Ho deciso di allattare il mio piccoletto a richiesta fin da subito e devo dire che lui mi a preso alla lettera...durante i primi mesi poppava quasi in continuazione sia di giorno che di notte, io quando andavo a letto ero talmente stanca che PER COMODITA' lo mettevo a dormire con noi nel lettone e lui "gestiva" da solo le sue poppate. Volevo continuare ad allattare almeno fino ai due anni, non ci trovavo niente di male a tirare fuori il seno ovunque fossi stata, lo allattavo mentre camminavo per le vie del mio paese...insomma era IL NOSTRO MOMENTO ANCHE IN MEZZO A TANTE PERSONE...solo noi sapevamo guardarci con tanta intensità
Poi a 8 mesi sono rientrata a lavorare e questo nostro ritmo lui lo sosteneva, ma io iniziavo a sentirmi stanca, la notte il suo continuo poppare mi svegliava e io non riposavo bene...però resistivo e andavo avanti FELICE DI ESSERE STANCA
Con il passare dei mesi il mio piccoletto è diventato grande e bastava che mettessi piede in casa, anche dopo 6-7 ore di lavoro, lui mi tirava giù la lampo del giubbotto, con la sua manina mi prendeva la poppa dal reggiseno e zac...in bocca...beh devo dire che ero ridotta uno straccio così ho iniziato a girare su internet per cercare qualche soluzione...come farlo smettere di allattare e soprattutto come cercare di farlo addormentare senza poppa NEL SUO LETTINO per vedere se riusciva a non svegliarsi durante la notte.
Qui su GOL ho letto veramente di tutto e di più...metodi e regole da seguire su come poter fare...e i miei dubbi continuavano ad aumentare...io non ho mai fatto piangere mio figlio, l'avrò un pò viziato però non riuscivo e non riesco tutt'ora a sentirlo piangere, e qui leggevo di mamme che lasciavano i loro bimbi nel lettino a piangere per ore fino a che, ormai stanchi si addormentavao...LO PROVERO'... mi farò forza ma se ce la fanno le altre ce la farò anch'io. Ho letto anche che dovevo lasciarlo solo nel lettino e uscire dalla stanza, poi se piangeva entrare prenderlo in braccio cullarlo e rimetterlo giù...insomma ero disposta a tutto per riuscire a farlo addormentare da solo nel lettino...
BEH NON CI CREDERETE MA IL MIO OMETTO HA DECISO DA SOLO...il mio proposito del nuovo anno era quello di togliergli la poppa e lui il 30 dicembre, dopo essermi corso incontro appena rientrata da lavoro, mi è venuto in braccio e non ha tentato di spogliarmi, non ha messo le sue manine nel mio reggiseno!
Altro traguardo raggiunto è il lettino (che è comunque accanto al nostro lettone)...in tre giorni è passato dall'addormentarsi in braccio a me dicendo "BUA" (che in gergo Samueliano vuol dire dolore/paura) ogni volta che tiravo giù le coperte del lettino fino a stasera dove, dopo qualche coccola con me nel lettone, l'ho messo mezzo addormentato lì e lui dopo qualche minuto si è addormentato...DA SOLO
CON QUESTA MIA TESTIMONIANZA VORREI ANCH'IO ESSERE D'AIUTO A TUTTE QUELLE MAMME CHE SI SONO TROVATE NELLA MIA SITUAZIONE...NELLA CONTINUA RICERCA DI "METODI" PER POTER CAMBIARE LE ABITUDINI DEI PROPRI FIGLI...NON VOGLIO CREARE POLEMICHE SU QUALE METODO SIA GIUSTO O SBAGLIATO...RITENGO CHE PER ARRIVARE ALLA SOLUZIONE MIGLIORE TUTTE LE STRADE SIANO GIUSTE...OGNI BAMBINO E' DIVERSO, OGNI MAMMA E' DIVERSA E SOLO NOI SAPPIAMO PRENDERE LA DECISIONE PIU' GIUSTA PER NOI E PER I NOSTRI FIGLI...CHE AMIAMO PIU' DI NOI STESSE.