GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Prove generali sciucciamento! Tutto ok!

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Avatar utente
gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16396
Iscritto il: 2 ago 2005, 11:23

Prove generali sciucciamento! Tutto ok!

Messaggio da gattoromeo » 20 ago 2007, 10:48

Come scrivevo nel vecchio GOL qualche giorno fa, ho colto l'occasione per fare due prove generali di sciucciamento in previsione dell'asilo, dove io penso che non gli lasceranno il ciuccio al collo tutto il giorno (come faccio io). Ho preso la palla al balzo quando qualche giorno fa ha voluto togliere il cordino e gli è caduto per terra per strada.
E incredibilmente non me lo chiede quasi! Dico quasi perchè ogni tanto lo cerca e melo chiede ma se lo vedo poco convinto non glielo do.
Invece glielo do subito se è nervoso o stanco.
Sono contenta! :well
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

Avatar utente
Federica75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 722
Iscritto il: 22 mag 2005, 14:03

Re: Prove generali sciucciamento! Tutto ok!

Messaggio da Federica75 » 20 ago 2007, 12:02

Io gliel'ho tolto da un paio di mesi da un giorno con l'altro. Lo teneva tutto il giorno in bocca! Ora glielo do solo per addormentarsi e lo chiamiamo "il ciuccio della nanna". A volte me lo chiede, soprattutto se lo vede ad altri, ma gli dico "il ciuccio è dei piccoli, tu sei grande ormai e ti serve solo per fare la nanna", poi lo distraggo con altro e se ne dimentica!!! :ok :ok :ok :ok :ok :ok
FEDE - I nostri meravigliosi tesori, Alessandro nato l'11 maggio 05 e Davide nato il 6 novembre 08
- Noi ci siamo sposati il 12 luglio 2003!

Avatar utente
gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16396
Iscritto il: 2 ago 2005, 11:23

Re: Prove generali sciucciamento! Tutto ok!

Messaggio da gattoromeo » 20 ago 2007, 12:07

Beh vedi che i tempi più o meno ci sono...
Avevo già deciso che dal suo compleanno glielo avrei dato solo per la nanna e coincindendo anche con l'inizio dell'asilo ho gioco facile.
Ma avevo paura che patisse, invece non ci fa quasi caso!

Però PARLA SEMPRE!!!!!!!!!!!!!!!!!! Giuro non sta zitto un attimo! Parla, canta, urla... insomma si diverte un sacco con la voce!
E' bellissimo ma a volte il ciuccio glielo metterei io per farlo stare un pò zitto!
Parla tanto che qualche notte fa ho sognato che mi parlava come un bimbo grande! Il mio amore..... :cuore
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

Avatar utente
Federica75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 722
Iscritto il: 22 mag 2005, 14:03

Re: Prove generali sciucciamento! Tutto ok!

Messaggio da Federica75 » 20 ago 2007, 12:17

Anche lui "parla" molto di più (non si capisce niente, parla solo giapponese!!!) e mi sembra che si metta anche molto più in relazione, anche con gli altri! Credo che il ciuccio gli favorisse un pò l'isolamento! Sono contentissima di averlo tolto e devo ringraziare la mia pedatra che mi ha aperto gli occhi e mi ha fatto notare che non è naturale ciucciare tutto il giorno. Da neonati ha un senso ma a un certo punto diventa innaturale, non siamo nati per succhiare tutto il giorno. Mi ha fatto capire che lui conosceva solo il ciuccio come metodo pe calmarsi, rilassarsi, sfgarsi...non conosceva altro percè noi gli avevamo sempre offerto quello al minimo segnale di bisogno. Mi ha detto d toglierglielo e che lui avrebbe forse faticato un pò ma avrebbe imparato a trovare altri sistemi per calmarsi!! Brava pediatra!!! :well
FEDE - I nostri meravigliosi tesori, Alessandro nato l'11 maggio 05 e Davide nato il 6 novembre 08
- Noi ci siamo sposati il 12 luglio 2003!

Avatar utente
gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16396
Iscritto il: 2 ago 2005, 11:23

Re: Prove generali sciucciamento! Tutto ok!

Messaggio da gattoromeo » 20 ago 2007, 12:30

Ecco ho notato anche io queste cose. Però ho sempre pensato che toglierglielo adesso sarebbe stato un pò più difficile, e invece...
L'altro giorno al parco giocava con una bimbetta di 18 mesi, le parlava (dio solo sa cosa le diceva... e forse anche lei visto che anniuva!!!) e cantava a squarciagola.
Ecco canta di continuo!
Forse perchè la nonna gli fa cantare tutte le suigle dei cartoni di Sky! :DDD
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”