GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

strappa i capelli a tutti

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: strappa i capelli a tutti

Messaggio da Titti86 » 26 nov 2013, 11:24

laura s ha scritto:
ely66 ha scritto:mi fa male ma stavolta devo dare ragione a ci610

mia figlia non ha mai fatto male, ha subito parecchio.
ad un certo punto ho parlato con la mamma dellA tirannA, lei era come Glass o Topillo, mai ostacolare.
le ho detto soltanto che al prossimo morso, tirata di capelli o altro, avrei preso provvedimenti, su di LEI o sulla pargolA.
mi ha ignorata.
ebbene si, lo ammetto solo ora che mia figlia è uscita dalla materna.
al primo anno di materna ho menato mamma e figlia. davanti a me, la pargola ha tirato un graffio e poi tirato i capelli a mia figlia. la mamma sghignazzava. finchè non ho tirato Io i capelli a lei e pargola insieme.
e l'ho minacciata di usare le forbici su entrambe.
strano, la pargoletta è diventata un angelo a detta delle maestre... con TUTTI.

p.s. ammetto di aver tirato molto i capelli di mammà... ma molto e con un pugno davanti al muso. ma ero stufa. molto stressata dalla situazione. che ho risolto. :hi hi hi hi

STANDING OVATION

Complimenti perchè a me manca il coraggio, ma trovo che tu abbia perfettamente ragione.
Io una volta ho avvicinato il "bulletto" del parco giochi (sui 7 anni) e gli ho detto:
"Io sono appena uscita di prigione. Vedi quelli? Sono i miei figli. Se li sfiori ancora una volta vedrai cosa sono capace di fare. Ed è inutile che lo dici a tua mamma, perchè meno pure lei".

Mai più toccati! :unghiette
Wow :urka
Mitiche!!! :yeee
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 26 nov 2013, 11:35

paopao ha scritto:state dicendo che non avete nella vostra cerchia di amicizie un bambino "maleducato" malgrado la mamma lo punisca adeguatamente (urlando, sgridando e anche con sculaccioni)?
Ho letto anche qui di qualche mamma scandalizzata per un morso ricevuto dal figlio primogenito a scuola che si trovava poi a dover fare i conti con un secondogenito mordace.
no, con mamma che punisce no.
con mamma menefreghista si c'era. appunto C'ERA. perchè a forza di morsiconi, pizzicotti e graffi è stato allontanato. o meglio i genitori sono stati caldamente invitati a levare le tende.

non mi scandalizzo per un UNO! morso. ma uno è diverso da tanti.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 26 nov 2013, 12:09

In classe di mio figlio c'è un bimbo che il primo anno d'asilo ha picchiato proprio tutti... La madre era disperata... Eppure io lo "giustificavo" perché i suoi erano "scatti di rabbia" perché il padre l'aveva proprio abbandonato su due piedi un paio di mesi prima... E sua mamma nn sapeva più come calmarlo... Ha provato pure lasciandolo solo due ore a scuola... Ma credo che qua la cosa sia diversa..
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 26 nov 2013, 13:03

povero bambino.
Immagino che un padre capace di abbandonare su 2 piedi un figlio sia stato capace, prima dell'abbandono, di fare anche altre cose raccapriccianti :impiccata:
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 26 nov 2013, 13:06

paopao ha scritto:povero bambino.
Immagino che un padre capace di abbandonare su 2 piedi un figlio sia stato capace, prima dell'abbandono, di fare anche altre cose raccapriccianti :impiccata:
ma sai, basta l'assenza. padre assente e indifferente pur vivendo in casa. figlio che fa disastri per attirare l'attenzione.
anche in questo caso il ceffone, diciamocelo, a che dovrebbe servire?

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 26 nov 2013, 13:10

paopao ha scritto:povero bambino.

Guarda non so...a sentire lei era un marito e un padre esemplare... Xó li ha mollati così all'improvviso per un'altra :che_dici
Mi ha pure raccontato che è stato un figlio molto ricercato perché l'hanno avuto tramite inseminazione...
Certo il piccolo credo l'abbia presa proprio male perché era legatissimo a lui...
E purtroppo si sfogava all'asilo... :x:

lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucieale » 26 nov 2013, 18:22

ragazze scusate il poveraccio di ale tira solo i capelli e io nè sono molto mortificata e mi scuso mille volte con le mamme dei colpiti non sgHignazzo nè sono indifferente,punto primo.

secondo le ha prese molte volte anche lui, un bel morso a sangue e tanti spintoni e non ha mai reagito,tranne una volta che un bullo menava me e mi ha difeso.

terzo ho provato a tirargli i capelli ma con lui non funziona.

per finire non voglio assolutamente che meni tutti i suoi compagni/amici (NE ADESSO NE POI)e cerchero' di impedire cio' con tutti i metodi finchè non arrivo a quello giusto nel frattempo impediro' che faccia troppi danni.ho ottenuto qualche miglioramento in questi giorni.

passo e chiudo. :sorrisoo
1 SU QUATTRO.

per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 26 nov 2013, 18:25

Secondo me è un periodo che passerà... Nn credo che lo faccia perché sia sadico...tranquilla

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 26 nov 2013, 19:15

lucieale, hai provato con lui le marionette?
Io con la mia grande avevo avuto un problema simile (lei morsicava) e abbiamo fatto un po' di scenette con le marionette per farle capire cosa fare quando era arrabbiata e trasformare un pochino le cose.

lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucieale » 29 nov 2013, 18:36

GlassOfMilk ha scritto:lucieale, hai provato con lui le marionette?
Io con la mia grande avevo avuto un problema simile (lei morsicava) e abbiamo fatto un po' di scenette con le marionette per farle capire cosa fare quando era arrabbiata e trasformare un pochino le cose.
no ho provato con la sua bambola.pero' è buon consiglio provero'.
intanto ieri al parco nessun danno!
ci sto lavorando sono come la goccia insisto, ieri è stato menato ingiustamente da una bambina e non ha reagito ha avuto pazienza (la bimba era abbastanza agitata e gli urlava contro,ma era grande)poi è stato lodato da me per essersi comportato bene!
lodarlo per le cose buone che fa funziona. :congratulations:
pazienza tanta pazienza. :martello
1 SU QUATTRO.

per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 30 nov 2013, 7:58

lucieale, ci sono degli ottimi libri illustrati x bimbi sulla gestione della rabbia.
Al nido di mio figlio hanno questo libretto che é davvero carino
http://www.amazon.it/mie-emozioni-0/dp/ ... s=Emozioni
Comunque ne trovi altri. Secondo me é davvero importante che imparino a gestirsi anche emozionalmente.

lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucieale » 30 nov 2013, 17:22

GlassOfMilk ha scritto:lucieale, ci sono degli ottimi libri illustrati x bimbi sulla gestione della rabbia.
Al nido di mio figlio hanno questo libretto che é davvero carino
http://www.amazon.it/mie-emozioni-0/dp/ ... s=Emozioni
Comunque ne trovi altri. Secondo me é davvero importante che imparino a gestirsi anche emozionalmente.
imparare a capire e gestire le emozione vero grazie.
oggi abbiamo fatto ancora un bel passo in avanti ha capito che se dà le sberle si fa male,è andato avanti un sacco schiaffeggiandosi e restando stupito del fatto che "fa mallli".
mi do' un + per la costanza e la pazienza.dai che gliela fo gliela fo :ok
(in preparazione all'asilo faro' un lavoro che gli permetterà di essere amato e ben accettato da tutti (nei limiti della sua età ovvio)è un mio obbiettivo :spiteful: )
1 SU QUATTRO.

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”