GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

21 mesi di cibo sano annullati un 1 ora !

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: 21 mesi di cibo sano annullati un 1 ora !

Messaggio da val978 » 16 ott 2013, 12:59

lucieale ha scritto:temevo che mi dicessi una cosa del genere!
io se fossi in te sarei soddisfatta fino a 5 anni senza schifezze farei firma.
e poi è cosi' carina la tua bimba che anche se mangia schifezze.
se io mangiassi cosi' sarei piena di brufoli e avrei i capelli unti, berrei litri di acqua e quindi soffrirei di ritenzione idrica e avrei le gambre gonfie e doloranti.(in riferimento a patatine e salatini).
e queste cose chi te le ha dette, che sono delle immani cavolate? una bambina di 5 anni che mangia male deve essere brutta? :domanda se bevi tanto ti viene la retenzione idrica e ti fanno male le gambe? :pensieroso

comunque

mio figlio a casa mangia sano al 90%
ci sono alcuni alimenti industriali che mangia, alcuni occasionalmente altri regolarmente (spesso nutella valsoia, panbauletto, biscotti e 2 tipi di brioscina; maionese a volte, wurstel 1 volta al mese circa, succhi di frutta).
sono scelti e selezionati da me in base agli ingredienti (principalmente non deve esserci lattosio)
Tutto il resto è fatto in casa (ciambellone e muffin, frullato di frutta, dado vegetale, ketchup, marmellate, ecc ecc ecc)
alle feste, per via del lattosio, non può mangiare quasi niente ma nemmeno gli interessa niente, solo la panna della torta lo attira molto (e naturalmente non può)
agli aperitivi mangia qualche patatina pucciata nel suo succo di frutta :vomitino

è golosissimo di frutta, bisogna togliergliela per evitargli mal di pancia.
detesta le verdure.
adora il minestrone (passato)

gli piacciono le caramelle, ma se gli propongo la frutta disidratata o i cubetti di cotognata, le chiama "caramelle" :risatina: :spiteful:

son buffi i bambini, hanno i loro gusti personali a volte sorprendenti. Poi sta a noi mantenere la linea, sbatterci a cucinare e a pensare a cosa proporgli di buono/sano/pratico. L'equilibrio sta a metà :sorrisoo

bru74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bru74 » 16 ott 2013, 21:54

Ma no dai non penso che 21 mesi di cibo sano possano essere annullati in un'ora!!!!secondo me l'importante e' che abitualmente in casa si mangi sano e i bimbi non trovino schifezze in giro, se poi una tantum alle feste ci scappa una patatina non è la morte di nessuno!poi è proprio vero che ogni bimbo fa caso a se', il mio gabri odia i dolci, non mangia neppure il gelato!invece la grande e'golosissima di tutto, dolce, salato e schifezze comprese, e per questo io cerco di non comprare mai merendine, patatine e simili. Magari la gratifico facendo qualcosa in casa insieme, una torta, i muffin, i biscotti o la pizza, ma una volta ogni tanto, magari per festeggiare qualche occasione...
Però alle feste di compleanno delle amiche la lascio fare, non me la sento di fare il vigile, anche perché vedo che alla fine si accontenta di qualcosa ma poi preferisce di gran lunga impegnare il tempo giocando piuttosto che mangiando! In definitiva, come in tutte le cose, la misura sta nel mezzo :sorrisoo
Giulia 3.1.2007 e Gabriele 6.7.2011

lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucieale » 17 ott 2013, 15:28

val978 ha scritto:
lucieale ha scritto:temevo che mi dicessi una cosa del genere!
io se fossi in te sarei soddisfatta fino a 5 anni senza schifezze farei firma.
e poi è cosi' carina la tua bimba che anche se mangia schifezze.
se io mangiassi cosi' sarei piena di brufoli e avrei i capelli unti, berrei litri di acqua e quindi soffrirei di ritenzione idrica e avrei le gambre gonfie e doloranti.(in riferimento a patatine e salatini).
e queste cose chi te le ha dette, che sono delle immani cavolate? una bambina di 5 anni che mangia male deve essere brutta? :domanda se bevi tanto ti viene la retenzione idrica e ti fanno male le gambe? :pensieroso

comunque

mio figlio a casa mangia sano al 90%
ci sono alcuni alimenti industriali che mangia, alcuni occasionalmente altri regolarmente (spesso nutella valsoia, panbauletto, biscotti e 2 tipi di brioscina; maionese a volte, wurstel 1 volta al mese circa, succhi di frutta).
sono scelti e selezionati da me in base agli ingredienti (principalmente non deve esserci lattosio)
Tutto il resto è fatto in casa (ciambellone e muffin, frullato di frutta, dado vegetale, ketchup, marmellate, ecc ecc ecc)
alle feste, per via del lattosio, non può mangiare quasi niente ma nemmeno gli interessa niente, solo la panna della torta lo attira molto (e naturalmente non può)
agli aperitivi mangia qualche patatina pucciata nel suo succo di frutta :vomitino

è golosissimo di frutta, bisogna togliergliela per evitargli mal di pancia.
detesta le verdure.
adora il minestrone (passato)

gli piacciono le caramelle, ma se gli propongo la frutta disidratata o i cubetti di cotognata, le chiama "caramelle" :risatina: :spiteful:

son buffi i bambini, hanno i loro gusti personali a volte sorprendenti. Poi sta a noi mantenere la linea, sbatterci a cucinare e a pensare a cosa proporgli di buono/sano/pratico. L'equilibrio sta a metà :sorrisoo
na nooo val! la frase è.SE IO MANGIASSI.IO.hai capito male. :cuore
1 SU QUATTRO.

per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]

lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucieale » 17 ott 2013, 15:34

bru.
non è bello essere talebane pero' vi elenco una merenda tipo di bimbi tedeschi :
patatine alla paprica ,caramelle ,zucchero filato colorato e da bere succo di frutta .
sono daccordo la misura sta nel mezzo.e ale ha snobbato tutto forse era troppo anche per la sua curiosita' alimentare.
1 SU QUATTRO.

per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 18 ott 2013, 23:11

quella non + "una merenda tipo" dei bambini tedeschi. ma che stai dicendo??
senti, io abito in zona turistica e i bambini tedeschi che vedo io, mangiano pere, mele, panini con marmellata o nutella o cose simili, sempre se non mangiano formaggio
ma che caspita dici???
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucieale » 21 ott 2013, 15:54

ely66 ha scritto:quella non + "una merenda tipo" dei bambini tedeschi. ma che stai dicendo??
senti, io abito in zona turistica e i bambini tedeschi che vedo io, mangiano pere, mele, panini con marmellata o nutella o cose simili, sempre se non mangiano formaggio
ma che caspita dici???
dico quello che vedo.sai magari la germania è grandeeeee.
1 SU QUATTRO.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 21 ott 2013, 16:23

lucieale ha scritto:
ely66 ha scritto:quella non + "una merenda tipo" dei bambini tedeschi. ma che stai dicendo??
ma che caspita dici???
dico quello che vedo.sai magari la germania è grandeeeee.
anche l'italia è grande e guardando il tuo ale quel pomeriggio qualcuno avrebbe potuto dire che la merenda tipo dei bambini italiani è fatta di patatine.
:caduta_sedia:

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 21 ott 2013, 16:34

non significa che i tedeschi siano sc**i.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucieale » 21 ott 2013, 16:51

ely66 ha scritto:non significa che i tedeschi siano sc**i.
mai detto.
era un 'esempio se erano italiani sarebbe stato uguale per me.
1 SU QUATTRO.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 21 ott 2013, 16:58

' vi elenco una merenda tipo di bimbi tedeschi :
patatine alla paprica ,caramelle ,zucchero filato colorato e da bere succo di frutta .
sono daccordo la misura sta nel mezzo.e ale ha snobbato tutto forse era troppo anche per la sua curiosita' alimentare.
un esempio o UN esempio?
son due cose diverse.
un conto è se lo mangiano OGNI giorno, altro se lo mangiano ad esempio ad UN compleanno.
tu hai scritto MERENDA TIPO. vah che so leggere eh?

lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucieale » 21 ott 2013, 17:01

ora snocciolo una domanda:
e se una donna che sta' con lo stesso uomo da una vita fino a 30 anni non ci pensa ad avere figli e poi dopo si accorge che sono una cosa meravigliosa e si ravvede ,ma per sforuna non gli vengono e arriva ad averli a 40 anni.?
purtoppo avere figli per certe donne non è una scelta (voglio un figlio: eccolo)si prova e poi si vede,e a volte anche con le dovute cautele.(sia mentali che fisiche per quanto mi riguarda perchè per me è una grossa responsabilita').
1 SU QUATTRO.

lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucieale » 21 ott 2013, 17:02

lucieale ha scritto:ora snocciolo una domanda:
e se una donna che sta' con lo stesso uomo da una vita fino a 30 anni non ci pensa ad avere figli e poi dopo si accorge che sono una cosa meravigliosa e si ravvede ,ma per sforuna non gli vengono e arriva ad averli a 40 anni.?
purtoppo avere figli per certe donne non è una scelta (voglio un figlio: eccolo)si prova e poi si vede,e a volte anche con le dovute cautele.(sia mentali che fisiche per quanto mi riguarda perchè per me è una grossa responsabilita').
ops ho sbagliato post.
1 SU QUATTRO.

lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucieale » 21 ott 2013, 17:03

ely66 ha scritto:
' vi elenco una merenda tipo di bimbi tedeschi :
un esempio o UN esempio?
son due cose diverse.
un conto è se lo mangiano OGNI giorno, altro se lo mangiano ad esempio ad UN compleanno.
tu hai scritto MERENDA TIPO. vah che so leggere eh?
mah vedi tu.mi arrendo.
1 SU QUATTRO.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 21 ott 2013, 18:09

ecco..

lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucieale » 21 ott 2013, 18:23

ely
posso dire che ale domenica alla festa dell'oratorio non ha toccato nessuna patatina (o cibo schifezza)anche se io lho lasciato fare, anzi lui le portava a me e mi imboccava, cosi' poi ho bevuto 100 liri di h2o ? ed era una bella festa multietnica e multiculturale dove tutti mangiavano allegramente una merenda tipo (fatta di schifezze?)?
:-D
1 SU QUATTRO.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 22 ott 2013, 8:39

lucieale ha scritto:era una bella festa multietnica e multiculturale dove tutti mangiavano allegramente una merenda tipo (fatta di schifezze?)?
oddio... quello che c'è ad una festa non può essere considerato una "merenda tipo".
data l'eccezionalità dell'evento è normale che ci siano cose che abitualmente non si mangiano.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 22 ott 2013, 10:27

una bella festa multietnica e multiculturale dove tutti mangiavano allegramente una merenda tipo (fatta di schifezze?)
non ho capito.
ognuno doveva portare la merenda tipica della propria nazione?

lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucieale » 23 ott 2013, 11:09

Ari ha scritto:
lucieale ha scritto:era una bella festa multietnica e multiculturale dove tutti mangiavano allegramente una merenda tipo (fatta di schifezze?)?
oddio... quello che c'è ad una festa non può essere considerato una "merenda tipo".
data l'eccezionalità dell'evento è normale che ci siano cose che abitualmente non si mangiano.

ahh io intendevo dire in quell occasione ho visto che facevano quel tipo di merenda. :che_dici
1 SU QUATTRO.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 23 ott 2013, 11:41

allora si dice
"tipicamente festaiola". :prr
e te l'avevo detto che toppavi, non mi credevi :permaloso:

lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucieale » 23 ott 2013, 12:18

ely66 ha scritto:allora si dice
"tipicamente festaiola". :prr
e te l'avevo detto che toppavi, non mi credevi :permaloso:

e spiegami meglio no? :clap
so' tornare torno sui miei passi! :sorrisoo
1 SU QUATTRO.

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”