, POI ALL'USCITA HO INCONTRATO LA DIRETTRICE E MI HA DETTO LE STESSE COSE, LA DIRETTRICE SCENDE ALL'ASILO NIDO OGNI TANTO E MI HA DETTO CHE IERI HA VISTO ALE ALL'ORA DI PRANZO E HA DETTO MA TU FIGLIO E' PROPRIO UN OMETTO.
STAMATTINA NIENTE LACRIME, LA MAESTRA PER PERMETTERMI DI ANDARMENE LO HA DISTRATTO PORTANDOLO NELLA CLASSE MATERNA E QUANDO SONO USCITA LO TENEVA IN BRACCIO E ALE ERA TRANQUILLO, STAVA SULL'USCIO DELLA CLASSE ASPETTANDO ALTRI BIMBI. :yeee :yeee ù
CHE DITE IL PEGGIO E' PASSATO PER I TRE CUCCIOLI????

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 28 set 2007, 14:09

Primavera, sembrano tutti sulla stessa ottima strada!
Matteo secondo me è proprio fuori dal tunnel.
Max sulla buona strada e Ale da quel che dici è ancora più avanti.
Sono proprio bravi questi cuccioli! :)))

Certo che è stato un periodaccio.......... mamma mia!!!
Immagine

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 28 set 2007, 14:34

gattoromeo speriamooooooooo :incrocini :incrocini :incrocini che almeno non piangano più mi fà una tale tenerezza lasciare mio figlio mentre piange in braccio alla maestra... speriamo che domani non pinga lo accompagna il suo papà..

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 28 set 2007, 14:35

ahhh mi sono dimenticata ho da poco chiamato è a casa con la nonna e la maestra ha detto che ha mangiato due bastoncini e metà piatto ci pasta con la zucca... :yeee è tanto per mio figlio :yeee :yeee

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 28 set 2007, 14:53

Primavera, va anche il sabato? Max no.
Dai se mangia anche abbondantemente ci siamo!!!

Fra, all'oviesse io trovo tante belle cosine ma devi comprare stile carpe diem. Quel che c'è. E cambiano ogni settimana!!!
I giubbottini come quello che dici tu di solito ci sono. E poi nella misura da 2 anni in su ci sono sempre più cose. Noi siamo ancora nelle misure 'fagottino' e ci sono meno cose.
Oggi gli ho messo una tuta arancione ma i pantaloni gli stanno un pò larghi.... :fischia
Immagine

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 28 set 2007, 15:00

Anche noi siamo ancora nella misura fagottino soprattutto per i pantaloni: Matteè è un po' nanetto, tutto la mamma :hi hi hi hi
In ogni caso vado domani a farci un giro, l'anno scorso le tute a 9.90 sono state fenomenali.
Ti leggo più serena e ne sn contenta, bravo MAx :bacio
E bravo anche Ale :sorrisoo
Speriamo che Matteo vada avanti così, la maestra dice di non illudersi che l'inserimento non è finito, ma, insomma, dopo la trsitezza di settimana scorsa adesso cn contenta :bacio
Se sarà, ci penserò al mometo e voi..... mi ocnsolerete ancora, vero? :bacio :bacio :bacio

Igdrasil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Igdrasil » 28 set 2007, 15:06

Che bello leggere che i vostri pupi si stanno ambientando.....
Per le tutine oviesse è vero, sono comodissime!!! Io ne ho fatto incetta per Gaia per il nido e sono contentissima :bacio :bacio
Gaia 29/08/2006, Zoe 18/01/2008, Noemi 20/04/2010

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”