GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Togliere il pannolino a 15 mesi: esperienze?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Togliere il pannolino a 15 mesi: esperienze?

Messaggio da farfalla » 20 giu 2008, 18:21

sara75 ha scritto:Se parliamo di "input"..... stamattina Vittorio credo me ne abbia dato uno!
Gli stavo per rimettere il pannolino dopo averlo cambiato e lui si è fiondato giù dal letto (cosa che non fa mai!) è letteralmente corso in bagno dove c'era papà a lavarsi la faccia e si è piazzato davanti al wc tenendosi il pisello. Non abbiamo fatto a tempo a prendere il riduttore e metterlo in posizione che lui mi ha annaffiato tutto il wc ....... dall'esterno però :che_dici

Lo abbiamo lodato ugualmente e gli abbiamo fatto tirare l'acqua (cosa che gli facciamo fare solo quando fa pipì :sorrisoo ) e lui era tutto felice e contento :ok

Posso considerarlo input ?? :domanda

Per mio marito è solo imitazione, ma secondo me c'è anche un po' di consapevolezza...... :sorrisoo
ma che tesorinoooooooooooooooooooooooo :emozionee
ha capito che stava per fare pipì, si è fiondato in bagno, davanti al wc, trattenendola fino lì, e poi l'ha fatta fuori solo perchè non riesce a sedersi sopra da solo, e tuo marito dubita che fosse intenzionale?
se non è un "input" questo...
certo che se provi a spannolinarlo il riduttore resta sul wc in posizione e lo toglierete solo quando il wc servirà a voi, che si spera riusciate a trattenere meglio :hi hi hi hi
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 24 giu 2008, 11:16

Tolto ......... :fischia :fischia
Stamattina l'ho messo Vittorio fuori sul balcone con una bacinellona con 5 cm d'acqua ed i suoi giochini, è ancora lì che gioca, fradicio da testa a piedi :ahaha
Ne ho approfittato per togliergli il pannolino ......... non è rientrato in casa per far pipì nel bel mezzo della cucina ?! :che_dici
Adesso è di nuovo senza, vediamo che fa :incrocini
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

chafi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chafi » 24 giu 2008, 16:49

dalla prossima settimana non lavoro piu' il pomeriggio per 2 mesi, faccio anche io cosi' elo tengo senza pannolino in giardino e al mare e vediamo cosa succede.
Mavi nato il 29/01/2007

Fatamorgana
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fatamorgana » 24 giu 2008, 18:37

Io ho tolto il pannolino a Viola la scorsa estate quando doveva ancora compiere 20 mesi.
Sono stata superfortunata... Viola mi ha fatto capire che era il momento giusto: dopo un viaggio di 3 ore in macchina ho fatto per cambiarla e il pannolino era asciutto ... l'ho messa sul water e lei ha fatto pipì... altre 2 ore di viaggio e stessa storia...
Al che, complice il fatto che era al mare, ho deciso di lasciarla senza!
In tutti i 15 gg di mare, di notte ha fatto la pipì nel pannolino solo 1 v... tornati a casa, dopo altre 2 settimane di pannolino asciutto.. gliel'ho tolto anche la notte.

Certo gli incidenti ci sono stati... e ci sono anche adesso quando è troppo impegnata a giocare :martello
Ma nonostante mi sia dovuta sorbire tutte le critiche dei conoscenti (e non) che dicevano che era troppo presto penso che sia stato il momento giusto
Viola è arrivata il 13/11/2005 alle ore 20.04
3,650 kg - 48 cm

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”