GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Brutti in fasce...belli in piazze?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
danila78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Brutti in fasce...belli in piazze?

Messaggio da danila78 » 4 dic 2008, 18:20

calavera ha scritto:ma perchè la bellezza è un valore??? :domanda
Per me la bellezza non è un valore e sinceramente non mi interessa piu di tanto se qualcuno pensa che io sia bruttina bellina,bellissima o bruttissima...pero trovo ridicolo che si dica che se una persona pensa di essere bella allora è una stupida e rimarrà emarginata per sempre..ma che scherziamo?? :urka
detto questo...togo il disturbbbb :prrrr :prrrr
*Alessandra,la piccola Pometta è arrivata il 13.08.06 alle 13,42 *
Non si vede bene che con il cuore,L'essenziale è invisibile agli occhi.

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 4 dic 2008, 18:22

no non è un valore. Io ho sempre pensato di essere molto intelligente e non bella, per non dire brutta. E quando ero più giovane pensavo che le persone intelligenti fossero meglio di quelle belle. Però, se ci pensiamo, sia l'intelligenza che la bellezza sono "doni". Ci si nasce punto.

In un certo senso, chi può dire che è meglio una cosa o l'altra (oppure avere la capacità di creare musica o altro)? In tutti i casi non ce lo siamo meritato: è capitato. Questione di chiul insomma.
E' una cosa su cui bisognerebbe riflettere.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 4 dic 2008, 18:22

Aoifestella ha scritto:
ci610 ha scritto:

avere un buon rapporto con il proprio corpo non significa sentirsi bellissime!
avere un buon rapposto con il proprio corspo significa costatarne ogettivamente i difetti, accettarsi senza farsene una malattia ed arrivare a piacersi per come si è, qualunque difetto fisico si abbia
una che si sente bellissima è solo stupida, sia se è davvero bellissima sia e soprattutto se non lo è
una che si crede bellissima (soprattutto se non lo è) è soltanto destinata ad essere un'emarginata non ad essere sicura di sè...
Io quoto questo, assolutamente.
Una mia amica che tanto bella nn e', crede di essere bellissima perche' la madre le ha sempre inculcato questo nella testa.Lei ha un rapporto con se stessa che a volte mi fa rimanere cosi :urka .Bellissima, intelligentissima, simpaticissima. Peccato che pero' spesso e volentieri nn si accorge che questo suo modo di essere le ha arrecato piu' danni nella vita di quanto lei creda, dal rendersi ridicola in primis, a rimanere spesso sola per questo suo credersi issima in tutto.

ahhh, qualcuno qua sembra capirmi!
io ho una collega, che è magra e alta
per il resto è un cesso ambulante
bhè, sta sempre a dire che lei è bella, che si può permettere di indossare qualunque cosa e bla bla bla
peccato che sia sola come un cane e che poco fa abbia detto: "io sarei disposta a rinunciare alla mia bellezza per avere un uomo accanto" e che un mio collega le abbia risposto: "ma quale bellezza, scusa?"
ditemi voi se una così non è ridicola e stupida :che_dici
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 4 dic 2008, 18:24

cmq per me è stupido anche chi si sente intelligente, simpatico, colto, ecc. ecc. ecc.

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 4 dic 2008, 18:24

ci610 ha scritto:
Aoifestella ha scritto:
ci610 ha scritto:

avere un buon rapposto con il proprio corspo significa costatarne ogettivamente i difetti, accettarsi senza farsene una malattia ed arrivare a piacersi per come si è, qualunque difetto fisico si abbia
una che si sente bellissima è solo stupida, sia se è davvero bellissima sia e soprattutto se non lo è
una che si crede bellissima (soprattutto se non lo è) è soltanto destinata ad essere un'emarginata non ad essere sicura di sè...
Una mia amica che tanto bella nn e', crede di essere bellissima perche' la madre le ha sempre inculcato questo nella testa.Lei ha un rapporto con se stessa che a volte mi fa rimanere cosi :urka .Bellissima, intelligentissima, simpaticissima. Peccato che pero' spesso e volentieri nn si accorge che questo suo modo di essere le ha arrecato piu' danni nella vita di quanto lei creda, dal rendersi ridicola in primis, a rimanere spesso sola per questo suo credersi issima in tutto.

bhè, sta sempre a dire che lei è bella, che si può permettere di indossare qualunque cosa e bla bla bla
peccato che sia sola come un cane e che poco fa abbia detto: "io sarei disposta a rinunciare alla mia bellezza per avere un uomo accanto" e che un mio collega le abbia risposto: "ma quale bellezza, scusa?"
e secondo te tutto ciò perchè sua mamma le diceva che era bella? Questa tizia è un po' sfasata...
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 4 dic 2008, 18:25

newmamy ha scritto:
ci610 ha scritto:OVVIAMENTE sono andata a guardare le vostre foto :prrrr
dite quasi tutte che sono bellissimi, ma obiettivamente, alcuni sono carini, ma bellissimi proprio no
questa potevi risparmiartela però ..... :che_dici
perchè?

danila78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da danila78 » 4 dic 2008, 18:27

ci610 ha scritto:
Aoifestella ha scritto:
ci610 ha scritto:

Un conto è dirla cosi..un conto è dire come hai detto prima... c'è una bella differenza! :ahaha

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 4 dic 2008, 18:27

mafalda2005 ha scritto: e secondo te tutto ciò perchè sua mamma le diceva che era bella? Questa tizia è un po' sfasata...

ma noi non possiamo sapere se i nostri figli sono sfasati o meno
e non possiamo sapere se facendogli credere che sono bellissimi creiamo loro dei danni
quindi, nel dubbio, meglio evitare
meglio che si sentano normali, che si sentano "uno dei tanti" e che trovino la loro strada per distinguersi

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 4 dic 2008, 18:29

danila78 ha scritto: Un conto è dirla cosi..un conto è dire come hai detto prima... c'è una bella differenza! :ahaha
io parlo italiano ,eh
ho detto che chi si crede bello per me è stupido
se poi non è manco bello è sia stupido che ridicolo

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 4 dic 2008, 18:30

ed è ancora più ridicolo chi lo va dicendo in giro (di essere bello, intelligente, simpatico, ecc. ecc. ecc.)

danila78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da danila78 » 4 dic 2008, 18:32

ci610 ha scritto:cmq per me è stupido anche chi si sente intelligente, simpatico, colto, ecc. ecc. ecc.
allora uno non deve avese nessuna opionione di se di nessun genere??...non deve pensare che è simpatico,ne intelligente,ne bello... niente insomma! Deve pensare di se che è il niente?? che è una persona senza caratteristiche di nessun genere???
Tu cosa pensi di te,che non sei niente?? Non ti senti bella,ne intelligente,ne simpatica,ne colta ecc ecc ecc?
Però ti prendi la briga di dare della stupida a chi invece ha qualche opinione di se stessa (e non parlo solo di bellezza).

mi inquietano questi ragionamenti folli :x:

danila78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da danila78 » 4 dic 2008, 18:36

ci610 ha scritto:
danila78 ha scritto: Un conto è dirla cosi..un conto è dire come hai detto prima... c'è una bella differenza! :ahaha
io parlo italiano ,eh
ho detto che chi si crede bello per me è stupido
se poi non è manco bello è sia stupido che ridicolo
lo vedo che parli italiano.. :che_dici
intendevo che detta in riferimento a qualcuno che conosci ha un senso..
sparata li come frase generica non ha senso e per di piu ti fa apparire come arrogante. :prrrr

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 4 dic 2008, 18:42

danila78 ha scritto:
ci610 ha scritto:cmq per me è stupido anche chi si sente intelligente, simpatico, colto, ecc. ecc. ecc.
allora uno non deve avese nessuna opionione di se di nessun genere??...non deve pensare che è simpatico,ne intelligente,ne bello... niente insomma! Deve pensare di se che è il niente?? che è una persona senza caratteristiche di nessun genere???
Tu cosa pensi di te,che non sei niente?? Non ti senti bella,ne intelligente,ne simpatica,ne colta ecc ecc ecc?
Però ti prendi la briga di dare della stupida a chi invece ha qualche opinione di se stessa (e non parlo solo di bellezza).

non mi sento niente delle cose che hai detto, perchè vedo che c'è gente davvero intelligente e allora mi sentirei stupida a sentirmi intelligente
vedo che c'è gente che è simpatica a tutti o quasi, allora non posso sentirmi simpatica io
ovviamente vedo che ci sono donne bellissime
e persone colte
io non mi sento niente, e non vedo il bisogno di sentirmi qualcosa
sono una persona normale, sto simpatica a qualcuno, alla maggior parte sono antipatica, altri mi ritengono intelligente, altri ancora mi ritengono stupida, per una persona sono bellissima, per tutti gli altri sono una ragazza nella norma
embè? cosa mi cambierebbe se mi sentissi intelligente, bella o simpatica?
sarei forse più sicura di me? affronterei gli altri in maniera diversa? potrebbe portarmi dei vantaggi?
io vantaggi non ne vedo, io vedo solo svantaggi

danila78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da danila78 » 4 dic 2008, 18:50

ci610 ha scritto:
danila78 ha scritto:

non mi sento niente delle cose che hai detto, perchè vedo che c'è gente davvero intelligente e allora mi sentirei stupida a sentirmi intelligente
vedo che c'è gente che è simpatica a tutti o quasi, allora non posso sentirmi simpatica io
ovviamente vedo che ci sono donne bellissime
e persone colte
io non mi sento niente, e non vedo il bisogno di sentirmi qualcosa
sono una persona normale, sto simpatica a qualcuno, alla maggior parte sono antipatica, altri mi ritengono intelligente, altri ancora mi ritengono stupida, per una persona sono bellissima, per tutti gli altri sono una ragazza nella norma
embè? cosa mi cambierebbe se mi sentissi intelligente, bella o simpatica?
sarei forse più sicura di me? affronterei gli altri in maniera diversa? potrebbe portarmi dei vantaggi?
io vantaggi non ne vedo, io vedo solo svantaggi

io non parlo di come ti vedono gli altri..è ovvio che ognuno di vede a modo suo..ma che opionione hai tu di te stessa.
Io non ho mai parlato di vantaggi,trovo solo irreale che una persona possa pensare il niente di se stessa..è triste eh..
Io sono benissimo di essere meno intelligente di mia sorella,ma non per questo penso di non essere una persona intelligente.E questo non mi serve per affrontare gli altri in maniera diversa..e poi che c'è da affrontare??
mamma mia Ci mi hai fatto venire mal di testa con i tuoi ragionamenti folli!! non l'avevo da 1 anno!!! :prrrr :prrrr :prrrr
vado a ingozzarmi di arrosto va...
ahh mi rintengo una brava cuoca,sono stupida? :hi hi hi hi
buon appetitooooo :festa

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 4 dic 2008, 21:49

io quoto abbastanza ci..personalmente non mi piace chi ostenta. Se "se la tira" a ragione mi sale un moto di antipatia istintiva...se "se la tira" e non potrebbe permettersersi di farlo mi fa solo ridere...mentre non mi da lo stesso fastidio se qualcuno parla di se in termini piu moderati :fischia :fischia :fischia
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

pippicalzelunghe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pippicalzelunghe » 4 dic 2008, 22:31

...io quando guardo mia figlia non riesco a "vedere" se è bella o no...
oddio non so se riesco a spiegarmi, però per me lei è la mia bambina, piccolo essere perfetto anche nei suoi difetti...quando in passato ha sofferto di un terribile calazio, durato per tre mesi, che le aveva fatto gonfiare a dismisura la palpebra dell'occhio, io alla fine non lo vedevo più, e rimanevo quasi stupita quando qualcuno mi chiedeva "cosa ha fatto all'occhio?"..
insomma lei è la mia Penelope, meravigliosa in quanto mia figlia, e sinceramente non riesco a dare un iudizio estetico su di lei...
credo di non aver mai detto a nessuno "mia figlia è bellissima"...solo nell'intimità della nostra famiglia io e il suo babbo a volte ci diciamo "ma quanto è bella la nostra bambina..."

io mi ricordo dei complimenti della mia mamma quand'ero bambina...mi diceva che ero bella come una stellina, però sinceramente non ha mai insistito sul lato estetico...tipo "che bei capelli, che bel naso, che bel sorriso..."mi diceva solo che ogni bimbo è bello per la sua mamma...e che per lei ero la bambina più bella del mondo...
PIPPIcalzelunghe ovvero Valentina
mamma di Penelope 25 Maggio 2006 e Linda 25 Febbraio 2012

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 4 dic 2008, 23:27

:urka :x:

Ma che tristezza infinita questo topic.

Ma si sta parlando di bambini piccoli, cosa c'entrano i valori, i principi... ma stiamo solo parlando dei nostri cuccioli e come le mamme in maniera coccolosa pensano che sono bellissimi.

Bah...
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 4 dic 2008, 23:31

ema1 ha scritto::urka :x:

Ma si sta parlando di bambini piccoli, cosa c'entrano i valori, i principi... ma stiamo solo parlando dei nostri cuccioli e come le mamme in maniera coccolosa pensano che sono bellissimi.

Bah...

ok...
però non è bello leggere in un post di una che dice che la figlia non è proprio bellissima, risposte tipo: "mia figlia è bellissima" "tutti mi dicono che mia figlia è bellissima"
mi pare una storia già vista...mio figlio è brutto...mio figlio è bello...

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 4 dic 2008, 23:42

ci610 ha scritto:
ema1 ha scritto::urka :x:

Bah...

ok...
però non è bello leggere in un post di una che dice che la figlia non è proprio bellissima, risposte tipo: "mia figlia è bellissima" "tutti mi dicono che mia figlia è bellissima"
mi pare una storia già vista...mio figlio è brutto...mio figlio è bello...
Ci, a me da fastidio proprio parlare sia di bellezza che di bruttezza per bambini cosi piccoli. Nel topic di calavera ho litigato con mezzo forum perche mi hanno datto della bugiarda, dell'ipocrita solo perche io sono una di quelle che non trova mai un bambino , per di piu cosi piccolo brutto. Potete non credermi, ma e cosi. Ovviamente non li trovo tutti belli o simpatici in equal modo, ma un bambino brutto ho letto addirittura "mostro" ma non detto scherzosamente, ma sul serio. :x:

Io quando dico che Era e bellissima e quando dico che lo penso, ma perche come dice pippi lo guarda con i occhi da mamma. Tu per esempio la puoi trovare normale o carina, non lo dico di certo per ostantare la sua bellezza, ma quale belleza poi in una bimba di appena 4 anni....!

Io ho visto quasi tutti i bimbi di Gol, forse e un mio limite, ma non ho mai visto un bambino brutto. Ci sono bambini che sono piu affezzionata, perche sono affezzionata anche alle loro mamme, trovo che qualche bimbo ha un faccino piu simpatico, particolare, amorevole di un altro, ma brutto, e una paroa che non riesco ad assocciare ad un bambino.

Io non ci trovo niente di inquietante, di diseducativo se una mamma dice che sua figlia e bellissima. E sono la prima a contradire quando sento le mamme che dicono:"mia figlia e brutta". Non esiste, credeteci o no. Anche perche in questa frase io leggo solo una coccola....! Poi come e detto pagine fa, la categoria delle mamme che dicono mia figlia e bella, e brava, non piange, mangia, e la piu intelligente, e avanti, ecc ecc,,, beh e una categoria apparte.

Per esempio a me inquietano le mamme di ragazzine di 12-13 anni che ostentano quant'e brava la loro figlia a scuola, quant'e onesta perche non esce mai di pomeriggio, che sa fare tutti i lavori di casa, che cucina...!

Io dico ad Era che e bellissima perche la vedo ancora cosi piccolina, non avro' sicuramente lo stesso atteggiamento quando avra 15 anni!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 5 dic 2008, 9:56

Quoto Ema, scusate, non ho voglia di litigare con nessuno ... ma davvero non capisco tutta la polemica in un topic come questo. A 40 gg non si può dire niente riguardo la bellezza di un bambino, la mamma che ha aperto il post può stare tranquilla perché si innamorerà talmente tanto della sua bambina che la vedrà sempre meravigliosa e se sua figlia da adolescente sarà bruttina saprà insegnarle ad amarsi e ad affrontare i problemi veri della vita ... Trovo assurdo intervenire a gamba tesa in un topic come questo prendendo per il kiulo le mamme innamorate dei loro figli dicendo che è stupido chi sente bellissimo ... anche perché è OT e non ha dato nessuna risposta alla mamma che ha aperto il topic.
Diavoletta grazie :bacio anche mio marito dice quello che dici tu :sorrisoo
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”