GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Più di Due anni e allatto ancora .....

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Avatar utente
cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16014
Iscritto il: 26 lug 2006, 16:07

Re: Più di Due anni e allatto ancora .....

Messaggio da cristiana » 5 set 2007, 15:09

pinky_cat ha scritto:
diavoletta ha scritto:luck..siamo sulla stessa barca :hi hi hi hi :hi hi hi hi lory tra pochi giorni compie 25 mesi...ed è ancora fedele alla sua tetta... :ahah
oddio come fate?? :urka io sono arrivata a 10 mesi ed ero sfinita! si svegliava 3000 volte a notte era un imcubo!!!
IDEM!!!! Io ho "resistito" 9 mesi esatti...
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

Avatar utente
coccinella81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3183
Iscritto il: 25 ott 2006, 19:51

Re: Più di Due anni e allatto ancora .....

Messaggio da coccinella81 » 5 set 2007, 18:46

pinky_cat ha scritto:oh mamma! nn pensavo posse cosi' difficile cmq noto che voi avete tutti figli maschi,nn so' xche' ma alle bambine nn fa' una grande differenza chissa' come mai.
La mia era attaccatissima ma da un gg all'altro nn glien'e' importato piu' nulla,ora anche quando mi si addormenta sopra anche avendo magliette scollate nn fa' nemmeno la mossa chissa' come mai questa differenza tra maschietti e femminucce :domanda
ANCHE IO LA PENSO COME TE..
SECONDO ME I MASCHIETTI SONO PIU' DA ''TETTA''..
IO HO STACCATO MATILDA AI 6 MESI..(HO PREFERITO SVEZZARLA TOTALMENTE)E A LEI NON GLIEN'E' FREGATO NULLA..
NON MI HA PIU' CERCATO!!..CHISSA' COME MAI..
EPPURE AVEVO ANCORA LATTE.
Matilda e' nata il 17 luglio 2006 alle 19:20
Immagine

Avatar utente
effetidi
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 127
Iscritto il: 30 lug 2007, 15:34

Re: Più di Due anni e allatto ancora .....

Messaggio da effetidi » 5 set 2007, 19:04

Secondo me dipende dal carattere e non dal sesso. Tommaso è un bambino molto molto indipendente e per niente mammone, ho smesso di allattarlo a 5 mesi circa e non gliene poteva fregare di meno, da un giorno all'altro l'ho staccato e non ha mai più cercato la tetta, nè di giorno nè di sera. Forse sentono anche le nostre sensazioni, chissà... io non ho mai avuto una gran predilezione per l'allattamento e magari si è adeguato anche lui...
Tommaso è nato il 14/4/2005 alle 22.00. 3,670 Kg per 52 cm.
Davide è nato il 3/7/2007 alle 14.15. 3,500 kg. per 51 cm.

Avatar utente
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16553
Iscritto il: 21 mag 2005, 20:31

Re: Più di Due anni e allatto ancora .....

Messaggio da nicoleb5 » 5 set 2007, 21:19

io credo che non si possa paragonare lo sviluppo e la consapevolezza di un bambino di 5 mesi con un uno di due anni.QUando desirée aveva 5 mesi e mezzo ho rischiato di perdere il latte per un grosso spavento e tante volte mi sono dmandata come sarebbe stato toglierlo tanto presto.
Lei ocmunque è sempre stata una mangiona fin dallo svezzamento e non credo che avrebbe avuto grossi problemi,dall'anno in poi il bimbo è piu indipente,il seno rappresente una regressione,un momento di ritorno al passato,alla simbiosi con la mamma.
Quindi prima di parlare di carattere del bambino io farei anche iferimenti all'età in cui è avvenuto il distacco e alla maturazione del bambino
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Avatar utente
pinky_cat
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1219
Iscritto il: 13 mag 2006, 12:55

Re: Più di Due anni e allatto ancora .....

Messaggio da pinky_cat » 6 set 2007, 0:28

nicoleb5 ha scritto:io credo che non si possa paragonare lo sviluppo e la consapevolezza di un bambino di 5 mesi con un uno di due anni.QUando desirée aveva 5 mesi e mezzo ho rischiato di perdere il latte per un grosso spavento e tante volte mi sono dmandata come sarebbe stato toglierlo tanto presto.
Lei ocmunque è sempre stata una mangiona fin dallo svezzamento e non credo che avrebbe avuto grossi problemi,dall'anno in poi il bimbo è piu indipente,il seno rappresente una regressione,un momento di ritorno al passato,alla simbiosi con la mamma.
Quindi prima di parlare di carattere del bambino io farei anche iferimenti all'età in cui è avvenuto il distacco e alla maturazione del bambino
quindi tu la allatti ancora?
Lily Grace e' arrivata il 25/09/06 alle 11.19 con TC. 3330gr di amore x 52 cm!

Angela mamma di Lily Grace*Settembrina 2006*

Immagine

Avatar utente
pinky_cat
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1219
Iscritto il: 13 mag 2006, 12:55

Re: Più di Due anni e allatto ancora .....

Messaggio da pinky_cat » 6 set 2007, 0:31

cmq anche se mi piaceva allattare ho sempre pensato che max ad un anno avrei smesso.
Ho un rapporto molto intenso anche ora con mia figlia,anzi devo dire molto di piu' visto che passiamo la serata a giocare farci le coccole e ridere mentre invece l'allattare a volte era proprio fine a se stesso.
Lily Grace e' arrivata il 25/09/06 alle 11.19 con TC. 3330gr di amore x 52 cm!

Angela mamma di Lily Grace*Settembrina 2006*

Immagine

Avatar utente
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16553
Iscritto il: 21 mag 2005, 20:31

Re: Più di Due anni e allatto ancora .....

Messaggio da nicoleb5 » 6 set 2007, 9:00

No,pinki cat.Io ho allattato fino a 13 mesi e 20 giorni
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”