GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
In viaggio senza Arianna
- Lunette
- Master~GolGirl®

Re: In viaggio senza Arianna
Ma scusate invece di mettere una faccina monca, un discorso di senso compiuto, sintassi, frasi logiche no? Soggetto + predicato + complemento ti dice qualcosa???
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- lalalu
- Basic~GolGirl®

No non ce l'avevo con te anzi hai intelligentemente cambiato discorso su un qualcosa che stava prendendo una brutta piega...Pasakiotta ha scritto:Ma scusate invece di mettere una faccina monca, un discorso di senso compiuto, sintassi, frasi logiche no? Soggetto + predicato + complemento ti dice qualcosa???
- Sofia74
- Expert~GolGirl®

Sinceramente (lo giuro) io vorrei tanto farmi una settimana via con mio marito da qualche parte a rilassarmi e a dormire quanto voglio senza vincoli d'orari ecc., ma sono talmente "egoista" e gelosa di mia figlai che nn credo ce la farei!
Ecco....ho detto la verità............io si che sono una mamma snaturata allora!
Io si che nn mi comporto in modo corretto nei confronti di mia figlia e di me stessa.......
Ci devo lavorare su riguardo questo lato del mio carattere che nn mi piace!
Ora ti do il mio consiglio......PARTI, DIVERTITI E GODITELA LA BELLA NY!
Ecco....ho detto la verità............io si che sono una mamma snaturata allora!
Io si che nn mi comporto in modo corretto nei confronti di mia figlia e di me stessa.......
Ci devo lavorare su riguardo questo lato del mio carattere che nn mi piace!
Ora ti do il mio consiglio......PARTI, DIVERTITI E GODITELA LA BELLA NY!
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!
-
margi
- Expert~GolGirl®

Se voi genitori siete sereni nel lasciarla e la bambina ha comunque familiarita' con i nonni, perche' no? E' una questione di scelte.
Io e mio marito non riusciremmo a considerare una vacanza che non includa noi 4 tutti
Ma e' una decisione NOSTRA. Non potrei pensare di lasciare Luca ( x rebecca che e' gia' piu' grande e' un discorso diverso) con i nonni 1 perche' non mi sentirei serena (i miei sono troppo anziani e dei suoceri non mi fido perche' sono praticamente degli sconosciuti) 2 perche' Luca si sveglia spesso la notte cercandomi, e io non mi sentirei serena nel sapere di non esserci! Per questi motivi e per altri, io e mio marito abbiamo volontariamente rinunciato a vacanze di un certo tipo con la consapevolezza che arrivera' un momento anche x quegli spazi solo per noi 2...Per il momento i nostri spazi di coppia, ce li ritagliamo in altro modo: cena fuori, cinema, feste, che sono cmq eventi rari, ma a noi non costa assolutissimamente alcuna fatica e non la viviamo come rinuncia!
Io e mio marito non riusciremmo a considerare una vacanza che non includa noi 4 tutti
.
-
margi
- Expert~GolGirl®

-
margi
- Expert~GolGirl®

Ma forse (ariel magari potra' intervenire...) se si giustifica e' perche' sente di farlo nei confronti di se stessa?Pasakiotta ha scritto:...e un piccolo suggerimento: non giustificarti, non sei tenuta a farlo!
Se fosse sicura di quello che vuole fare il topic non lo avrebbe neanche aperto...o no? La domanda che Ariel pone alla fine del post e':
lei non "ci rimarrà male"?
Ecco Ariel tu sei la mamma e solo tu puoi stabilire se la tua bambina puo' rimanerci male o no. E da li' troverai anche la risposta sul partire con o senza di lei
Psicologia spicciola la mia...
.
- deddola23
- Expert~GolGirl®

stare una settimana senza figlia significa perdere un'eternità? che non se la gode? ma per piacere....e certo che Ariel se la gode la figlia, ha preso anche il part time per dedicarle maggior tempo...nicoleb5 ha scritto:Arriverò da marte ma mi ssembra strano che cosi tante mamme andrebbero a new york,oltreoceano,lasciando per una settimana la figlia di 16 mesi a new york.
Ma voi lo fareste sul serio?con vostro figlio intendo?
Ognuno ha le sue ideee e io le rispetto ma mi vengono i brividi al pensiero
aggiungo anche che non credo tu rispetta le idee altrui se poi concludi dicendo che ti vengo i brividi al solo pensiero che ci sono delle madri "snaturate" che se ne vanno via lasciando i figli ai nonni.
Ah, e poi non è che lascia la figlia a New York, eh?
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?
- Lunette
- Master~GolGirl®

Certo, ma fino ad un certo punto... Una si confronta anche, chiedendo ma quando ti senti dire che lasciare la bambina dai nonni per una settimana fa venire io brividi non c'è ragione di stare lì a giustificarsi. Sono due posizioni inconciliabili, perché io posso dire "io non lo faccio" ma lo posso dire senza dare, nemmeno troppo implicitamente, l'idea che invece chi lo fa sia da giudicare malamente.. Insomma lì non serve stare a giustificarsi.margi ha scritto:Ma forse (ariel magari potra' intervenire...) se si giustifica e' perche' sente di farlo nei confronti di se stessa?Pasakiotta ha scritto:...e un piccolo suggerimento: non giustificarti, non sei tenuta a farlo!![]()
Se fosse sicura di quello che vuole fare il topic non lo avrebbe neanche aperto...o no? La domanda che Ariel pone alla fine del post e':
Ecco Ariel tu sei la mamma e solo tu puoi stabilire se la tua bambina puo' rimanerci male o no. E da li' troverai anche la risposta sul partire con o senza di lei![]()
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- deddola23
- Expert~GolGirl®

Quoto. A parte il fatto che se pensassi che lasciare la figlia ai nonni è impensabile per me (scusate il gioco di parole) è inutile dare dei consigli ad Ariel.Pasakiotta ha scritto:Certo, ma fino ad un certo punto... Una si confronta anche, chiedendo ma quando ti senti dire che lasciare la bambina dai nonni per una settimana fa venire io brividi non c'è ragione di stare lì a giustificarsi. Sono due posizioni inconciliabili, perché io posso dire "io non lo faccio" ma lo posso dire senza dare, nemmeno troppo implicitamente, l'idea che invece chi lo fa sia da giudicare malamente.. Insomma lì non serve stare a giustificarsi.margi ha scritto:Ma forse (ariel magari potra' intervenire...) se si giustifica e' perche' sente di farlo nei confronti di se stessa?Pasakiotta ha scritto:...e un piccolo suggerimento: non giustificarti, non sei tenuta a farlo!![]()
Ecco Ariel tu sei la mamma e solo tu puoi stabilire se la tua bambina puo' rimanerci male o no. E da li' troverai anche la risposta sul partire con o senza di lei![]()
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
- ricarouge
- Expert~GolGirl®

scusate se non letto tutto e potrei ripetere ciò che è stato già detto.
secondo me MOLTISSIMO dipende dalla confidenza che la bambina ha con i nonni.
ricordo che appena partorito mi sentivo completamente incompetente e se qualcun'altra (tipo mia mamma) si fosse presa cura di mio figlio gliel'avrei lasciato fare e sicuramente questo avrebbe creato un legame speciale tra di loro e io mi sarei sentita tranquillissima di lasciare mia figlio con mia mamma.
nel mio caso non è stato così, ho imparato a fare la mamma e a conoscere mio figlio e so che nessuno lo conosce come me, quindi personalmente non potrei MAI lasciarlo con i nonni per una settimana, ma non per questioni di principio appunto.
secondo me tutto dipende dalle esperienze personali, se ti senti serena parti....e sappi che ti invidio un sacco!!!
secondo me MOLTISSIMO dipende dalla confidenza che la bambina ha con i nonni.
ricordo che appena partorito mi sentivo completamente incompetente e se qualcun'altra (tipo mia mamma) si fosse presa cura di mio figlio gliel'avrei lasciato fare e sicuramente questo avrebbe creato un legame speciale tra di loro e io mi sarei sentita tranquillissima di lasciare mia figlio con mia mamma.
nel mio caso non è stato così, ho imparato a fare la mamma e a conoscere mio figlio e so che nessuno lo conosce come me, quindi personalmente non potrei MAI lasciarlo con i nonni per una settimana, ma non per questioni di principio appunto.
secondo me tutto dipende dalle esperienze personali, se ti senti serena parti....e sappi che ti invidio un sacco!!!
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara
- Ariel
- Basic~GolGirl®

Innanzi tutto ancora grazie a chi mi ha risposto! Personalmente non ho aperto questo argomento per giustificarmi con me stessa....ma solo perchè volevo sapere da altre mamme che hanno lasciato i loro bimbi a questa età quale fosse stata la reazione. Questo perchè è la mia prima figlia e trascorro con lei molto tempo...quindi, pur ritenendo che non ci sia nulla di male nel farlo, mi avrebbe fatto piacere capire se qualcuno avesse avuto qualche problema.margi ha scritto:Ma forse (ariel magari potra' intervenire...) se si giustifica e' perche' sente di farlo nei confronti di se stessa?Pasakiotta ha scritto:...e un piccolo suggerimento: non giustificarti, non sei tenuta a farlo!![]()
Arianna con i nonni sta benissimo, sono giovani, in forma e li vede tutti i giorni (anzi sta con loro dal mattino fino al risveglio dal riposino).
Aggiungo che capisco che per molte mamme possa essere assurdo concepire una vacanza senza pargolo...anche per me è "strano" pensare di non averla con me per una settimana, però contemporaneamente non mi sento in colpa o "sminuita" (passatemi il termine) nel mio ruolo di madre se la lascio per qualche giorno sapendo che lei è serena.
Come ho già scritto ho modificato tante cose nella mia vita per poter essere una madre presente (ora e soprattutto quando sarà più gradicella) e forse anche per questo mi sento molto serena nel mio rapporto con lei e mi fido a occhi chiusi dei nonni...
Il mio voleva essere solo un confronto proprio in virtù del fatto che sono madre da 1 anno e le vostre esperienze per me sono preziose.
Grazie
Arianna è nata il 1 Maggio 2007...l'emozione più splendida e intensa della mia vita
-
margi
- Expert~GolGirl®

Ariel cara volevo aggiungere un'ultima cosa.
Forse a me (come a tutte le mamme che NON lascerebbero i figli a casa) manca una cosa: IL CORAGGIO (di lasciarli). Solo se tu riuscirai a trovarlo potrai capire se e' una scelta giusta o sbagliata e magari in futuro ripeterai l'esperienza senza tua figlia, oppure deciderai che da quel momento in poi le vacanze si faranno insieme. Questo appunto non lo potrai mai sapere se l'esperienza non la fai, a prescindere adesso dai consensi o dissensi che hai trovato in questo post. Perche' alla fine sei TU a viverla e noi non possiamo ne' consigliarti di partire ne' di restare. Al massimo il mio buon senso mi suggerisce di dirti di valutare i pro e i contro. Piu' di questo io non mi sento di fare.
Baci xxx
Forse a me (come a tutte le mamme che NON lascerebbero i figli a casa) manca una cosa: IL CORAGGIO (di lasciarli). Solo se tu riuscirai a trovarlo potrai capire se e' una scelta giusta o sbagliata e magari in futuro ripeterai l'esperienza senza tua figlia, oppure deciderai che da quel momento in poi le vacanze si faranno insieme. Questo appunto non lo potrai mai sapere se l'esperienza non la fai, a prescindere adesso dai consensi o dissensi che hai trovato in questo post. Perche' alla fine sei TU a viverla e noi non possiamo ne' consigliarti di partire ne' di restare. Al massimo il mio buon senso mi suggerisce di dirti di valutare i pro e i contro. Piu' di questo io non mi sento di fare.
Baci xxx
.
- vittoria
- Basic~GolGirl®

Noi siamo stati 10gg in Florida quando Martina aveva 11 mesi, 5gg a Maiorca quando lei aveva 17 mesi, 4gg a Londra quando lei aveva 19 mesi e siamo appena stati 1 settimana nel Mar Rosso e Martina ha 25 mesi.
Lei è stata abituata da subito a stare con i nonni e non ha mai sofferto di questi distacchi, al nostro rientro ci ha sempre accolti "bene" senza problemi e traumi...
Essendo rimasta incinta 1 mese dopo il matrimonio ed essendoci sposati dopo soli 2 anni di conoscenza io e il suo papà sentiamo l'esigenza di ritagliarci dei momenti solo nostri ogni tanto, crediamo che sia importante per il nostro rapporto di coppia. Lei è sempre stata una bimba aperta, socievole e tranquilla e quindi ci ha permesso di poterlo fare.
Questa è la mia personalissima esperienza e quindi ti direi: PARTI PER N.Y.!!!!
Lei è stata abituata da subito a stare con i nonni e non ha mai sofferto di questi distacchi, al nostro rientro ci ha sempre accolti "bene" senza problemi e traumi...
Essendo rimasta incinta 1 mese dopo il matrimonio ed essendoci sposati dopo soli 2 anni di conoscenza io e il suo papà sentiamo l'esigenza di ritagliarci dei momenti solo nostri ogni tanto, crediamo che sia importante per il nostro rapporto di coppia. Lei è sempre stata una bimba aperta, socievole e tranquilla e quindi ci ha permesso di poterlo fare.
Questa è la mia personalissima esperienza e quindi ti direi: PARTI PER N.Y.!!!!
Vittoria, mamma di Martina nata il 23/03/06... 4 kg di morbidezza!