GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'ho fatta piangere per mangiare

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'ho fatta piangere per mangiare

Messaggio da uaina » 3 set 2007, 14:27

Notta ha scritto:Greta ha 15 mesi, e non è certo una mangiona..
Ma è una bimba allegra solare e vivace...
Probabilmente a lei basta quel poco che mangia..
Ma quando diventa veramente poco mi fa un pochettino arrabbiare..
Ieri mattina ha mangiato i suoi 250 di latte, si è svegliata alle 14.30, quindi le ho dato un pò di mozzarella ed un pò di gelato.. ha saltato la merenda e ieri sera ha mangiato tre cucchiaini di pasta e basta...
Allora mio marito le ha preparato una frittatina..
Ne ha mangiata una forchettata..
Non l'ho fatta alzare dal seggiolone se non dopo che ne ha mangiate altre due, peccato che ha pianto un'ora disperata con i lacrimoni e poi, nn c'è stato verso di farle mangiare altro..
Mi chiedo fino a che punto sia giusto obbligarla a mangiare (a parte che tanto non mangia nemmeno così), è che mi sembra una tortura farla piangere così...
Ieri sera era la prima volta che è successo..
Che ne dite voi?
Io non sono per niente d'accordo sull'obbligarli a mangiare anche se capisco la tua preoccupazione..

Mio figlio il più grande che ora ha 20 anni ed è una pertica anche se sempre magro nonostante mangi molto, da piccolo mangiava pochissimo, ma io non ho mai insistito perchè mangiasse, anche perchè io stessa da piccola non mangiavo assolutamente .
Credo d'aver anche avuto un periodo d'anoressia per la nascita di mio fratello e mia madre mi obbligava cacciandomi il cibo in bocca o lasciandomi ore con il piatto davanti e non è bello, credimi..dico solo questo..

Consiglio comunque un libro che mi ha aiutato molto a capire ulteriori cose, e gli sbagli di altro tipo che poi ho fatto con la mia seconda figlia, con l'ultima non gli ho fatti..

"IL MIO BAMBINO NON MI MANGIA "di Carlos Gonzales -BONOMI EDITORE-
Non è solo per i bimbi che non mangiano, ma spiega cose molto utili sull'alimentazione e sfata molti vecchi ed errati miti tramandati dalle nostre nonne che ci fanno stare spesso in ansia :sorrisoo
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”