GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Punizione ingiusta e inefficace?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Punizione ingiusta e inefficace?

Messaggio da cinny78 » 26 set 2012, 10:33

guarda mi è successo un caso analogo..
ieri a cena da mia sorella...Ale 5 anni...nipa4 anni..Aurora 1 anno..
io e mia sorella cmq non li lasciamo soli...ma nemmeno li opprimiamo..quindi all'inizio che giocavano tranuqilli in camera li abbiamo lasciati fare...
poi però quando hanno iniziato a saltare sui divani...buttarrsi dal parapetto del divano ..urlando...
noo....ma anche perchè avevo paura si facessero male ed ho minacciato che se non smettevano ce ne andavamo finita cena o no ...
fortuna che con un paio di richiami ci hanno ascoltato..senno me ne sarei andata---

di sicuro credo che una volta minacciato il castigo va attuato...
ma nel mio caso..non era per fare due chiacchiere,...ma pretendere un limite 1° no a giochi pericolosi---2° abitiamo in condominio quindi ok al gioco ma anche al rispetto degli altri ..di chi sta sotto....
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 26 set 2012, 12:23

cinny78 ha scritto:guarda mi è successo un caso analogo..
ieri a cena da mia sorella...Ale 5 anni...nipa4 anni..Aurora 1 anno..
io e mia sorella cmq non li lasciamo soli...ma nemmeno li opprimiamo..quindi all'inizio che giocavano tranuqilli in camera li abbiamo lasciati fare...
poi però quando hanno iniziato a saltare sui divani...buttarrsi dal parapetto del divano ..urlando...
noo....ma anche perchè avevo paura si facessero male ed ho minacciato che se non smettevano ce ne andavamo finita cena o no ...
fortuna che con un paio di richiami ci hanno ascoltato..senno me ne sarei andata---

di sicuro credo che una volta minacciato il castigo va attuato...
ma nel mio caso..non era per fare due chiacchiere,...ma pretendere un limite 1° no a giochi pericolosi---2° abitiamo in condominio quindi ok al gioco ma anche al rispetto degli altri ..di chi sta sotto....
ma daiiiiiiiiiii che roba è?

li fai scendere e basta, e non si salta sul e dal divano. punto.
no che SE non smettono torni a casa.
il tuo non ha neanche 3 anni, devi usare un metodo diverso, e immediato, non a sua scelta.
(secondo me)
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 26 set 2012, 12:24

ops, ho sbagliato, credevo fosse l'autrice del topic, ma cambia poco.

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 26 set 2012, 12:55

helzbeth..sai ci sono a volte dinamiche piu ampie dietro..
io sono in un periodo in cui mio figlio tende a non ascoltare....ad credersi l centro del mondo e siccome a volte le buone non funzionano...basta ...non sai comportarti si torna a casa,,,se vuoi fare le cose impari ad ascoltare / comportarti bene/ non fare cose pericolose....
ma per me è un periodo difficile...ho scritto altri post....
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 26 set 2012, 13:14

cinny78 ha scritto:helzbeth..sai ci sono a volte dinamiche piu ampie dietro..
io sono in un periodo in cui mio figlio tende a non ascoltare....ad credersi l centro del mondo e siccome a volte le buone non funzionano...basta ...non sai comportarti si torna a casa,,,se vuoi fare le cose impari ad ascoltare / comportarti bene/ non fare cose pericolose....
ma per me è un periodo difficile...ho scritto altri post....

uh, sì sì sì, questo discorso lo faccio pure io.

diciamo che in questo caso io avrei mirato diverso, nel senso che "si va a casa" lo posso dire se sono fuori per i fatti miei, ma se sono ad una cena è diverso, come è diverso il fatto del divano: non si salta e scendi immediatamente, a costo di tirarti giù io.

Comunque capisco bene il concetto... :che_dici :argh

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”