Una curiosità più che altro, i vostri figli a che ora vanno a letto? Mi spiego, il mio bimbo 2 anni dorme veramente poco, al pomeriggio si alza max 15.30 dopo 1h e mezza di sonno, alla sera prima delle 23.45 non dorme, abbiamo provato di tutto (anche tisane calmanti) ma non c'è verso di farlo dormire, non è mai stanco e per addormentarsi ci mette del tempo nonostante le molte ore sveglie. Durante il giorno gioca quindi dovrebbe stancarsi........invece nulla.
Cosa mi consigliate?
Grazie
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Dorme tardi
-
disillusa
- New~GolGirl®

Dorme tardi
mamma di Marco 15.01.2011 e di Filippo 30.07.2013
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Re: Dorme tardi
disillusa, mi sa che non è la sezione giusta.
Cmq a che ora si sveglia?
Il mio piccolo si svegliaalle 6.15/6.30. Fa la nanna al nido x un paio d'ore di pomeriggio e per le 20.30 è a letto.
Potresti provare ad anticipargli la nanna di un quarto d'ora per volta in modo da farlo arrivare a un orario ragionevole.
Cmq a che ora si sveglia?
Il mio piccolo si svegliaalle 6.15/6.30. Fa la nanna al nido x un paio d'ore di pomeriggio e per le 20.30 è a letto.
Potresti provare ad anticipargli la nanna di un quarto d'ora per volta in modo da farlo arrivare a un orario ragionevole.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
-
disillusa
- New~GolGirl®

ops scusate come faccio a spostare il messaggio nella sezione corretta? Il mio bimbo comunque si sveglia verso le 8 poi dorme dalle 14 alle 15.30
- violetta75
- Original~GolGirl®

abolisci il pisolo pomeridiano.
se funziona, la sera riuscirai a trascinarlo a letto verso le 22.30/23.00
se funziona, la sera riuscirai a trascinarlo a letto verso le 22.30/23.00
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"
- val978
- Silver~GolGirl®

ridurre o eliminare il pisolino pomeridiano, anticipare la sveglia mattutina (certo, le 8 non è mica tardi), preparare il sonno con attività molto tranquille, evitare i cartoni animati (che non siano ad esempio la foresta dei sogni che è moooooolto tranquillo)....
qual'è la routine per metterlo a letto?
qual'è la routine per metterlo a letto?
-
disillusa
- New~GolGirl®

se non dorme al pomeriggio verso le 19 cmq mi crolla e quindi poi è peggio. Per metterlo a nanna cambio del pannolone e lavaggio delle parti intime, crema sul corpo con massaggio, pigiamino, poi con me sul lettone a raccontare una favola (non letta ma raccontata a memoria con luce spenta) e poi si dorme. Per i cartoni guarda solo barbapapà e peppa pig ma mai fino a tardi, poi gioca con noi sul tappeto con le costruzioni, od altri giochi non rumorosi
- val978
- Silver~GolGirl®

Ma a che ora cominciano le pratiche? Potresti gradualmente anticipare tutto?
Sul togliere il pisolo in effetti é ancora presto, se dorme volentieri almeno hai un'oretta per te a metá giornata
Sul togliere il pisolo in effetti é ancora presto, se dorme volentieri almeno hai un'oretta per te a metá giornata
- cinny78
- Master~GolGirl®

com'è l'iter del dopo cena per la messa a nanna???
noi dopo cena tranquillità...sul divano mangiamo un gelatino insieme...poi ci coccoliamo mentre il grande guarda un cartone,,,alle 20:45..lavaggio dneti..pipi..storiella...e nanna...
limetto entrambi nel lettone...uno da un lato euno dall'ìaltro...la piccola 19 mesi ..scende e sale...poi vede noi che nn ci muoviamo ...e alla fine sale e si addormento..max 21:40 si dorme...
noi dopo cena tranquillità...sul divano mangiamo un gelatino insieme...poi ci coccoliamo mentre il grande guarda un cartone,,,alle 20:45..lavaggio dneti..pipi..storiella...e nanna...
limetto entrambi nel lettone...uno da un lato euno dall'ìaltro...la piccola 19 mesi ..scende e sale...poi vede noi che nn ci muoviamo ...e alla fine sale e si addormento..max 21:40 si dorme...
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..