neanche noi mai presi ma all'asilo è spuntato un cartello "LA SCUOLA E' PIENA DI PIDOCCHI" GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MA........I CAPELLI???????
-
ROB68
- Master~GolGirl®

Re: MA........I CAPELLI???????
neanche noi mai presi ma all'asilo è spuntato un cartello "LA SCUOLA E' PIENA DI PIDOCCHI" roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- floddi
- Platinum~GolGirl®

ROB68 ha scritto:neanche noi mai presi ma all'asilo è spuntato un cartello "LA SCUOLA E' PIENA DI PIDOCCHI"
![]()
tanto per essere chiari!
il problema è l'angolo atellier come si chiama da noi.
Cioè un baule pieno di vestiti e cappelli che le bimbe usano per travestirsi. Terribile. Al nido non c'era e mai visto cartelli per i pidocchi.
scusate ma avete idea di cosa significhi passare il pettinino attraverso i capelli di mia filgia???
non basta il trattamento col paranix?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
-
ROB68
- Master~GolGirl®

...pidocchi a parte, è carino l'angolo atelier...
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- floddi
- Platinum~GolGirl®

si Rob è una bella idea, ci sono dei cappelloni con i fiocchi meravilgiosi, vestiti da principessa, le bambine lo adorano.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
-
ROB68
- Master~GolGirl®

ci credo.....
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

floddi, sicuramente l'atelier non aiuta a prevenire reinfestazioni, ma se può consolarti noi l'anno scorso abbiamo avuto un'epidemia continua da ottobre a giugno pur non avendo nessun atelier! 
Il pettinino devi passarlo a capelli bagnati, se no non riesci e le fai male.
Che bei ricci
Il pettinino devi passarlo a capelli bagnati, se no non riesci e le fai male.
Che bei ricci
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- pollon1975
- Expert~GolGirl®

Floddi mi hai fatto riflettere......
Anche da mio figlio esiste uno scatolone di vestiti che i bimbi usano per giocare.
Giusto ieri abbiamo cercato cose nuove da portare per arricchire "il guardaroba" a scuola.
Abbiamo trovato occhiali, orologi, borse e gioielli per le bimbe.................
Ora però penso ai cappelli e ai pidocchi
A casa di mio suocero (dove lascio sempre i vestiti che non servono) avevo anche pensato di recuperare una parrucca di carnevale

Anche da mio figlio esiste uno scatolone di vestiti che i bimbi usano per giocare.
Giusto ieri abbiamo cercato cose nuove da portare per arricchire "il guardaroba" a scuola.
Abbiamo trovato occhiali, orologi, borse e gioielli per le bimbe.................
Ora però penso ai cappelli e ai pidocchi
A casa di mio suocero (dove lascio sempre i vestiti che non servono) avevo anche pensato di recuperare una parrucca di carnevale
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- floddi
- Platinum~GolGirl®

ma non esistono degli spray da spruzzare direttamente sulla roba?
sti pidocchi hanno la muta d'acciaio???
- pollon1975
- Expert~GolGirl®

Bhooooooooooooooma non esistono degli spray da spruzzare direttamente sulla roba?
Il mio parrucchiere dice di evitare spray preventivi perchè rovinano i capelli, ma di risciauquare con aceto dopo lo shampoo
Spay da spruzzare nei cappelli non so
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- floddi
- Platinum~GolGirl®

no non nei capelli, intendevo da spruzzare sulla roba, sui vestiti, sui cappelli, sui cuscini ecce cecec
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

floddi, so che c'è qualcosa tipo x i seggiolini etc.
A scuola nel weekend muore tutto perché il pidocchio non può vivere dal venerdì pomeriggio al lunedì mattina senza attaccarsi a qualche testa. Il problema è che se il lunedì qualche bambino ha anche solo una lendine in testa si riparte con l'infestazione.
A scuola nel weekend muore tutto perché il pidocchio non può vivere dal venerdì pomeriggio al lunedì mattina senza attaccarsi a qualche testa. Il problema è che se il lunedì qualche bambino ha anche solo una lendine in testa si riparte con l'infestazione.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®

La mia farmacista mi ha dato uno spray da usare tutti i gg e un olio-shampoo 2 volte a settimana. Questifloddi ha scritto:ma non esistono degli spray da spruzzare direttamente sulla roba?
http://www.saninforma.it/prodotti-capel ... ione-spray + http://www.saninforma.it/prodotti-capel ... lioshampoo li sto usando e mi sto incrociando...
chiarastella ha capelli a caschetto e liscio/mossi quella problematica sarei io che ho dei ricci piuttosto complicati ecco.
PS bellissima vit
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®

ecco. non ero arrivata fin quifloddi ha scritto:no non nei capelli, intendevo da spruzzare sulla roba, sui vestiti, sui cappelli, sui cuscini ecce cecec
Don't you know you might find a better place to play...
- pollon1975
- Expert~GolGirl®

Si, avevo capito che intendevi su Cappelli, vestiti, ecc...floddi ha scritto:no non nei capelli, intendevo da spruzzare sulla roba, sui vestiti, sui cappelli, sui cuscini ecce cecec
Bhoooo non so. Provo a cercare in internet
Giusto ieri mio figlio mi ha detto che si è messo il cappello da pirata a scuola
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- pollon1975
- Expert~GolGirl®

ho trovato questo:
Spray sui vestiti
Alcuni prodotti da farmacia come il Paranix spruzzati sui VESTITI dei bambini servono come repellenti per i pidocchi (non si mettono tutti i giorni! ogni 10 giorni circa). Da applicare durante i periodo scolastico, in particolare quando sentite voci di diversi casi di bambini colpiti da pidocchi. Il Paranix contiene dimeticone e oli; il dimeticone può essere leggermente irritante per il cuoio capelluto.

Spray sui vestiti
Alcuni prodotti da farmacia come il Paranix spruzzati sui VESTITI dei bambini servono come repellenti per i pidocchi (non si mettono tutti i giorni! ogni 10 giorni circa). Da applicare durante i periodo scolastico, in particolare quando sentite voci di diversi casi di bambini colpiti da pidocchi. Il Paranix contiene dimeticone e oli; il dimeticone può essere leggermente irritante per il cuoio capelluto.
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- DadaEle
- Master~GolGirl®

Per vestiti, cappelli, peluche infestati o vapore o gelo.. X dire le cuffie si possono mettere in freezer un giorno. X prevenire non saprei. Il mio grande sabato li aveva già!!!! Che 2 pelotas! Io x eliminarli ho sempre fatto trattamento + shampoo. Secondo la mia pediatra il meglio è aftir, peccato x la puzza che riaffiora ad ogni lavaggio successivo x settimane.
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)
- DadaEle
- Master~GolGirl®

Ah, il pettinìno serve x togliere i cadaveri, o non capisci più se sono andati. Michele ha una marea di capelli spessi, si grattava e li ho trovati col pettinino, non li avevo visti.
Il trattamento noi l'abbiamo sempre fatto tutti, basta che rimanga una lendine in testa a qualcuno e si è da capo.
X i capelli della tua bimba, bellissimi. Anche la mia inizia ad aver qualcosa solo adesso che ha 2 anni, solo che sono mossi, ma non decisi. Asciugati al naturale fa dei ricciolini carinissimi, ma il Phon glieli ammoscia di brutto, comprerò un diffusore...
Il trattamento noi l'abbiamo sempre fatto tutti, basta che rimanga una lendine in testa a qualcuno e si è da capo.
X i capelli della tua bimba, bellissimi. Anche la mia inizia ad aver qualcosa solo adesso che ha 2 anni, solo che sono mossi, ma non decisi. Asciugati al naturale fa dei ricciolini carinissimi, ma il Phon glieli ammoscia di brutto, comprerò un diffusore...
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)
- ELISA1978
- Expert~GolGirl®

floddi, che bella la tua bimba!
Anche le mie sono sempre state pelatine, ed entrambe con i capelli ricci.
Ti confermo che se prende i maledetti pidocchi è una rottura...
La mia i primi due anni di asilo non li ha presi, nonostante le varie infestazioni. L'ultimo anno invece li ha presi 3 volte!!!
Trattamento con Hedrin (secondo me il migliore, ho provato altri trattamenti ma li ho odiati per l'odore o perché lasciavano i capelli untissimi) e poi pettinino in acciaio passato ciocca per ciocca sui capelli bagnati con taaaanto taaanto balsamo.
Per fortuna le piacevano i cartoni, ci mettevo 3 ore ogni volta...
Anche le mie sono sempre state pelatine, ed entrambe con i capelli ricci.
Ti confermo che se prende i maledetti pidocchi è una rottura...
La mia i primi due anni di asilo non li ha presi, nonostante le varie infestazioni. L'ultimo anno invece li ha presi 3 volte!!!
Trattamento con Hedrin (secondo me il migliore, ho provato altri trattamenti ma li ho odiati per l'odore o perché lasciavano i capelli untissimi) e poi pettinino in acciaio passato ciocca per ciocca sui capelli bagnati con taaaanto taaanto balsamo.
Per fortuna le piacevano i cartoni, ci mettevo 3 ore ogni volta...
F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010
- ELISA1978
- Expert~GolGirl®

Tanto per rendere l'idea del riccio...
forum/gallery/viewpic.php?pic_id=73468
Quando li ha presi le arrivavano al sedere, e ogni volta ho dovuti tagliare di qualche cm perché comunque si rovinavano...
E comunque all'età di 7 anni non ha più quei bellissimi boccoli!!!!!

Quando li ha presi le arrivavano al sedere, e ogni volta ho dovuti tagliare di qualche cm perché comunque si rovinavano...
E comunque all'età di 7 anni non ha più quei bellissimi boccoli!!!!!
F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010
- floddi
- Platinum~GolGirl®

uguali uguali!!!!ELISA1978 ha scritto:Tanto per rendere l'idea del riccio...
E comunque all'età di 7 anni non ha più quei bellissimi boccoli!!!!!![]()
la mia li ha identici alla tua in quella foto.